Risultati
Squadra | Amm | Goals | Esito |
---|---|---|---|
MUSH CASTEDDU FC | 2 | 3 | Sconfitta |
CONSULENZA IMPRESA (1) | 1 | 4 | Vittoria |
Stadio
Campo Sportivo Fiore |
---|
Via Rolando Luigi - Cagliari |
Dettagli
Data | Ora | League | Stagione |
---|---|---|---|
15/02/2017 | 20:00 | Girone A | 2017 |
Cronaca
Il Mush Casteddu spreca tanto, Consulenza Impresa è spietata: 3-4!
Nella settima giornata di ritorno del girone A del Cagliari League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, Consulenza Impresa fa suo il Big Match contro il Mush Casteddu e si porta a soli due punti di distanza dalla stessa. Il possesso palla e il pallino del gioco è stato per lunghi tratti in mano ai ragazzi di Picci, che però non hanno saputo sfruttare al meglio le tante occasioni capitategli. E’ stata una partita maschia, nella quale non sono mancati contatti e aggressività. Vediamo gli highlights.
Dopo appena 15 secondi la difesa guidata da Corrias commette una leggerezza in disimpegno permettendo la zampata di Ciuffo che mette a segno l’immediato 1-0. In avvio sono i bianchi ad avere il possesso e a fare la partita, alla prima occasione buona però Corona trova il gol grazie a una punizione di seconda che lui stesso spedisce all’angolo basso. Al decimo Mura, dopo una bella azione, colpisce il palo col piattone a giro e sul ribaltamento di fronte punisce Sarritzu che riesce a trovare lo spazio per il destro, freddando Onidi rimasto immobile. Dopo cinque minuti Corrias effettua una bella imbucata per l’inserimento di Cogoni che di prima trova una prima respinta di Onidi ma è comunque il più veloce a ribattere in rete. Dopo i 10 minuti di black out, i ragazzi di Picci riprendono in mano le redini del gioco, ma a parte il palo di Pisu non riescono a creare grandi preoccupazioni a Satta.
In avvio di ripresa si rende pericoloso Mura ma Satta è attento e non si fa sorprendere. Le occasioni sono maggiori per il Mush Casteddu ma il Consulenza è più cinico e riesce a trovare il 4-1 con un colpo di testa di Cogoni, servito con una bella parabola da Corona. Solo al quinto Mura riesce nel tabellino dei marcatori approfittando di una palla persa in uscita da Farci. Si ripete ancora il bomber ,questa volta su punizione: violentissimo il suo destro dal limite che passa tra la barriera e la testa di Satta e, dopo una leggere deviazione di Zuddas, finisce in rete. Poco dopo lo stesso Mura è costretto ad abbandonare il campo a seguito di uno scontro di gioco con Farci e i suoi non riescono a creare le occasioni per il pareggio nei cinque minuti rimanenti alla conclusione. Vince così la squadra di Podda che si candida come seria protagonista per la lotta al primo posto.
Pagelle Mush Casteddu
MURA 7,5. E’ sicuramente il più pericoloso dei suoi. Sembra quasi muoversi nell’ombra, non da punti di riferimento ai difensori riuscendo così a trovare sempre lo spazio giusto per ricevere il pallone. Va più volte al tiro ma oggi non è precisissimo e colpisce in pieno due pali che meritavano miglior sorte.
PISU 6,5. Mette grande intensità sulla mediana avversaria. Si prende la responsabilità di effettuare il primo pressing sui portatori di palla riuscendo bene a sporcare le azioni avversarie alla fonte. Bene anche in fase di possesso tra le linee, spesso però è troppo aggressivo e commette qualche tackle pericoloso.
FILIPPINI 5. E’ un voto che si riferisce alla fase difensiva nel complesso, a pagarne è il capitano. Non effettua una buona prestazione, anche se non commette grandi errori pecca di attenzione sui tagli del Consulenza. Tutta la difesa non riesce ad arginare gli inserimenti di Cogoni e Sarritzu, che sono stati la vera chiave della vittoria.
