CONSULENZA IMPRESA – ZUDDAS GOMME

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)6Vittoria
ZUDDAS GOMME (1)3Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/02/2017 21:00 Girone A 2017

Cronaca

Tutto facile per Consulenza, che vince e raggiunge il primato in classifica, finisce 6-3!

La seconda gara del giovedì targato Cagliari League ha visto opposti Consulenza Impresa a Zuddas Gomme, match valevole per l’ottava giornata di ritorno del Girone A. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Mauro Corona che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-3. Questo successo in contemporanea al pareggio di Mush Casteddu, permette loro di raggiungere la testa della classifica a quota ventotto. Avendo vinto entrambi gli scontri diretti è dunque Consulenza Impresa ad essere la capolista del Girone, in attesa ovviamente dell’ultima gara della regular season che li vedrà opposti a Ellebi Citroen. Consulenza dunque nonostante i punti di penalizzazione ha il match point negli ultimi cinquanta minuti per laurearsi come prima della classe, questo dovrebbe permettere loro di sfidare l’avversario più morbido del Girone B. Zuddas Gomme resta ferma a quota quattordici, al settimo posto. L’assenza di Seye non ha di certo giovato per l’economia della gara di oggi, che è stata messa in ghiaccio già nei primi venticinque minuti conclusi con un vantaggio di quattro lunghezze degli uomini in maglia nera. Il match è stato diretto dal sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca.

Le fasi salienti del match

Il primo tentativo è di Corona dalla distanza ma Exana coi piedi si oppone. Poco dopo va al tiro Cogoni ma il suo destro dalla media distanza si perde alto sopra la traversa. Zuddas Gomme soffre, con i giocatori avversari che tengono in mano il pallino del gioco. Sarritzu da posizione defilata incrocia col destro e per poco non sblocca il risultato, la sfera si perde a lato di pochissimo. Sul fronte opposto ci prova De Fabiis con la punta ma Satta è attento e dice di no. La resistenza degli uomini di Zuddas dura undici minuti, Sireus serve Falaguerra tutto solo a centro area che fa centro con un rasoterra preciso, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, la combinazione Falaguerra-Sarritzu-Sireus è chirurgica, con quest’ultimo che fa centro sotto misura, 2-0. La rete del 3-0 porta ancora la firma di Sireus con un calcio piazzato di pregevole fattura che sbatte sulla traversa per poi finire in fondo al sacco, niente da fare per Exana. De Fabiis con un bel colpo di testa trova la rete che accorcia le distanze su cross teso di Follesa, 3-1. Ma le speranze di una rimonta sono subito spazzate via da una conclusione dalla distanza di Corona che trova la scarsa opposizione di Exana, 4-1. Sireus sforna un altro assist decisivo, questa volta per Sarritzu che insacca a tu per tu con il portiere avversario, 5-1. Poco prima del riposo De Fabiis sfiora ancora il gol ma c’e’ il legno sulla sua strada. La ripresa si apre con la rete di Frau che sotto misura trova il gol del 5-2. Ma Consulenza Impresa ristabilisce subito le distanze con Corona che trova la rete del 6-2 su assist di Falaguerra. Zuddas Gomme disputa una buona ripresa, contro un avversario che appare appagato dai primi venticinque minuti e si limita a trotterellare senza affondare. Piscedda a sette minuti dal termine trova la rete del 6-3, ma non succederà più nulla di rilevante fino al triplice fischio del sign. Schintu che manda le squadre sotto la doccia, Consulenza Impresa conquista cosi’ tre punti importanti che li portano in testa alla classifica.

le pagelle – Zuddas Gomme

Zuddas 6: E’ probabilmente il giocatore meno giovane in campo, ed ha disputato una gara difensiva di tutto orgoglio. E’ difficile per tutti avere a che fare con giocatori cosi’ rapidi e capaci tecnicamente ed è normale entrare in difficoltà.

De Fabiis 7: Giocatore che ci piace tantissimo, autentica boa. E’ forte nel gioco aereo e non a caso segna proprio di testa sugli sviluppi di un corner. Sfiora il raddoppio più volte ma colpisce il legno e trova sulla sua strada un buon Satta.

Follesa 6.5: E’ suo l’assist in occasione della rete di De Fabiis, gioca una buona gara, in entrambe le fasi. Si vede poco in fase offensiva ma la squadra avversaria ha quasi sempre avuto il possesso palla.

le pagelle – Consulenza Impresa

Sireus 7.5: Tre assist e due reti per il numero dieci di Fuorigrotta, sta caricando le batterie per le fasi finali dove vuole e deve presentarsi al meglio della sua condizione fisica. Quando dialoga con Falaguerra, Corona e Sarritzu sono una meraviglia per palati fini.

Pusceddu 6.5: Giocatore interessante, intelligente, duttile tatticamente. E’ un elemento prezioso che si inserisce bene negli schemi della squadra.

Cogoni 6.5: Partita ordinata, attenta in fase difensiva, e non di rado si rende protagonista di qualche buona sortita in fase offensiva.

le interviste – Marco Sireus

“Abbiamo fatto un buon gioco di squadra, davanti quanto attacchiamo gli spazi siamo letali, ci troviamo a meraviglia facendo girare il pallone trovando sempre un uomo solo. Siamo giocatori che sappiamo metterla dentro senza farci pregare, e la squadra non puo’ far altro che giovarne. E’ difficile che perdiamo punti in partite del genere. Il passo falso di Mush ci porta in testa, per quanto possa essere importante arrivare primi, pero’ ci siamo e siamo contenti. La mia prestazione è buona, mi aspettavo un voto più alto”. 

le interviste – Nicola Zuddas

“Abbiamo sfidato un avversario fortissimo, in avanti fanno paura. Peccato per l’assenza di Seye, quest’oggi serviva li’ in mezzo al campo”.

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK6.50000
6Stefano CogoniDC6.50000
3Simone SecchiLT6.50000
16Gianluca PuscedduLT6.50000
7Mauro CoronaCC72000
5Giovanni SarritzuLT71100
10Marco SireusPV7.52300
9Felice FalaguerraPV71000

ZUDDAS GOMME (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Omar ExanaGK60000
3Gianfranco FrauDF6.51000
5Nicola ZuddasDC60000
0Alberto FollesaLT6.50100
6Davide PisanuLT6.50000
20Luca PischeddaCC6.51000
7Claudio De FabiisAT71000
Vt
54.5
45
Gl
6
3
As
4
1
Am
0
0
Es
0
0