ATLETICO TOCCO – ZUDDAS GOMME

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO TOCCO (1)3Sconfitta
ZUDDAS GOMME (1)4Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/12/2016 20:00 Girone A 2016

Cronaca

Follesa allo scadere regala la prima storica vittoria al Zuddas Gomme, 4-3 sull’Atletico Tocco!

Per la prima giornata di ritorno del girone A Cagliari League – Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti – l’Atletico Tocco prova a dare una svolta al suo campionato fin qui opaco. Oggi, tre punti contro Zuddas Gomme, ancora alla ricerca della prima in stagione, potrebbero riaccendere le speranze per una rimonta in classifica che a questo punto sembra parecchio complicata.

Infatti parte subito forte l’Atletico, Piras si infila nel buco centrale gentilmente offertogli dalla difesa avversaria e scarica su Uras, servendogli l’assist per l’immediato vantaggio. Subìto il gol, la squadra di Zuddas si riversa in attacco alla ricerca del pareggio, impedito solo dalle grandi parate di Olla, lasciando allo stesso tempo campo aperto ai ragazzi di Tocco, non curandosi troppo della fase difensiva. La partita resta molto aperta, il gioco è dalla parte dei Nero-rossi, soprattutto grazie alla freschezza atletica del neo acquisto Seye e del suo partner d’attacco De Fabiis.

Sul finale di tempo, gli sforzi di Zuddas Gomme portano allo sperato pareggio: Seye ruba palla a centrocampo, sfonda centralmente e dopo un dribbling scarica su Pisanu, il 6 di prima mette dentro per De Fabiis che non fallisce il tapìn di testa e firma l’1-1. Prima della pausa c’è tempo anche per il vantaggio, ancora di De Fabiis che sempre di testa trasforma in rete il cross su calcio piazzato di Pisanu.

Al quinto del secondo tempo si sveglia Tocco: lancio lungo direttamente del portiere Olla, il bomber prova la sponda e il suo stesso errore di misura gli permette di girarsi facendo perno su Pani e di segnare con il sinistro a incrociare, palo-gol e 2-2. Zuddas Gomme però non ha nessuna intenzione di farsi recuperare e trova il nuovo vantaggio in ripartenza, sfortunato Raspanti che devìa nella propria porta il cross basso di Mandas, spiazzando Olla.

Il vantaggio dura fino al 17esimo, minuto in cui Serra si inventa l’assist in verticale per il solito Tocco che controlla, sfida Exana e lo batte secco sul suo palo.

A due minuti dalla fine Follesa riporta avanti i suoi grazie a un sinistro dalla lunga distanza che mette il punto esclamativo sulla sua bella prestazione e porta la prima vittoria, voluta e raggiunta con grande merito.

Pagelle Atletico Tocco

OLLA 7,5. Respinge i numerosi assalti degli avversari nel primo tempo opponendosi ai tentativi di De Fabiis, Pisanu e Seye. Sui gol è evidentemente incolpevole, inoltre si rende protagonista con l’assist per Tocco che da il momentaneo pareggio ai suoi.

TOCCO 7. Forse trova la posizione giusta in campo un po troppo tardi, ma quando incomincia a giocare fa male. Sfrutta la sua rapidità e permette alla sua squadra di trovare quella profondità che non si è vista nel primo tempo con lui in panchina. Sotto porta preferisce i gol difficili, come i due messi a segno oggi.

URAS 6,5. Ottimo nel primo tempo, trova il gol e gioca bene con i compagni offrendo sponde e permettendo alla ali di sfruttare le fasce in campo aperto. Nel secondo tempo, complice il nervosismo dato alla dalla piega che stava prendendo la partita, sparisce quasi completamente dal campo.

Pagelle Zuddas Gomme

DE FABIIS 7,5. E’ autore di una partita di grande spessore. Il suo gioco non lascia spazio ai leziosismi ma si concentra sulla concretezza. Aiuta poco lo sviluppo della manovra ma sotto porta è letale, riuscendo sempre a smarcarsi alla perfezione dentro l’area, come dimostrano i due gol di oggi.

SEYE 7. E’ una spina nel fianco degli avversari, grande acquisto del Zuddas Gomme,dimostra qualità atletiche importanti e anche una discreta tecnica. Spesso le sue scelte in fase offensiva non sono ottime e a volte rallenta l’azione trattenendo il pallone tra i piedi, ma è comunque stato determinante per la vittoria.

MANDAS 7. Pendolino Mandas. Detta legge sulla fascia sinistra costringendo gli avversari a guardargli sempre le spalle. Offre sempre una soluzione a Pisanu e anche in fase difensiva fa il suo. Propizia il gol del momentaneo 3-2 che sarà decisivo ai fini della vittoria finale.

Le interviste – Piras Davide (Atletico Tocco )

Dove avete sofferto di più oggi? Risponde Piras:” Abbiamo sofferto a centrocampo dove mancava un centrale fisso ed eravamo scoperti, abbiamo soprattutto pagato l’assenza di fisicità, purtroppo oggi è andata così, speriamo di rifarci già nella prossima gara”.

Le interviste – Pisanu Davide (Zuddas Gomme)

Parla il capitano a fine gara:”E’ arrivata la prima vittoria e siamo tutti abbastanza contenti, certo potevamo gestire meglio la gara. Sul 3-2 abbiamo subito un contropiede che poteva compromettere tutto, in questi casi è meglio essere più prudenti. Seye ci ha aiutato molto grazie alla sua rapidità e Follesa è stato un ottimo acquisto è sta facendo benissimo”,

ATLETICO TOCCO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Ugo RaspantiDF5,50000
4Gianluca PirasLT60100
00Pierpaolo OllaGK7,50100
99Andrea UrasLT6,51000
0Yari MallusLT60000
20Valentino SerraDC6,50100
8Andrea ToccoPV72000
9Davide PirasLT5,50000
10Mariano PintusLT60000

ZUDDAS GOMME (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Alberto FollesaLT6,51000
2Filippo MandasLT70000
1Omar ExanaGK6,50000
3Gianfranco FrauDF60000
7Claudio De FabiisLT7,52000
6Davide PisanuLT6,50200
20Luca PischeddaJO6,50000
10Seye MasseckAT70000
99Cristiano PaniCC60000
Vt
54
57
Gl
3
3
As
3
2
Am
0
0
Es
0
0