Pagelle Consulenza Impresa
CORRIAS 7. Domina sulle palle alte, infatti il Mush attraverso i lanci lunghi non riesce mai ad essere pericoloso. Ha grande senso della posizione e si comporta bene in chiusura, non a caso dopo la sua uscita dal campo i suoi incominciano a soffrire di più. Da migliorare la fase di possesso palla, che di fatto quasi non esiste dato che il ragazzo spazza quasi sempre.
CORONA 7,5. Da velocità e imprevedibilità al centrocampo. Serve palloni al bacio e va più volte alla conclusione, che è spesso potente e crea pericoli. Anche in fase di copertura è decisivo, corre tanto e non abbassa il suo rendimento con lo scorrere dei minuti.
SARRITZU 7,5. Probabilmente il migliore in campo. Di fatto sorregge da solo il peso dell’attacco, tiene palla, sembra quasi danzarci sopra con il suo tocco delicato. Anche sotto porta quando ne ha l’occasione fa male. Prende una quantità infinita di punizioni, qualcuna al limite della sportività.
Le interviste – Fabrizio Filipini ( Mush Casteddu )
Il capitano ci mette la faccia dopo la sconfitta:”Hanno già dimostrato all’andata di essere un ottima squadra e oggi lo hanno confermato. Potevamo sicuramente fare qualcosa in più. Anche dal punto di vista fisico è stata bella tosta, queste sono partite secche, purtroppo questa l’hanno vinta loro”.
Le interviste – Gianluca Pusceddu ( Consulenza Impresa )
Pusceddu ci offre il suo punto di vista sulla vittoria:”Siamo andati forte subito dal primo tempo, poi abbiamo un po’ mollato, ma abbiamo preso comunque gol non nitidi. Siamo riusciti a mantenerli su con Sarritzu che tiene alla grande la palla e con Corona che tira da fuori area. Non ci hanno mai messo in seria difficoltà”.
MUSH CASTEDDU FC
# | Giocatore | Pos | Vt | Gl | As | Am | Es |
---|---|---|---|---|---|---|---|
80 | Giuseppe Mura | PV | 7.5 | 1 | 0 | 0 | 0 |
22 | Marco Pisu | LT | 6,5 | 0 | 1 | 1 | 0 |
17 | Nicola Carta | PV | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
2 | Alessandro Zuddas | DF | 6 | 1 | 0 | 0 | 0 |
96 | Natale Secci | PV | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
7 | Michele Sanna | DF | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
0 | Salvatore Picci | LT | s.v. | 0 | 0 | 0 | 0 |
4 | Fabrizio Filippini | DF | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
9 | Davide Secci | LT | 6,5 | 0 | 0 | 1 | 0 |
11 | Paolo Ciuffo | PV | 6.5 | 1 | 0 | 0 | 0 |
33 | Patrizio Onidi | GK | 6,5 | 0 | 0 | 0 | 0 |
CONSULENZA IMPRESA (1)
# | Giocatore | Pos | Vt | Gl | As | Am | Es |
---|---|---|---|---|---|---|---|
21 | Gianluca Pusceddu | LT | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
6 | Stefano Cogoni | DC | 6,5 | 2 | 0 | 0 | 0 |
55 | Simone Corrias | CC | 7 | 0 | 0 | 0 | 0 |
5 | Giovanni Sarritzu | LT | 7,5 | 1 | 1 | 0 | 0 |
2 | Davide Farci | PV | 6,5 | 0 | 0 | 1 | 0 |
4 | Enrico Cocco | DC | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
0 | Alessandro Turri | LT | s.v. | 0 | 0 | 0 | 0 |
44 | Mauro Corona | CC | 7,5 | 1 | 1 | 0 | 0 |
1 | Michele Satta | GK | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
62 | 51 |
3 | 4 |
1 | 2 |
2 | 1 |
0 | 0 |