ATLETICO SARAI TU – FC COLONIA SARDA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ATLETICO SARAI TU12Sconfitta
FC COLONIA SARDA 2011 (1)7Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/11/2016 22:00 Girone B 2016

Cronaca

Dominio Colonia Sarda, i ragazzi di Roberto Lenzen volano, finisce 7-2!

La seconda gara del martedì targato Cagliari League ha visto opposti Colonia Sarda ad Atletico Sarai Tu, match valevole per la 6^ giornata del Girone B. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Roberto Lenzen che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-2. E’ una vittoria ampiamente meritata per i ragazzi in maglia rossa, che hanno dominato sul piano del gioco al cospetto di un avversario generoso ma con troppe incertezze dal punto di vista difensivo e con poco filtro a centrocampo per arginare gli strappi e le accelerazioni dei loro avversari. Il migliore in campo è stato ancora una volta Giacomo Curreli che con le sue giocate e la sua visione di gioco ha trascinato i compagni al quinto successo in campionato. Colonia Sarda vola così in testa alla classifica a quota quindici, l’Atletico Sarai Tu resta fermo a quota sette. Gli uomini di Cristian Pilliu hanno poco da rimproverarsi quest’oggi, la grinta ce l’hanno messa tutta ma è mancata in svariati giocatori la qualità e la continuità per fare meglio contro un avversario cosi’ solido e compatto sia dal punto di vista difensivo che in quello offensivo. La gara è stata diretta dal sign. Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 22. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti dell’incontro

Dopo appena sessanta secondi sul cronometro Colonia Sarda va subito vicino al gol con una traversa clamorosa di Curreli da distanza ravvicinata. Sin da subito è un dominio degli uomini di Lenzen che creano occasioni da rete a grappoli. Pontis da ottima posizione ha tutto il tempo per prendere la mira e fare male ma spara alto sopra la traversa. Ci prova ancora Curreli con un gran destro dalla distanza ma Mostallino è abile a respingere ad una mano e rifugiarsi in angolo. Sul fronte opposto l’unico a provarci è Di Salvo Luigi con una gran botta da posizione defilata che non trova la porta ma resta un bel gesto tecnico che riceve gli applausi del pubblico. La rete del vantaggio arriva all’undicesimo minuto con un assist sontuoso di Ajello col tacco per Trudu che calcia in corsa e beffa Mostallino sul suo palo, 1-0. Il vantaggio però dura poco ed arriva, un pò a sorpresa la rete dei ragazzi in maglia nera con una zampata di Desogus, che approfitta di un malinteso tra Vargiu e Seu, 1-1. Ma nel finale del primo tempo Colonia Sarda andrà a segno per due volte in rapida sequenza, dapprima con un calcio di rigore trasformato da Curreli per un ingenuo fallo di mano in area di Sarritzu, in seconda istanza con un tap-in sotto misura di Ajello su assist di Cintura. Si va così all’intervallo con il punteggio di 3-1 per gli uomini di Lenzen.

Sono due reti che fanno male ai ragazzi in maglia nera che ad inizio ripresa appaiono completamente in balia dei loro avversari che trovano subito la rete del 4-1 con un sinistro dalla media distanza di Cintura che trova una leggera deviazione che mette fuori causa Mostallino. Al decimo minuto sarà poi Manca a trovare la zampata giusta dentro l’area piccola, vale il 5-1. Sul fronte opposto sugli sviluppi di una rimessa laterale Marras serve a centro area Polizia che con un pregevole colpo di tacco insacca, 5-2. Mancano nove minuti al termine del match, e le ipotesi di una clamorosa rimonta vengono spazzate via da Ajello che ben servito da Curreli, trova un diagonale rasoterra vincente, 6-2. L’ultimo sigillo prima del triplice fischio porta la firma di Curreli per la sua doppietta personale che francobolla il punteggio sul definitivo 7-2. 

le pagelle – Colonia Sarda

Curreli 8.5: Ancora una volta ritira la palma del migliore in campo, giocando una gara devastante in mezzo al campo. Prende per mano i compagni e li trascina all’ennesima vittoria. Coi suoi strappi e le sue accelerazioni ha fatto impazzire i giocatori avversari che non riescono mai a contenerlo. Due reti ed un assist decisivo, che bravo!

