FC COLONIA SARDA – ROSSI TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)15Vittoria
ROSSI TEAM23Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/02/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Curreli batte Rossi Team, Colonia Sarda resta in testa alla classifica, finisce 5-3!

La seconda gara del martedì targato Cagliari League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti Colonia Sarda a Rossi Team, match valevole per l’ottava giornata di ritorno del Girone B. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Roberto Lenzen che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-3. Questo successo permette loro di portarsi solitari in testa alla classifica a quota 33 punti, ad un punto di vantaggio da Circolo degli Artisti che insegue a quota 32. Nell’ultima giornata della regular season, Colonia Sarda affronterà New Erba Life, vincendo questa gara gli uomini di Lenzen accederebbero alle fasi finali da prima della classe. Rossi Team resta ferma a quota undici punti, gli uomini di Alessio Rossi subiscono dunque l’ottava sconfitta stagionale, contro un avversario che si è dimostrato più cinico e meglio organizzato dal punto di vista tattico. Rossi Team deve disputare ancora due gare prima delle fasi finali, potenzialmente vincendole entrambe ha la possibilità di sorpassare Atletico Sarai Tu, attualmente in settima posizione, e sono proprio queste due compagini che si giocheranno fino all’ultimo tale mattonella che potrebbe dare potenzialmente un sorteggio più morbido per le gare ad eliminazione diretta. C’è da sottolineare la grande prestazione di Curreli, ancora una volta autentico trascinatore di Colonia Sarda, che con le sue giocate ha di fatto deciso la gara, mettendo a segno tre reti e sfornando due assist decisivi. Nella ripresa intorno al decimo minuto è stato espulso Ajello per proteste, ciò nonostante i giocatori in maglia rossa sono riusciti a gestire i momenti topici del match, tenendo sempre a debita distanza gli avversari che non sono riusciti a pareggiare i conti, e la rete decisiva di Cintura ha definitivamente indirizzato il match verso i ragazzi di Lenzen. La gara è stata diretta dal sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Le prima fasi di gara sono piuttosto compassate, i ritmi non sono elevati, il primo tentativo è su calcio piazzato, ci prova Cintura ma Tunis (si sacrifica tra i pali in attesa dell’arrivo di Serra) coi pugni si oppone. Sul fronte opposto gli uomini di Rossi collezionano una clamorosa occasione da rete ma Mascia da due passi sciupa tutto calciando fuori misura. Va al tiro Biolchini con una sassata dalla distanza ma Vargiu è attento e si oppone col piede. Sfiorano il gol anche i giocatori in maglia rossa con una conclusione a botta sicura di Ajello respinta sulla linea da Lecis che si immola col corpo. E’ il preludio alla rete che sblocca il risultato, siamo all’undicesimo minuto quando Curreli accelera seminando il panico nella metà campo avversaria, serve proprio Ajello che questa volta fa centro pescando l’angolino con un bel rasoterra, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, Curreli scarica un siluro che si infila sotto la traversa, Serra non la vede neanche partire, 2-0. Rossi Team sparisce dal campo, Curreli su calcio piazzato dalla lunga distanza colpisce una traversa clamorosa, e ad un soffio dal duplice fischio è ancora lui a fare male sorprendendo Serra con una conclusione col destro da posizione defilata. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 3-0 in favore di Colonia Sarda.

Ad inizio ripresa Rossi Team accorcia subito le distanze con Lecis che da posizione defilata incrocia col mancino fulminando l’estremo difensore avversario, 3-1. Intorno al decimo minuto del primo tempo succede qualcosa tra Ajello ed il direttore di gara, che gli mostra un doppio giallo per proteste. Colonia Sarda giocherà dunque per quindici minuti abbondanti con l’uomo in meno. Su calcio piazzato Lecis sfiora ancora il gol ma Casalese è provvidenziali e ben appostato sul secondo palo salva sulla linea di porta. E’ Mascia ad avere una clamorosa occasione da rete, su di una sontuosa imbucata di Coni, ma sciupa tutto cercando un pallonetto difficile che si perde alto sopra la traversa. Cintura prova a spezzare il buon momento degli avversari con un sinistro dalla media distanza che si perde alto sopra la traversa. La rete del 3-2 arriva al diciassettesimo minuto di gioco, l’assist è di Lecis per il tap-in sotto misura di Tunis, Rossi Team si porta sul meno uno. Ma Curreli sistema subito le cose accentrandosi da sinistra e beffando Serra con una rasoiata di collo piede, 4-2. Mancano otto minuti al termine del match, Bernard scarica un siluro di rara violenza da casa sua e riporta il punteggio sul meno uno, 4-3. Ma ancora una volta, il copione si ripete, Curreli si beve mezza squadra avversaria, saltando quattro giocatori, serve poi Cintura che da due passi non può sbagliare. Il match termina qui’, vince Colonia Sarda con il risultato finale di 5-3. 

