F.C. BONZI – ATLETICO TOCCO

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
F.C. BONZI (1)8Vittoria
ATLETICO TOCCO (1)3Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/02/2017 22:00 Girone A 2017

Cronaca

Un F.C. Bonzi dominante, l’Atletico Tocco regge nel primo tempo ma crolla nel secondo: 8-3!

L’ultima partita della settima giornata di ritorno del girone A del Cagliari League“Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti” vede trionfare l’Fc Bonzi che impone la sua netta superiorità sia tecnica che fisica contro l’Atletico Tocco. I ragazzi di Tocco fanno il classico catenaccio all’italiana mettendo il bus davanti alla linea di porta. La loro idea tattica è efficace fino a metà del secondo tempo, quando gli avversari riescono a sfondare il muro e a dilagare riuscendo a vincere con cinque lunghezze di vantaggio. Vediamo gli highlights.

Passano appena due minuti e l’Fc Bonzi mette subito la partita nei binari giusti, è Cocco a risolvere una mischia in area e a trovare l’immediato vantaggio con un tiro sporco. Al quinto minuto, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Olianas ha l’occasione buona per la conclusione al volo dal limite, il suo tiro viene deviato e diventa buono per Marras che da rapace, da due passi, mette dentro il 2-0. L’Atletico soffre e in fase offensiva costruisce poco, riesce comunque ad accorciare le distanze con Mulas che conclude un azione coordinata e di squadra iniziata sulla fascia sinistra da Pani. Nonostante il gol subito, gli orange continuano ad avere il totale possesso del gioco, costruiscono svariate palle gol e solo un grande Olla e qualche salvataggio in extremis gli impediscono di dilagare.

La ripresa è ancora sotto il segno dei bonzies, ma incredibilmente sono i fluo a trovare il gol alla prima e unica occasione fino a quel punto: è grazie a un contropiede che Tuveri riesce a pareggiare con un tapìn da posizione defilata. Raggiunto il pareggio però cala la concentrazione di Falanca e compagni che in rapida successione subiscono l’uno-due mortifero di Olianas, il primo gol avviene con un destro a incrociare dal limite, mentre il secondo giunge al termine di una penetrazione centrale. Cavallet mantiene viva la partita con una botta dalla lunga distanza, ma l’azione successiva è Marras a riportare i suoi a due lunghezze di distanza con un colpo di tacco da spalle alla porta che meriterebbe la moviola. Al 17esimo è ancora Marras a mettere la firma riuscendo a trovare la tripletta personale con un bel sinistro a incrociare. L’Fc Bonzi dilaga e il minuto successivo arriva anche il 7-3 con un buon inserimento centrale di Cocco, che si ripete alla scadere siglando così anche lui la sua tripletta.

Pagelle Fc Bonzi

MARRAS 7,5. Mette in mostra le sua qualità, grande classe e oggi anche grande voglia di fare. Nei suoi tre gol c’è tutto: opportunismo nel primo, genio e un pizzico di follia nel secondo, potenza nel terzo. La squadra ha bisogno di queste prestazioni del suo numero 9 per vincere il torneo.

OLIANAS 7,5. Anche oggi tra le linee è devastante, riesce con estrema facilità a trovare lo spazio giusto per le sue conclusioni dal limite che ormai sappiamo quanti siano pericolose. Incita sempre i suoi a dare di più nonostante la prestazione della squadra sia molto buona. Mr no good.

COCCO 7. Grande prestazione anche per Cocco, non da lo stesso impatto visivo di Olianas perchè si muove leggermente di meno. Ha il merito di sbloccare la partita in avvio e di chiuderla sul finale grazie ai suoi inserimenti precisi e puntuali.

Pagelle Atletico Tocco

OLLA 7. Para tantissimo per tutti i primi quaranta minuti, quando la partita è un tiro al bersaglio verso di lui. Stilisticamente non è perfetto, va poco per terra e i palloni rasoterra li respinge con i piedi, però e comunque efficace e ha il grande merito di mantenere in bilico la partita fino ai 10 minuti finali.

FALANCA 6,5. Comanda la difesa che si batte con onore e regge sotto pressione dall’inizio. Si comporta bene dal punto di vista della posizione e in chiusura. Piuttosto male con la palla tra i piedi, non sembra avere grandi idee e sbaglia anche qualche passaggio corto.

CAVALLET 6,5. Prova a dare la carica dal suo ingresso in campo, tra le quattro azioni complessive della sua squadra, due portano il suo nome. Crea pericoli soprattutto quando parte palla al piede centralmente, infatti il gol arriva proprio grazie a questa giocata.

Le interviste – Marco Cavallet ( Atletico Tocco )

Cavallet spiega i motivi della sconfitta:”Ci abbiamo creduto, però è anche vero che da parte loro c’è stato proprio un assalto perchè hanno individualità che da un momento all’altro possono cambiare la partita. Si può reggere fino a un certo punto però poi la barca affonda, una volta che prendi quei due o tre gol è difficile poi ripartire, anche perchè la tenuta fisica non è al pari loro. Risultato giusto”.

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Mirko MassaPV6,50000
20Simone MaccioniPV6,50100
8Angelo Anselmo CoccoLT73000
9Jonathan MarrasPV7,53000
10Alberto OlianasLT7,52100
5Matteo PicciauDC6,50000
1Andrea LocciGK6,50000

ATLETICO TOCCO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Filippo TuveriDF6,51000
2Marco CavalletPV6,51000
10Nicola PisuDC50000
1Pierpaolo OllaGK70000
11Fabio FalancaDC6,50000
6Luca PaniLT6,50000
9Andrea ToccoPV50100
4Stefano MulasPV5,51000
Vt
45
46
Gl
8
3
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0