CONSULENZA IMPRESA – REALCOLIZZATI FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)7Vittoria
REALCOLIZZATI FC22Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/11/2016 20:00 Girone A 2016

Cronaca

Consulenza Impresa vince con ampio merito, poker di Sarritzu, finisce 7-2!

La prima gara del venerdì targato Cagliari League ha visto opposti Consulenza Impresa a Realcolizzati FC, match valevole per la 5^ giornata del Girone A. A fare bottino pieno, come da pronostico, e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Paolo Podda che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-2. Questo successo permette loro di raggiungere quota dieci punti in classifica, e di posizionarsi solitari al terzo posto. Continua il momento no per i ragazzi di Andrea Faedda che subiscono la loro seconda sconfitta consecutiva che li costringe a restare fermi a quattro punti. Nella gara odierna hanno poco da rimproverarsi, in quanto hanno avuto di fronte un avversario di maggiore esperienza rispetto a loro. Hanno avuto una buona reazione nella ripresa, ma l’aver subito quattro reti nel primo tempo ha di fatto incanalato la gara subito a favore di Consulenza Impresa, che sul finale di ripresa ha legittimato il successo andando a segno per altre due volte. I ragazzi in maglia viola sono una squadra giovane, frizzante con dei buoni valori tecnici ma peccano ancora di esperienza. La loro classifica che al momento li vede penultimi è bugiarda e col passare delle giornate siamo certi che sapranno riprendersi per dare una svolta in positivo al loro torneo. Consulenza Impresa si conferma una delle squadre più forti del campionato, una squadra quadrata che quest’oggi ha messo in mostra un bel giro palla ad applausi. Sono bastati loro venticinque minuti per mettere la gara in ghiaccio. L’evento è stato ben diretto dal Sign. Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena cinque minuti sul cronometro Consulenza Impresa è già in vantaggio: Corona con un diagonale dentro l’area piccola lascia immobile Orrù, 1-0. Poco dopo Corrias si incarica di un calcio piazzato dal limite, la sfera supera la barriera a velocità massima ma non Corrias che coi pugni respinge la minaccia. Non riescono ad entrare in partita i ragazzi in maglia viola, Sarritzu sfrutta un rimpallo fortunoso ed insacca sotto misura, 2-0. Sul fronte opposto è Dessì a farsi vedere dalle parti di Satta con un diagonale in corsa, ma l’estremo difensore è bravo ad opporsi col corpo. Su di una sponda di Sarritzu, Corona colpisce una traversa clamorosa, con la sfera che balla sulla linea di porta. E’ il preludio alla rete del 3-0 che si sviluppa proprio sull’asse Corona-Sarritzu, con quest’ultimo che scarica un destro secco a mezza altezza sul quale Orrù non può farci nulla. Sarritzu è scatento ed in campo aperto cala il poker, 4-0. Manca poco al termine del primo tempo ed i ragazzi in maglia viola riescono finalmente a fare centro con Dessì che è abile a trovare un piazzato di pregevole fattura, 4-1. Ad un soffio dal duplice fischio Corrias colpisce un palo con una sassata di rara violenza dalla lunga distanza. Si va così a bere un tè caldo con Consulenza Impresa sopra di tre lunghezze.

La ripresa si apre con una clamorosa autorete di Porrà che nel tentativo di effettuare un retropassaggio non si accorge che il proprio portiere era già in uscita, 5-1. E’ una rete che non porta di certo entusiasmo in casa Realcolizzati ma ciò nonostante i primi dieci minuti della ripresa sono tutti dalla loro parte, e creano svariate opportunità da rete nel tentativo di accorciare il punteggio. Cogoni scarica un destro rasoterra insidioso sul quale Satta è miracoloso con il piede di richiamo. Dessì va vicino al gol con una bella conclusione in corsa che termina a lato di poco. Satta nel giro di cinque minuti si oppone per due volte su Cogoni, che colpisce anche il palo nel tentativo di tap-in, mani nei capelli per lui e per tutti i suoi compagni. E’ ancora Dessì a gonfiare la rete, per la sua doppietta personale, con una conclusione di gran carriera che si infila sotto l’incrocio, 5-2. Mancano dieci minuti al termine della gara, ma un episodio sfavorevole getta definitivamente nello sconforto i viola che credevano in una clamorosa rimonta. Su di un tiro a botta sicura di Demurtas, Dessì colpisce la sfera con la mano, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Demurtas che spiazza Orrù, 6-2. L’ultima rete del match porta la firma di Sarritzu che francobolla il punteggio sul definitivo 7-2.

le pagelle – Consulenza Impresa

Corrias 7.5: Eccolo qui’, un vero centrale difensivo d’altri tempi. Fisicamente prestante, difficile da superare nell’uno contro uno. Dotato di gran sventola dalla distanza. Colpisce un palo che sta ancora tremando. Suo il lancio millimetrico per la rete di Sarritzu del definitivo 7-2. 