le pagelle – Colonia Sarda

Cintura 6.5: Non una prestazione brillantissima come suo solito, ma ha il merito di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto per il tap-in del decisivo 5-3. Si sacrifica in fase di non possesso nella ripresa, con l’uomo in meno.

Curreli 9: Questa sera ha rasentato la perfezione umana, altra ennesima prestazione da incorniciare, di quelle da raccontare ai nipotini. Tre reti e due assist. In occasione del gol del 5-3 si beve nel vero senso della parola quattro giocatori avversari saltandoli come birilli per poi servire a Cintura un cioccolatino tutto da scartare facile facile. Che sia il migliore in campo non c’e’ dubbio, giocando cosi’ fa la differenza, che bravo!

Ajello 5: Fino all’espulsione ha giocato una discreta gara, tenendo botta, agendo da pivot spalle alla porta. Realizza il gol che sblocca la gara con un piazzato preciso rasoterra. La non sufficienza è causata dal fattaccio che lo vede protagonista con la doppia ammonizione per proteste.

le pagelle – Rossi Team

Coni 6: Gioca al di sotto delle sue potenzialità, ma nella ripresa sforna un assist sontuoso per Mascia che sciupa tutto da due passi. Deve ritrovare la forma dei giorni migliori, stenta a far esplodere il suo mancino.

Lecis 7: E’ il migliore in campo tra gli uomini in maglia verde, segna una rete e sforna un assist decisivo, gioca una serie infinita di palloni, interpretando nel migliore dei modi il ruolo di centrale difensivo.

Bernard 6.5: Deve e può fare di più, primo tempo al piccolo trotto, nella ripresa sale in cattedra e realizza la rete più bella della serata con una sassata di rara violenza da casa sua che per poco non fa esplodere il pallone.

le interviste – Giacomo Curreli

A fine gara raccogliamo le parole del protagonista del match, Giacomo Curreli. Queste le sue parole a caldo: “Siamo soddisfatti di questa vittoria, non era semplice. Soprattutto nella ripresa con l’uomo in meno. Siamo primi e questo ci riempie di orgoglio, ma c’e’ ancora un’altra gara da vincere e servirà massima concentrazione”.

le interviste – Alessio Rossi

C’e’ un pizzico di delusione nel volto di mister Rossi a fine gara che si e’ cosi’ espresso ai nostri microfoni: “Sbagliamo troppe occasioni da rete, alcune clamorose come quelle capitate sui piedi di Mascia. Potevamo pareggiare i conti con l’uomo in più, ma alla lunga gli errori si pagano”. 

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alberto VargiuGK6.50000
7Fabio TruduDC60000
0Federico Spiga LT60000
82Luca SeuLT60000
22Aurelio PontisLT60000
8Valentino CinturaCC6.51000
10Giacomo CurreliLT93200
11Andrea CasaleseLT60000
9Mattia AjelloPV51001
2Stefano Manca DCS.V.0000

ROSSI TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK50000
9Luca LecisDF71100
7Lorenzo SerpiDC6.50000
2Mirko BiolchiniDC5.50010
0Bernard MendyLT6.51010
4Fulvio TunisLT6.51000
5Fabio ConiCC60000
20Christian MasciaLT50000
11Enrico LigasPV5.50000
00Alessio Rossi LTS.V,0000
0Giacomo Pilleri GKS.V.0000
Vt
57
53.5
Gl
5
3
As
2
1
Am
0
2
Es
1
0