REALCOLIZZATI FC – F.C. BONZI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
REALCOLIZZATI FC13Sconfitta
F.C. BONZI (1)15Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/12/2016 20:00 Girone A 2016

Cronaca

La cura Sirigu non basta, l’FC Bonzi in sei si sbarazza dei Realcolizzati. 3-5!

La gara delle 20.00 vede affrontarsi la compagine dei Realcolizzati FC, con la guida del nuovo mister Sirigu, e l’FC Bonzi, oggi costretta a schierare solo sei effettivi in campo per via delle numerose assenze. Nonostante l’inferiorità numerica, è la squadra di Marras a condurre il gioco e a passare in vantaggio al sesto minuto: destro a incrociare di Massa contro il quale Cicalò non si può opporre. Non c’è il tempo per il Real di riordinare le idee che Locci si mette in proprio. Discesa in solitaria dalla sua area fino a quella avversaria, destro centrale ma velenoso sul quale l’estremo difensore questa volta non si fa trovare pronto ed’è costretto a recuperare nuovamente la palla dal fondo al sacco. Uno squillo viola si percepisce solo al decimo con una bella azione di prima che porta al tiro Suergiu, neutralizzato da Cocco. Sulle ali dell’entusiasmo, la squadra ospite va ancora a segno. Questa volta Olianas, in percussione centrale, buca Cicalò all’angolino basso con un destro da biliardo che mette in evidenza la sua qualità tecnica offensiva. Il giro palla dell’FC Bonzi non lascia scampo agli avversari che nel primo tempo non riescono a imbastire un pressing ordinato continuo. L’ingresso di Cogoni attiva l’attacco dei ragazzi di Sirigu, ma nonostante il lavoro del 9 il primo tempo si chiude sullo 0-3.

Le parole del mister nell’intervallo svegliano Faedda e compagni che trovano il gol in avvio grazie a una penetrazione di Porrà che regala a Carta l’assist in verticale per la rete che accorcia le distanze. Al settimo si invertono i ruoli: Carta lavora bene il pallone al limite dell’area e serve per Porrà che ha il tempo di mirare e freddare Cocco. Dall’altra parte ancora Marras, praticamente inmarcabile, scarica in porta una botta centrale, la respinta di Cicalò viene raccolta da Massa che non sbaglia e firma la sua doppietta. Ancora Carta in ribattuta accorcia le distanze preparando la sua squadra a cinque minuti finali di fuoco. I viola hanno le occasioni per trovare il pari ma Suergiu non è in giornata e spreca due nitide palle gol solo davanti al portiere. Allora punisce Olianas di punizione:la barriera si apre e Cicalò non è perfetto sul tiro centrale che chiude la partita con il risultato di 3-5.

Pagelle Realcolizzati FC

COGONI 7. Frizzante in attacco, combina bene sia con Carta che con Suergiu. Da qualità alla manovra offensiva con il suo ottimo controllo palla. Molto meglio in fase di rifinitura piuttosto che in quella realizzativa, nella quale spesso pensa troppo prima di andare alla conclusione.

PORRA’ 7. E’ il registra arretrato della squadra, ottimo in impostazione, sia nel lanci lunghi che nelle palle corte, e buono anche nelle incursioni palla al piede. Trova un gol e un assist che però non saranno utili per fare punti. Bene anche in fase difensiva, anche se Marras spesso gli nasconde il pallone.

CARTA 7. Uno dei migliori dei suoi, crea costanti problemi a Picciau muovendosi tra le linee. Trova una doppietta e l’assist per Porrà, da migliorare sicuramente l’intesa con Cogoni, i due avendo caratteristiche simili forse si “pestano i piedi” a vicenda.

Pagelle FC Bonzi

OLIANAS 7. E’ ovunque, accompagna sempre le azioni offensive ( visto l’inferiorità numerica era necessario ) e in difesa è impeccabile. Non sbaglia neanche un passaggio nonostante il pressing avversario si intensifichi nel secondo tempo. Inoltre trova la doppietta personale.

MARRAS 7. Gioca con una calamita nei piedi: polo positivo per lui, polo negativo per il pallone. Impossibile sottrarglielo se non ricorrendo a qualche fallo o spintone. Non trova la via del gol anche se ci va molto vicino, ma è utile alla manovra offensiva permettendo gli inserimenti dei compagni.

MASSA 7. Ottime le sue discese nella parte centrale del campo e sulla fascia. Spezza il ritmo avversario mettendo grande agonismo e una buona qualità. Trova due volte la via della rete e con l’ausilio dei compagni non fa sentire la mancanza del settimo uomo.

Le interviste – Antonello Sirigu ( Realcolizzati FC )

Parla il mister Sirigu a fine gara:” C’è stato un approccio mentale alla partita sbagliato in tutto il primo tempo, nel secondo tempo abbiamo rischiato di vincere meritatamente ma siamo stati anche leggermente sfortunati”.

Le interviste – Jonathan Marras ( FC Bonzi )

Il recordman Jonathan Marras analizza la partita:” Abbiamo portato gente fuori Cagliari che hanno difficoltà a giungere al campo per le partite, abbiamo sofferto molto però in sei era normale. E’ stato difficile portare a casa la vittoria, ci voleva non me lo aspettavo!”.

REALCOLIZZATI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Alessandro MarongiuLT50000
1Riccardo CicalòGK, LT50000
9Diego CogoniPV70000
10Andrea FaeddaCC50000
20Antonio SoroDF60000
7Alessio FrauCC50000
3Alessandro PorràDF71110
0Alessandro Orrù GKs.v.0000
6Riccardo SuergiuPV4,50000
8Raffaele CartaPV72100

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Mirko MassaPV72000
2Alberto LocciLT61000
1Angelo Anselmo CoccoGK, LT7,50000
9Jonathan MarrasPV70000
10Alberto OlianasLT72000
5Matteo PicciauDC60000
Vt
51
40
Gl
3
5
As
2
0
Am
1
0
Es
0
0