CONSULENZA IMPRESA – ZUDDAS GOMME

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)4Pareggio
ZUDDAS GOMME (1)14Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/12/2016 21:00 Girone A 2016

Cronaca

Zuddas Gomme tira fuori il carattere e sfiora il colpo grosso. Pareggio meritatissimo, 4-4!

La gara delle 21.00 potrebbe sembrare un match di ordinaria amministrazione per Consulenza Impresa, che sulla carta dovrebbe sbarazzarsi velocemente della compagine di Zuddas Gomme che naviga a soli due punti in classifica. Contrariamente alle attese però, almeno nelle prime battute di gioco, il match è equilibrato, anche se la squadra di Podda sembra poter affondare nella difesa degli avversari alzando leggermente il ritmo delle sue azioni. Infatti al decimo Corona trova il vantaggio sfondando sulla destra e concludendo in porta violentemente incrociando con il destro. I ragazzi di Zuddas non ci stanno e pareggiano un minuto dopo con De Fabiis. La gara è vivace e gli spazi aperti sono un invito a nozze per Falaguerra che firma il due a uno su un assist ancora dello scatenato Corona. Al 15esimo Cogoni, grazie alla sua discesa sulla fascia sinistra firma il 3-1 di piatto rallentando il ritmo fino al duplice fischio dell’arbitro e dando, almeno apparentemente, una chiara direzione alla partita.

A inizio ripresa i neri giocano con più decisione rispetto alla prima frazione ma non riescono a trovare la quadratura tattica scoprendosi spesso al contropiede avversario. I ritmo dopo i primi dieci minuti si abbassano nuovamente e fino al quindicesimo l’unica azione degna di nota è la traversa di Corona che avrebbe potuto chiudere la pratica. Il finale invece si infiamma, una piccola miccia è accesa dal gol di Sanna e subito spenta sulla combinazione tra Falaguerra e Sireus che porta il 9 davanti ad Exana, libero di firmare la sua doppietta personale. La fiamma vera a proprio arriva nel finale, tre minuti intensissimi nei quali i ragazzi di Zuddas prima accorciano le distanze con il gol in contropiede di De Fabiis e poi a tempo quasi scaduto acciuffano il pareggio con Follesa, abile a trasformare in rete la sponda del solito De Fabiis. Un pareggio che ridimensiona Consulenza Impresa e rilancia Zuddas Gomme che si dimostra una formazione che può dare fastidio a chiunque.

Pagelle Consulenza Impresa

CORONA 7,5. Brucia la fascia destra con le sue progressioni in velocità, è rapidissimo con i piedi e grazie ai suoi dribbling la squadra crea superiorità numerica in attacco e mette in apprensione la difesa avversaria. Trova anche un bel gol a inizio partita ed’è utile anche in fase difensiva.

FALAGUERRA 7. Tecnicamente si intravede che possiede i grandi colpi. Dal punto di vista atletico non è al top, rientra poco in difesa e il pressing è praticamente inesistente da parte sua. Con la palla tra i piedi invece ha sempre le idee chiare e sembra pensare un tempo di gioco in anticipo rispetto a compagni e avversari.

CORRIAS 7. Eccellente in fase difensiva, non concede mai un centimetro a Pischedda grazie alla sua forza fisica e al suo senso della posizione. Bene anche in impostanzione, i lanci lunghi e i passaggi corti sono precisi e sensati. Tutto questo sparisce a cinque minuti dalla fine, come del resto sparisce tutta la squadra.

Pagelle Zuddas Gomme

SANNA 7. Elogia il suo portiere, ma il migliore in campo dei suoi oggi è lui. Macina una mole di gioco importante a centrocampo, giro palla e pressing accompagnano la sua prestazione odierna. Anche in fase conclusiva è un pericolo per la difesa avversaria, un esempio su tutti il gol del 3-2.

PISANU 6,5. Forma un ottima coppia di centrali di centrocampo con il compagno Zuddas, la spina dorsale sulla quale si può ripartire. E’ rapido con la palla tra i piede e non effettua mai giocate fini a se stesso, si va vedere anche in attacco ma non è fortunata quando trova il palo.

DE FABIIS 7. Parteicipa pochissimo allo sviluppo della manovra e non aiuta tanto in difesa, nonostante la stretta marcatura di Cogoni sigla due gol da vero rapace d’area che danno fiducia alla squadra e consentono la rimonta. Mette lo zampino anche il 4-4 con l’assist per Follesa.

Le interviste Marco Sireus ( Consulenza Impresa )

Marco Sireus da il suo parere sulla prestazione:”Oggi non abbiamo giocato male, abbiamo fatto girare bene la palla. Davanti bisogna segnare, molte volte siamo troppo superficiali, siamo poco cattivi, troppo leziosismo che non ci possiamo permettere. Prima bisogna fare il gol poi ci possiamo permettere di fare qualche giochetto in più. Sin quando il risultato non è acquisito bisogna continuare a giocare e essere cattivi, abbiamo un ottimo potenziale e dobbiamo sfruttarlo. Merito anche agli avversari che non hanno mollato niente fino alla fine”.

Le interviste – Cristiano Pani ( Zuddas Gomme )

Potrebbe essere la gara della svolta? Pani:” Speriamo di si, era da un paio di giornate che non riuscivamo a esprimerci al nostro meglio. Oggi siamo riusciti a tenere i reparti più uniti, a restare sugli uomini e non lasciare spazio tra i reparti, quindi siamo molto soddisfatti”.

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Felice FalaguerraPV72000
6Stefano CogoniDC71000
55Simone CorriasCC70000
10Marco SireusPV60100
2Davide FarciPV6,50000
4Enrico CoccoDC60000
7Mauro CoronaCC7,51100
1Michele SattaGK60000

ZUDDAS GOMME (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Alberto FollesaLT61100
2Filippo MandasLT50000
1Omar ExanaGK70000
3Gianfranco FrauDF60000
8Fabrizio SannaJO71000
7Claudio De FabiisLT72100
6Davide PisanuLT6,50000
20Luca PischeddaJO6,50000
99Cristiano PaniCC5,50010
11Maurizio MuredduJO6,50000
Vt
52
61
Gl
4
4
As
2
2
Am
0
1
Es
0
0