Corona 8: Prende per mano la squadra giocando un infinità di palloni senza perderne uno. Spesso si libera dei giocatori avversari saltandoli come birilli. Una rete ed un assist. 

Sarritzu 8.5: Cala un poker d’autore, stupenda l’ultima rete del match, si sistema la sfera con uno stop al volo e scarica una sventola in diagonale. E’ suo anche l’assist per la rete di Corona. 

le pagelle – Realcolizzati

Orrù 8: Gioca una partita mostruosa, nella ripresa si immola in due circostanze con due autentici miracoli. Riceve anche i complimenti di Corrias. Merita la palma del migliore in campo, ha evitato un passivo che poteva essere ben più pesante. 

Porrà 5.5: E’ un buon centrale difensivo ma gioca con troppa irruenza, va bene la grinta ma commette quattro falli evitabili, soprattutto quello su Sarritzu che gli costa il giallo. Ha rischiato l’espulsione. 

Dessì 7: L’unico a salvarsi dei viola, segna due reti di pregevole fattura e si muove tanto in fase di non possesso sulla linee. E’ rapido e dotato di buona conclusione dalla distanza. Con Faedda e Cogoni possono fare molto meglio. 

Le interviste – Michele Satta (Consulenza Impresa)

Raggiunto a fine gara dai nostri microfoni queste le parole del portiere di Consulenza Impresa: “Oggi abbiamo giocato a trazione anteriore, come sempre. Abbiamo creato tanto ma in difesa continuiamo a ballare troppo“. Noto una vena un pò polemica sull’atteggiamento tattico, o mi sbaglio?Ma no, la squadra è fatta così. Gioca da anni con loro e so a cosa vado incontro, si attacca molto e si difende poco”. Siamo difronte ad una squadra “brasiliana”?Esatto, ci ispiriamo ai grandi giocolieri verde-oro, calcio spettacolo”. Abbiamo visto tue ottime parate, soprattutto nella ripresa. Il miracolo su Cogoni è da applausi a scena aperta. Qual’è il tuo stato di forma attuale? “Sono tornato da un infortunio per stiramento di quindici giorni, spero di essere andato bene e di tornare nel mio stato di forma ottimale. Oggi ero al 70%”

Le interviste – Andrea Faedda (Realcolizzati FC)

Tra le fila degli uomini in maglia verde abbiamo raggiunto il Presidente/giocatore Andrea Faedda. Queste le sue parole a caldo dopo il match: “Abbiamo giocato male, contro un avversario troppo forte per noi. Sono tecnicamente i migliori che abbiamo affrontato fino a questo momento. Siamo stati bravi ad inizio secondo tempo ma non si può giocare a sprazzi se si vogliono ottenere punti”. Cosa manca a questa squadra per migliorare sul piano dei risultati? “Dobbiamo essere più continui, non serve vincere una gara e perderne tre di seguito. Dobbiamo tornare a vincere e farlo già dalla prossima partita per rilanciarci in classifica. Serve più fiducia in noi stessi”.

 

 

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK70000
6Stefano CogoniDC70000
4Enrico CoccoDC70000
55Simone CorriasCC7.50100
99Giampiero DemurtasLT7.51000
7Mauro CoronaCC81100
5Giovanni SarritzuAT8.54100

REALCOLIZZATI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro OrrùGK80000
4Riccardo DenottiDF5.50000
3Alessandro PorràDF5.50010
10Andrea FaeddaCC5.50000
8Riccardo MelisCC5.50000
11Gianmarco DessìCC72010
7Alessio FrauCC5.50000
9Diego CogoniPV5.50000
Vt
52.5
48
Gl
6
2
As
3
0
Am
0
2
Es
0
0