ILSABATODELDONEGAL – ZUDDAS GOMME

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
ILSABATODELDONEGAL10Sconfitta
ZUDDAS GOMME (1)4Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/02/2017 21:00 Girone A 2017

Cronaca

IlSabatoDelDonegal con l’uomo in meno, tutto facile per Zuddas Gomme: finisce 4-0!

La prima gara del martedì targato Cagliari League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti IlSabatoDelDonegal a Zuddas Gomme, match valevole per la 15^ giornata del Girone A. A fare bottino pieno sono gli uomini di Nicola Zuddas che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 4-0. Questo successo permette loro di raggiungere quota quattordici punti, e di posizionarsi in settima posizione. Gli uomini di Matteo Massa restano fermi al sesto posto a quota diciannove. La gara è stata condizionata dall’handicap dell’uomo in meno per gli uomini in maglia verde, che si sono presentati all’appuntamento con soli sei giocatori disponibili. Entrambe le compagini sono già certe di accedere alle fasi finali, sta di fatto che teoricamente raggiungere un posto più alto possibile in classifica dovrebbe garantire un accoppiamento più morbido. Aldilà di questo fattore dispiace sempre dover commentare gare già segnate prima di iniziare, l’infortunio di Ennas a metà primo tempo non ha fatto altro che complicare le cose in casa SabatoDelDonegal. Questo non toglie nulla sui meriti degli uomini in maglia nera che hanno giocato la loro onesta partita conquistando tre punti importanti che permettono loro di allungare momentaneamente a cinque ed a sette lunghezze rispettivamente da Realcolizzati ed Atletico Tocco, che presumibilmente si giocheranno l’ultimo posto disponibile per accedere ai playoff. Il match è stato diretto dal sign. Marco Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

I primi dieci minuti di gara non sono particolarmente esaltanti, i ritmi sono bassi, e gli unici tentativi a rete sono dalla distanza. Ci prova Mandas ma Mascia è attento e si rifugia in angolo. Sul fronte opposto gran sventola di Lennartz da buona posizione ma la mira non è quella dei giorni migliori. L’occasione più clamorosa arriva al tredicesimo minuto ed è proprio Lennartz a sfiorare il gol, ma la sua conclusione sbatte sulla traversa. Poco dopo i giocatori in maglia verde colpiscono un altro legno, questa volta con Ennas che con una zampata mette fuori causa Exana in uscita ma il palo gli dice di no. Che sfortuna per IlSabatoDelDonegal! Gli uomini di Zuddas capiscono che c’e’ poco da scherzare se si vuole fare bottino pieno, nonostante l’inferiorità numerica i loro avversari sono in partita, e si portano in vantaggio grazie ad una ripartenza di Seya che suggerisce per Mandas che da due passi non sbaglia, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere e porta la firma di Frau che scarica un bel destro a mezza altezza a fil di palo, 2-0. L’ultimo occasione degna di nota prima del riposo è la traversa colpita da Follesa con una soluzione mancina dalla media distanza. Si va cosi’ all’intervallo con Zuddas Gomme sopra di due lunghezze. Ad inizio ripresa il direttore di gara assegna giustamente un calcio di punizione a due in area di Zuddas Gomme, l’occasione è ghiotta, si incarica della battuta Lennartz ma trova solo la barriera. Poco dopo quest’ultimo ci riprova, ma il tentativo col destro è fuori misura. Sul fronte opposto Mandas si divora un opportunità da rete a tu per tu con il portiere avversario calciandogli addosso. Sanna dalla distanza colpisce il palo, Cirina potrebbe accorciare le distanze ma tutto solo calcia debole e centrale. Intorno al diciottesimo minuto Zuddas Gomme chiude definitivamente la pratica con un tap-in sotto misura di Mureddu su assist di Mandas, 3-0. L’ultima rete del match porta la firma di Sanna che francobolla il punteggio sul definitivo 4-0. 

le pagelle – Zuddas Gomme

Seye 7: Sforna due assist decisivi e segna una rete, mette lo zampino, la sua impronta in maniera decisa sul match, come suo solito.

Frau 7: Segna un gran bel gol con una soluzione a mezza altezza a fil di palo, difensore completo che sa sia difendere che attaccare gli spazi.

Pisanu 7: Sta ritrovando lo smalto dei giorni migliori, giocatore che sa fare tutto li’ in mezzo al campo, detta i tempi e non sbaglia un passaggio.

la pagelle – IlSabatoDelDonegal

Ennas 7.5: Gran bel centrocampista, gioca a tutto campo, colpisce un palo clamoroso sul punteggio di 0-0. A metà primo tempo si fa male e gioca il resto della gara praticamente da zoppo in maniera eroica.

Lennartz 7.5: Gran bel giocatore, attaccante agile e dai piedi buoni. Colpisce una traversa con una sassata impressionante, ci ha provato in tutti i modi, ed ha a lunghi tratti praticamente da solo impensierito la retroguardia avversaria. Elemento da tenere d’occhio alle fasi finali, puo’ fare male.

Mascia 6.5: Ha salvato il salvabile in una serata a dir poco difficile, viene infilato in superiorità numerica e non puo’ di certo fare i miracoli.

le interviste – Nicola Zuddas (Zuddas Gomme)

Queste le parole del Presidente/Giocatore Nicola Zuddas: “Non c’e’ tanto da dire su questa partita, dispiace affrontare avversari con l’uomo in meno, poi si è aggiunto anche l’infortunio di uno di loro e non c’e’ piu’ stata partita. Sono comunque tre punti importanti per il nostro cammino”. 

le interviste – Nicola Ennas (IlSabatoDelDonegal)

“Abbiamo fatto il possibile, in una situazione di pura emergenza. Speriamo di non dover più sopperire a cosi’ tante assenze, ci teniamo a fare bene alle fasi finali”. 

ILSABATODELDONEGAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Matthew MasciaGK6.50000
6Claudio CirinaDC6.50000
5Gianluca IbbaDF6.50000
99Ismael Pablos JimenezLT6.50000
8Nicola EnnasLT7.50000
9Jaco LennartzPV7.50000

ZUDDAS GOMME (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Omar ExanaGK6.50000
3Gianfranco FrauDF71000
5Nicola ZuddasDC6.50000
0Alberto FollesaLT6.50000
2Filippo MandasLT6.50100
8Fabrizio SannaJO71000
99Cristiano PaniCC6.50000
6Davide PisanuLT70000
11Maurizio MuredduJO6.51000
10Seye MasseckAT71200
Vt
41
67
Gl
0
4
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0