ROSSI TEAM – CAPPUCCINUS TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ROSSI TEAM15Sconfitta
CAPPUCCINUS TEAM7Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/01/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Rossi Team decimati, un tempo e mezzo in cinque giocatori! Vincono i Cappuccinus 7-5!

Queste sono le gare a cui non vorremo mai assistere, che risultano anche difficili da commentare. Senza nulla togliere a Cappuccinus Team che ha vinto con ampio merito contro però un avversario che si è presentato all’appuntamento con un uomo in meno, e che dopo quindici minuti di gioco ha fatto a meno anche di Salis che per incomprensioni con alcuni suoi compagni ha preferito non far parte più dell’incontro. Abbiamo dunque assistito ad una vera e propria amichevole, con gli arancioni che hanno trotterellato, soprattutto nella ripresa, per rispetto dei loro avversari che eroicamente sono rimasti in campo in cinque. Questo successo permette a Cappuccinus Team di portarsi a quota 23 punti in classifica, solitari al secondo posto ad una sola lunghezza dalla capolista Colonia Sarda. Rossi Team resta ferma a quota cinque, in penultima posizione. La gara è stata diretta dal sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Mulas che ruba palla a Cipriani e si presenta a tu per tu con Piga che però è abile ad opporsi col corpo in uscita. L’estremo difensore di Rossi Team si supera qualche minuto dopo sulla conclusione a distanza ravvicinata di Matta, esibendosi in un intervento di puro istinto. La rete del vantaggio è nell’aria ed arriva all’ottavo minuto con una zampata di Brignone che sblocca il punteggio, 1-0. Sul fronte opposto Ligas pareggia i conti al primo affondo dei giocatori in maglia verde, 1-1. Assistiamo ad una bella combinazione Argiolas-Sanna-Argiolas, ma quest’ultimo al momento del tiro trova l’opposizione di Piga che si salva ancora con un intervento da applausi. Salis colpisce il palo da distanza ravvicinata sfiorando il clamoroso vantaggio. Gli arancioni capiscono che occorre dare una decisa accelerata per indirizzare il match in loro favore ed a cinque minuti dal termine del primo tempo trovano due reti in rapida sequenza. Entrambe portano la firma di Argiolas che con due piazzati precisi rasoterra chiude il primo tempo sul punteggio di 3-1 in loro favore. Ad inizio ripresa Cipriani accorcia il punteggio sul 3-2. Sul fronte opposto Argiolas trova tre reti nel giro di dieci minuti portando cosi’ il punteggio sul 6-2. Si gioca al piccolo trotto, con gli arancioni in cinque che provano a limitare i danni. Cipriani fa ancora centro per il 6-3. Brignone suggerisce per Argiolas che fa ancora centro, 7-3. Lecis andrà a segno per due volte nell’ultimo spezzone di gara che si conclude cosi’ con il risultato di 7-5.

le pagelle – Cappuccinus Team

Argiolas 7.5: Cinque reti per lui questa sera, nella ripresa si trasforma in un cecchino e realizza tre reti nel giro di dieci minuti che hanno definitivamente indirizzato la gara in loro favore.

Brignone 7: Gioca al 50% o forse meno, vista la situazione degli avversari con l’handicap dell’uomo in meno. Ci fa comunque vedere buone giocate palla al piede. Sua la rete che sblocca la gara.

Sanna 7: E’ uno dei piu’ positivi in campo, si fa sentire in entrambe le fasi, sempre altruista coi compagni.

le pagelle – Rossi Team 

Piga 7.5: Nel primo tempo si mette in evidenza con tre interventi miracolosi che hanno evitato un passivo che poteva essere ancora piu’ pesante.

Cipriani 6.5: In una serata poco fortunata ha il merito di provarci in tutti i modi e di realizzare due reti di pregevole fattura.

Rossi 6:Prova a salvare il salvabile, ma la motivazione non è quella dei giorni migliori viste le circostanze che penalizzano la propria squadra.

le interviste – Rossi Team

Visibilmente contrariato in volto queste le parole di Alessio Rossi a fine gara:

“La nostra partita e iniziata con l handicap ,partire in 6 contro una squadra di ottimo livello e come partire senza una gamba,poi dopo 15 minuti un nostro elemento si tira fuori e come suicidarsi, impossibile,e diventata una partita noiosissima perchè loro ci hanno rispettato senza affondare,per quanto riguarda il mio team posso dire che sono deluso dai senatori, nn esiste avere una rosa di 20 giocatori ed essere in campo in 5,in inverno e bello stare davanti al camino,però se uno prende un impegno deve mantenerlo sino alla fine”.

le interviste – Cappuccinus Team

Queste le parole di Andrea Matta al triplice fischio: “Dispiace per i nostri avversari che l’hanno finita in cinque. Noi abbiamo fatto il nostro dovere. Sono tre punti importanti”.

ROSSI TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Bruno PigaGK7.50010
8Luca LecisDC6.52000
11Enrico LigasLT61000
9Daniele SalisLT30000
7Alessio RossiLT60100
10Gianluca CiprianiPV6.52000
0Giacomo PilleriGKs.v.0000

CAPPUCCINUS TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Fabrizio MulleriGK60000
6Mauro PigaDC6.50000
4Luca D ErricoDF6.51000
2Andrea MattaDC6.50000
10Ezio SannaLT70100
20Nicola ArgiolasLT7.55000
15Alessandro PutzoluCC6.50000
7Davide MulasPV6.50000
21Giacomo BrignonePV71200
Vt
35.5
60
Gl
5
7
As
1
3
Am
1
0
Es
0
0