Ajello 7.5: Gioca una gara di grande intelligenza tattica, abile spalle alla porta ed a far salire i compagni. Se c’e’ da fare male sotto misura non si tira di certo indietro. Realizza due reti e sforna un assist sublime col tacco per la rete dell’1-0. 

Manca 7.5: Quanto ha corso questo ragazzo? Quattro polmoni! Giocatore moderno abile in entrambe le fasi, difende imposta ed attacca gli spazi come un dannato! A coronamento della sua bella prestazione firma la rete del 5-1. 

le pagelle – Atletico Sarai Tu

Polizia 6.5: Si rende protagonista della rete più bella della serata, ed è una bella soddisfazione per lui. Un colpo di tacco alla Marco Sau, che bellezza!

Mostallino 7: E’ il migliore in campo tra le fila di Atletico Sarai Tu, con i suoi interventi ha evitato un passivo che poteva essere ancora più severo. Superbo l’intervento ad una mano sulla sventola di Curreli. 

Desogus 6.5: Ha dato tutto quello che aveva sulla sua fascia di competenza, tanta quantità e sacrificio per i compagni. E’ sua la rete del momentaneo 1-1 con una zampata da vero opportunista.

le interviste – Roberto Lenzen (Colonia Sarda)

A fine gara si è avvicinato ai nostri microfoni mister Roberto Lenzen, queste le sue parole a caldo: “I miei ragazzi sono sulla buona strada, a volte ci servono anche le sconfitte come nella terza giornata contro Revisioni Santa Gilla. C’e’ ancora tanto da fare, dobbiamo migliorare per farci trovare pronti per le fasi finali”.  Con un Curreli in stato di grazia e la forza del gruppo potete puntare al titolo?: “Per puntare al Titolo è ancora troppo presto , vedendo anche i altri avversari nella Cagliari League che hanno un buon livello ,il mio progetto con i ragazzi e migliorare partita per partita i passaggi e le trame di gioco. Dobbiamo formare un gruppo ancora più forte di quello che siamo, come già detto la strada intrapresa è quella giusta”. Chi c’e’ dietro questa splendida organizzazione societaria oltre alla tua persona, ti avvali di altri collaboratori a livello dirigenziale?: “Io Roberto Lenzen e il mio Mister in seconda Stefano Manca insieme alla nostra Presidentessa Anna Rita Melis Ragazzi : Torna presto al Campo Presidentessa !

le interviste – Alessio Contu (Atletico Sarai Tu)

Visibilmente amaro in volto per la sconfitta abbiamo raggiunto il secondo portiere Alessio Contu, queste le sue parole sulla gara odierna: “Devo fare i complimenti ai nostri avversari, sono organizzati in maniera esemplare ed hanno vinto con ampio merito”. Come valuti la prestazione del tuo collega Mostallino? “Molto bene, è un bravissimo portiere ed oggi l’ha dimostrato, ci ha tenuto a galla finchè ha potuto”. 

 

ATLETICO SARAI TU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco MostallinoGK70000
2Andrea Agostino SarritzuDF5.50000
6Salvatore Nicola Di SalvoDF5.50000
20Mirko MarrasCC60110
11Mirko DeianaCC5.50000
99Francesco GarauCC5.50000
8Giuseppe DesogusCC6.51000
10Edoardo MendoliaCC60000
17Alessandro Luigi Di SalvoCC5.50000
5Salvatore GioèCC5.50000
7Andrea PoliziaAT6.51000
0Alessio ContuGKs.v.0000

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco FrauGK6.50000
1Alberto VargiuGKs.v.0000
82Luca SeuDC6.50000
3Nicola AdamuDC6.50000
22Aurelio PontisCC6.50000
12Adis KajicCC60000
8Valentino CinturaCC71100
14Roberto MancaCC7.51000
10Giacomo CurreliCC8.52100
7Fabio TruduCC71000
11Andrea CasaleseAT60000
4Mattia AjelloPV7.52100
2Stefano MancaDCs.v0000
Vt
65
75.5
Gl
2
7
As
1
3
Am
1
0
Es
0
0