MUSH CASTEDDU FC – ILSABATODELDONEGAL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
MUSH CASTEDDU FC6Vittoria
ILSABATODELDONEGAL0Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/02/2017 20:30 Girone A 2017

Cronaca

Il Mush Casteddu asfalta IlSabatodeldonegal: 6-0 il risultato!

Nella sesta giornata di ritorno del girone A del Cagliari League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, il Mush Casteddu domina dall’inizio alla fine contro il sabato del Donegal, una squadra costretta oggi a impostare una partita difensiva date le tante assenze. Il muro innalzato da Salis regge per quasi un tempo ma poi frana sotto i colpi di Mura e compagni, che così consolidano il loro primo posto in classifica. Vediamo gli highlights.

Partenza positiva per la squadra allenata da Picci che nei primi cinque minuti macina molto gioco in fase offensiva riuscendo ad arrivare più volte alla conclusione ma non superando Salis che si esibisce in parate importanti soprattutto su Mura e Tosi. Il muro verde regge fino all’ottavo, quando Tosi riesce a servire bene Zuddas in sovrapposizione che tira di prima a incrociare battendo Salis. Nonostante il vantaggio i bianchi continuano a premere schiacciando gli avversari nella loro metà campo, i quali affannosamente riescono a non subire il secondo gol. Al 22esimo gli forzi del Mush sono ripagati: Pisu dalla tre quarti inventa pescando Mura con un filtrante in verticale che l’attaccante non fa fatica a trasformare nella rete del 2-0. Allo scadere arriva la prima occasione per Ilsabatodeldonegal ma sul tiro di Fanzecco Onidi si fa trovare pronto.

A inizio ripresa un errore sul controllo di palla da parte di Mascia spiana la strada a Sanna per un facile 3-0 e dopo appena trenta secondi Mura riesce a sfondare centralmente e a concludere dal limite dell’area riuscendo siglare la doppietta personale. Dopo il buon primo tempo, la difesa guidata da Ibba crolla e per Mura è un gioco da ragazzi mettere a segno i suo terzo gol con una botta da posizione centrale. Al 44esimo arriva il primo tiro del secondo tempo per i verdi e incredibilmente è Salis a scaldare i guanti di Onidi con un rinvio che parte direttamente dalla sua area. Al 47esimo Sanna scende bene sulla fascia sinistra e, servito in corsa alla perfezione da Tosi, mette dentro il 6-0. Game, set and match.

Pagelle Mush Casteddu

MURA 8. Crea il panico nella difesa avversaria, riesce sempre a trovare lo spazio per la conclusione grazie a suoi movimenti puntuali e precisi. Ha un passo diverso rispetto agli altri e sotto porta è cinico, anche se nel primo tempo è un po’ superficiale e non sfrutta al massimo tutte le occasioni.

TOSI 7. Dà grande qualità al centrocampo, preferisce partire da una posizione arretrata per scatenarsi palla al piede con un buon controllo e una buona corsa. Gli avversari non possono far altro che guardagli le spalle e lui è libero di provare la conclusione a rete o di fornire assist ai compagni.

PISU 7. Non trova il gol che sicuramente avrebbe meritato per la prestazione effettuata. Gioca bene alle spalle di Mura fornendogli sostegno e liberandolo dalle marcature. Da anche lui qualità sulla tre quarti e spesso è incaricato di compiere l’ultimo passaggio, che difficilmente sbaglia.

Pagelle Ilsabatodeldonegal

SALIS 7,5. Senza dubbio il migliore della sua squadra. Gli avversari gli disegnano un bersaglio in fronte, lui sta al gioco e para qualsiasi cosa gli sia possibile. Il primo tempo non finisce in goleada solo grazie a lui e il risultato finale sarebbe potuto essere molto più pesante, sui gol non ha colpe.

JIMENEZ 6. Riesce a toccare si e no 5 palloni in tutta la partita, nonostante questo dimostra un buon controllo e voglia di fare. E’ servito pochissimo dai suoi compagni e non ha la possibilità di avvicinarsi alla porta avversaria, l’unica occasione è un colpo di testa che per poco non mette in rete.

MASCIA 6. Alterna errori abbastanza gravi a salvataggi incredibili e opposizioni all’ultimo secondo. Sicuramente più a suo agio a difendere piuttosto che palla al piede, dove dimostra limiti di impostazione e concentrazione.

Le interviste – Fabrizio Filippini ( Mush Casteddu )

Il capitano si sofferma sulla bella vittoria di oggi:”Oggi ci dovevamo rifare visto il 3-3 dell’altra partita, dove eravamo troppo nervosi. Abbiamo dimostrato che ci siamo e che lottiamo per vincere il girone, questa è la strada giusta!”.

Le interviste – Luca Salis ( Ilsabatodeldonegal )

Dopo l’ottima prova, Salis parla a fine gara:”Purtroppo avevamo due o tre titolari fuori che sarebbero serviti come l’oro perchè eravamo senza terminali d’attacco e abbiamo dovuto giocare con sei difensori in campo. Io ho fatto il possibile però abbiamo comunque perso di molto, la prossima cercheremo di esserci tutti e fare risultato”.

MUSH CASTEDDU FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
80Giuseppe MuraPV83000
22Marco PisuLT70100
2Alessandro ZuddasDF6,51000
10Andrea TosiLT70200
96Natale SecciPV6,50000
7Michele SannaDF72000
17Salvatore Picci LTs.v.0000
4Fabrizio FilippiniDF60000
9Davide SecciLT6,50000
1Patrizio OnidiGK60000

ILSABATODELDONEGAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
33Mattia SecciLT50000
17Andrea FanzeccoLT5,50000
6Claudio CirinaDC50000
99Ismael Pablos JimenezLT60000
5Gianluca IbbaDF50000
2Matthew MasciaDF60000
1Luca SalisGK7,50000
8Nicola Ennas LTs.v.0000
Vt
59
39
Gl
6
0
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0