ROSSI TEAM – REVISIONI NON STOP

vs

Risultati

SquadraEspulsioniGoalsEsito
ROSSI TEAM3Vittoria
REVISIONI NON STOP (1)10Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/03/2017 21:30 Girone B 2017

Cronaca

Sul 3-0 per Rossi Team l’arbitro abbandona la gara, si riprenderà dal ‘9 della ripresa

L’ultima gara del venerdì targato Cagliari League ha visto opposti Rossi Team a Revisioni Non Stop, match valevole per la 7^ giornata del Girone B. Sul campo si è giocato 34 minuti totali, infatti il direttore di gara al nono della ripresa ha deciso di terminare l’incontro abbandonando il terreno di gioco. Ora per stabilire cosa possa succedere (sul campo Rossi Team vinceva per 3-0) bisognerà attendere il responso del Giudice Sportivo. Non si è ben capito il comportamento del direttore di gara, il quale ha sostenuto che non vi erano le condizioni per andare avanti ma non avendo compilato il referto ha lasciato tutti in balia delle onde. Da cronista descriverò quello che è successo in campo senza prendere alcuna posizione in merito. I voti dei giocatori riguardano appunto il minutaggio giocato.

La cronaca

Il primo tentativo è di Ligas che col destro dalla media distanza costringe Cossu a salvarsi in angolo. L’estremo difensore di Revisioni è ancora abili poco dopo su di un tiro a giro di Cipriani. Sul fronte opposto Mallus salta secco Tunis ed incrocia in corsa ma Piga è attento e col corpo dice di no. A sbloccare il punteggio è Cipriani G. con un bel destro secco dalla distanza che lascia immobile Cossu, 1-0. Ci riprova Mallus ma il tentativo è fuori misura. Va vicino al pari Cambarau ma Piga con un intervento miracolo ad una mano salva tutto. Il primo tempo è continuamente interrotto per polemiche con il direttore di gara, soprattutto da parte dei giocatori di Revisioni Non Stop. L’arbitro ad un soffio dal riposo esibisce il cartellino rosso a Caddeo per continue e ripetute proteste verbali. La ripresa è tutta targata Rossi Team che con Ligas trova la rete del 2-0, azione viziata da un intervento falloso di Cipriani G. su Cambarau che il direttore di gara incredibilmente non vede. Succede un pò di tutto, le polemiche continuano, soprattutto di Caddeo che dalla panchina inveisce spesso col direttore di gara che commettendo un errore tecnico non lo allontana dal campo nonostante il precedente cartellino rosso. Al settimo della ripresa arriva il 3-0 che porta ancora la firma di Cipriani G. che a tu per tu con Cossu lo infila con un piazzato preciso. Succede un episodio apparentemente innocuo al nono minuto, Milia si lamenta per un presunto fallo di Cipriani D. in scivolata, le proteste non sono cosi’ veementi ma il direttore di gara fischia la fine e abbandona il terreno di gioco. E’ la prima volta che vedo una cosa del genere in oltre 500 cronache effettuate nel circuito Quartu League.

Il recupero-completamento era stato previsto per venerdì 10 marzo, la gara si sarebbe dovuta riprendere dal decimo minuto del secondo tempo, sul punteggio di 3-0 per Rossi Team ma Revisioni non stop, già da tempo ultima nel girone ed eliminata, non si è presentata. Di conseguenza vale il risultato acquisito, ovvero 3-0, la vittoria consente a Rossi Team di terminare al settimo posto nel girone

le pagelle – Revisioni Non Stop

Mulas 5: Da un giocatore della sua esperienza e qualità ci aspettiamo molto meglio, appare sfiduciato, non entra mai in partita.

Caddeo 4: Che l’arbitro non ne combinasse una giusta possiamo anche essere d’accordo ma ha esagerato con le proteste ed infatti si è beccato il rosso. Ha perso la calma lasciando la squadra in inferiorità numerica quando la partita era ancora tutta da giocare. 

Mallus 6.5: L’unico a salvarsi tra le fila di Revisioni Non Stop, va vicino al gol in due circostanze. 

le pagelle – Rossi Team

Cipriani G. 7.5: Gioca un ottima partita prendendo per mano la squadra, agisce anche spalle alla porta venendo a prendere la sfera a centrocampo. Realizza due reti, molto bella la prima con una sassata dalla distanza. 

Cipriani D. 6.5: Gara generosa di quantità e qualità. A sprazzi gioca come centrale difensivo ed è una zona del campo dove si esprime al meglio. 

Piga 7: Stupendo l’intervento ad una mano su di una gran sventola di Cambarau. Prova a fare male su calcio piazzato ma non trova la porta. 

Vt
46
37.5
Gl
3
0
As
1
0
Am
0
0
Es
0
1