CONSULENZA IMPRESA – REALCOLIZZATI FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)9Vittoria
REALCOLIZZATI FC2Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/02/2017 20:00 Girone A 2017

Cronaca

Tutto facile per Consulenza Impresa, cinquina di Falaguerra, finisce 9-2!

La prima gara del venerdì targato Cagliari League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti Realcolizzati FC a Consulenza Impresa, match valevole per la 13^ giornata del Girone A. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Paolo Podda che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 9-2. Questo successo permette loro di portarsi a quota 23, in seconda posizione, a cinque punti di distanza dalla capolista Mush Casteddu. Gli uomini di Andrea Faedda restano fermi a quota nove, questa per loro è l’ottava sconfitta stagionale. A tre gare dalla fine della prima fase Realcolizzati deve difendere i due punti di distanza da Atletico Tocco, per conquistare l’ottava posizione che da l’accesso per le fasi finali. Questa sera c’e’ stato poco da fare, la gara è stata dominata da Consulenza Impresa che si è imposta in tutte le zone del campo, chiudendo la prima frazione in vantaggio di due lunghezze, per poi dilagare nella ripresa trascinati dal solito Felice Falaguerra autore di ben cinque centri. Il match è stato diretto dal sign. Alessio Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il punteggio viene sbloccato al sesto minuto di gioco: l’assist è di Cocco per il colpo di testa di Falaguerra che ben appostato sul secondo palo fa centro, 1-0. Sul fronte opposto la replica non tarda ad arrivare, il piattone di Cogoni mette fuori causa Satta, 1-1. Sechi con una conclusione dalla distanza colpisce la traversa, la sfera rimbalza nei pressi della linea di porta, per poi finire tra le braccia di Cicalò. Cogoni è ispiratissimo in queste fasi iniziali di gara, lascia partire un gran destro dalla media distanza sul quale Satta deve superarsi con un intervento di puro istinto ad una mano. Al quindicesimo minuto Cogoni dialoga con Falaguerra, e chiude il triangolo andando a segno a tu per tu con Cicalò, 2-1. Poco dopo è Falaguerra a fare ancora centro con un sinistro in corsa sul quale Cicalò avrebbe potuto a dir la verità fare meglio, 3-1. Prima del riposo assistiamo a due occasioni clamorose, una per parte. Cogoni a botta sicura calcia addosso a Cicalò, sul fronte opposto Suergiu da due passi con Satta fuori causa non trova incredibilmente la porta. Si va cosi’ a bere un tè caldo con Consulenza Impresa sopra di due lunghezze. La ripresa è meno equilibrata della prima parte di gara, Consulenza Impresa nel giro di dieci minuti andrà a segno per ben tre volte. Falaguerra ispira Corona che mette fuori causa Cicalò con un piazzato rasoterra, 4-1. Falaguerra lascia partire due traccianti col destro che fulminano l’estremo difensore avversario, ed il punteggio si porta cosi’ sul 6-1. Suergiu a botta sicura potrebbe accorciare il punteggio ma Corrias sulla linea salva tutto spazzando via. Sarà poi proprio Suergiu ad andare a segno per il 6-2 con un tap-in sotto misura. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Cocco con un destro a mezza altezza dal limite dell’area, 7-2. Le ultime due reti della serata portano la firma di Faleguerra e Cogoni che francobolla il punteggio sul definitivo 9-2.

le pagelle – Consulenza Impresa

Falaguerra 8.5: Jerry Calà ha avuto un gran successo con la serie a puntate “Professione Vacanze”, Felice Falaguerra ne avrebbe altrettanto con una fiction dal titolo: “Professione Killer”. Che giocatore è? Classe 1971, segni particolari: il goal nelle vene! Firma una cinquina d’alta scuola andando a segno in tutte le salse. Da bomber vero la rete che sblocca la gara con un colpo di testa da rapinatore d’area di rigore su di un tiro-cross di Cocco. Nella ripresa da posizione defilata scarica un tracciante micidiale in diagonale dopo aver beffato il suo diretto marcatore con un numero spalle alla porta. Si mette in tasca come portachiavi i ragazzini di oggi lampadati con la cresta e le scarpe fluorescenti. Indossa le sue scarpette Puma nere vintage e domina in area di rigore, è senza ombra di dubbio lui l’Hombre del Partido, Chapeau!

Cogoni 7: Giocatore prezioso, dal lavoro oscuro ma di fondamentale importanza. Gioca sempre di prima, aiuta in entrambe le fasi, si inserisce, sforna assist. La sua prestazione viene premiata con una doppietta.

Corrias 7: E’ la Colonna d’Ercole della squadra, se decide di giocare in marcatura non lo salta nessuno a questi livelli. Fisicamente impressionante, salva una rete già fatta sulla linea di porta, gioca al piccolo trotto ma siamo sicuri che in occasioni più calde ci farà vedere di che pasta è fatto.

le pagelle – Realcolizzati

Cicalò 5: Avrebbe potuto fare meglio in almeno due circostanze, soprattutto sul goal di Corona dove appare fuori posizione.

Cogoni 6.5: Gioca un gran bel primo tempo, segna la rete del momentaneo 1-1 e ne sfiora una seconda. Nella ripresa cala il suo rendimento causa il punteggio.

Suergiu 6: Giocatore giovane, di prospettiva, quest’oggi si divora una rete che sembrava già fatta sul finale di primo tempo. Servono i suoi goal per raggiungere le fasi finali in queste tre ultime gare mancanti.

le interviste – Michele Satta (Consulenza Impresa)

Avviciniamo a fine gara il portiere di Consulenza Impresa, facendogli subito gli auguri per la nascita del terzo figlio: “Ti ringrazio, non giocavo da una decina di giorni proprio per stare vicino a ma moglie per la nascita del nostro terzo bambino”. Ce ne sarà un quarto? “Al momento no, in futuro vedremo.“. Un parere sul match, hai fatto tre parate fenomenali: “E’ stata una partita senza storia, poteva finire anche 9-4 che il concetto non sarebbe cambiato, bisogna misurarsi in gare più difficili, ovviamente vincere aiuta a vincere.”

le interviste – Andrea Faedda (Realcolizzati)

Visibilmente dispiaciuto queste le parole del Presidente/giocatore di Realcolizzati: “E’ un gran peccato, avevamo troppe assenze. E’ un miracolo che siamo riusciti ad arrivare a sette giocatori. Senza il nostro portiere titolare è tutto più difficile. Bravi comunque gli avversari, sono molto forti.”

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK70000
6Stefano CogoniDC72100
3Simone SecchiLT60000
55Simone CorriasCC70000
4Enrico CoccoCC6.51100
44Mauro CoronaCC71000
9Felice FalaguerraPV8.55200
2Alessandro TurriLTs.v.0000

REALCOLIZZATI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo CicalòGK, LT50000
99Riccardo DenottiDF60000
20Antonio SoroDF60000
6Massimo AngiusCC60100
10Andrea FaeddaCC60000
11Diego CogoniPV6.51000
9Riccardo SuergiuPV61000
Vt
49
41.5
Gl
9
2
As
4
1
Am
0
0
Es
0
0