ATLETICO SARAI TU – CENTRO REVISIONI SANTA GILLA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ATLETICO SARAI TU1Sconfitta
CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)14Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/12/2016 21:00 Girone B 2016

Cronaca

Primo tempo equilibrato, nella ripresa domina Revisioni Santa Gilla, finisce 4-1!

La seconda gara del venerdì targato Cagliari League ha visto opposti Centro Revisioni Santa Gilla all‘Atletico Sarai Tu, match valevole per l’ottava giornata del Girone B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Fabrizio Diana che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 4-1. E’ un successo meritato per i ragazzi in maglia blu che tornano al successo dopo le ultime due sconfitte consecutive. Questa vittoria permette loro di posizionarsi al giro di boa solitari in quarta posizione a quota quattordici punti. Atletico Sarai Tu resta ferma a quota sette, questa per loro è la quinta sconfitta stagionale su otto incontri disputati. Gli uomini di Cristian Pilliu hanno disputato un discreto primo tempo ma nella ripresa sono stati disastrosi e non sono mai riusciti a creare un azione degna di nota. C’e’ tanto da lavorare per una squadra che ha buone potenzialità ma che spesso durante le partite attraversa dei momenti di buio totale sia dal punto di vista tattico che dal punto di vista tecnico, con errori grossolani che alla lunga si pagano caro, come questa sera. La gara è stata diretta dal sign. Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena due minuti di gioco Piras realizza una rete stupenda con una sassata dalla distanza che sbatte sull’incrocio e termina in rete, immobile Mameli, 1-0. Poco dopo Di Salvo L. potrebbe raddoppiare a tu per tu con Mameli ma sciupa tutto calciando a lato da due passi. Poco dopo va al tiro dalla distanza Di Salvo L. e per poco non trova la via della rete, la sfera si perde a lato di pochissimo alla destra di Mameli. Sul fronte opposto Marongiu ispira Putzolu (arrivato al decimo del primo tempo a ristabilire la situazione di parità numerica), che calcia in corsa ma Mostallino è abile a chiudergli lo specchio in uscita. La rete del pari porta proprio la firma di Putzolu che beffa Mostallino con un piazzato ad incrociare, 1-1. Trovata la rete del pari i blu giocano con più fiducia e si portano sopra nel punteggio con un calcio piazzato dello stesso Putzolu che non aspetta e non chiede la distanza e furbescamente sorprende Mostallino dal limite dell’area, è tutto regolare, vale il 2-1. Ad un soffio dal riposo Cocco ha una ghiotta opportunità da rete dentro l’area piccola ma angola troppo il tiro e non inquadra lo specchio della porta. Si va cosi’ a bere un tè caldo con Revisioni Santa Gilla sopra di una lunghezza. La ripresa è pura confusione tattica dei neri che non riescono ad imbastire azioni degne di nota. Ci provano Piras e Di Salvo S. dalla distanza ma Mameli fa buona guardia. I blu con pazienza ed in ripartenza colpiscono ed affondano definitivamente i loro avversari a metà ripresa con un tap-in sotto misura di Diana su assist di Cocco, 3-1. Putzolu va vicino al gol con una bella conclusione a giro che termina a lato di pochissimo. Sarà poi Marongiu a trovare la rete del definitivo 4-1 con un tocco sotto vellutato sul portiere in uscita. Non succede più nulla di rilevante nei minuti finali, il triplice fischio manda le squadre sotto la doccia, vince Revisioni Santa Gilla.

le pagelle – Revisioni Santa Gilla

Onano 6.5: Gioca una gara ordinata e disciplinata dal punto di vista tattico, non sbaglia praticamente nulla. Difensore di esperienza che al tempo stesso sa farsi vedere nella metà campo avversaria.

Marongiu 7: Giocatore di qualità, abile sullo stretto, realizza una rete di pregevole fattura. Ha i movimenti offensivi di chi ha masticato calcio.

Putzolu 7.5: Col suo arrivo la squadra cambia pelle, non solo per la parità numerica ma per via delle sue doti tecniche, gli avversari non riescono a contenerlo, realizza due reti ed è senza ombra di dubbio il migliore in campo.

le pagelle – Atletico Sarai Tu

Mostallino 6.5: Non è di certo sua la colpa della sconfitta, ha salvato il salvabile, non trova adeguato supporto in fase difensiva da parte dei suoi compagni.

Piras 7: Che gol ha fatto? Un siluro dalla distanza imprendibile di rara bellezza. Va vicino al gol anche nella ripresa, è l’unica nota positiva della squadra quest’oggi.

Mendolia 5.5: Da un giocatore delle sue qualità ci aspettiamo di più, gioca poco coi compagni e non entra nel vivo della partita.

le interviste – Cristian Pilliu (Atletico Sarai Tu)

Queste a fine gara le parole del Presidente/giocatore dell’Atletico Sarai Tu: “Abbiamo iniziato bene trovano subito il gol del vantaggio. Pero’ dopo abbiamo subito due reti per colpa di nostre ingenuità. Da li’ ci siamo innervositi e nella ripresa abbiamo giocato malissimo. Purtroppo non siamo ancora una squadra non c’e’ affiatamento tra di noi, pensiamo solo alla gloria personale. Quando inizieremo a capire che possiamo vincere col collettivo allora potremo fare qualcosa di più”. 

le interviste – Corrado Onano (Revisioni Santa Gilla)

A fine gara abbiamo raggiunto Corrado Onano, difensore di Revisioni, queste le sue parole sul match: “Abbiamo disputato un ottima prova. Tutta la squadra è riuscita a capovolgere il risultato che ci vedeva sotto di una rete. Dopo due sconfitte ci voleva una vittoria per tornare a sorridere. Abbiamo espresso un bel gioco, soprattutto nella ripresa e non abbiamo concesso nulla ai nostri avversari”. 

ATLETICO SARAI TU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco MostallinoGK6.50000
2Andrea Agostino SarritzuDF5.50000
3Salvatore Nicola Di SalvoDF5.50000
4Cristian PilliuDF5.50000
20Mirko MarrasLT5.50000
6Mario PirasLT71000
11Mirko DeianaCC5.50000
99Francesco GarauLT5.50000
17Alessandro Luigi Di SalvoLT5.50000
10Edoardo MendoliaPV5.50000

CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Danilo MameliGK60000
3Corrado OnanoDF6.50000
5Fabrizio DianaDC6.51000
99Claudio SerraCC6.50000
9Roberto MarongiuCC71000
8Mattia CoccoCC6.50100
7Fabrizio PutzoluPV7.52010
0Efisio PianoGKs.v.0000
Vt
57.5
46.5
Gl
1
4
As
0
1
Am
0
1
Es
0
0