ZUDDAS GOMME – KASTEDDU FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ZUDDAS GOMME (1)3Sconfitta
MUSH CASTEDDU FC9Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/11/2016 21:00 Girone A 2016

Cronaca

Mush Kasteddu FC fa 3 su 3! Gli uomini di Fabrizio Onidi sono inarrestabili, finisce 9-3!

La seconda gara del mercoledì targato Cagliari League ha visto opposti Mush Kasteddu FC a Zuddas Gomme, match valevole per la 4^ giornata del Girone A. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Patrizio Onidi che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio finale di 9-3. Un successo ampiamente meritato per una squadra che appare inarrestabile, questo per loro è il terzo successo di finale che significa posto solitario in vetta a nove punti. Niente da fare per Zuddas Gomme che retsa ferma cosi’ a quota un punto in classifica, attualmente solitari come fanalino di coda. Gli uomini di Nicola Zuddas sono una buona squadra che si conosce a memoria ma in questo inizio di torneo faticano a trovare la giusta amalgama soprattutto in fase di impostazione della manovra, con poca collaborazione tra i reparti. Quest’oggi sono stati letteralmente travolti da un avversario oggettivamente di caratura superiore, trascinati da Pisu e Mura che si sono resi protagonisti di una prestazione da applausi, soprattutto quest’ultimo autore di ben sei centri. Il match è stato diretto dal Sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena sessanta secondi sul cronometro da sottolineare subito l’infortunio di Tuveri tra le fila dei Mush Kasteddu, il numero ottantanove in maglia bianca è costretto ad abbandonare il campo per un sospetto stiramento. A lui fanno i nostri migliori auguri di un pronto ritorno in campo. La gara riprende con una clamorosa opportunità sui piedi di Tosi che calcia quasi a botta sicura ma non da angolo alla conclusione che si spegne centrale tra le mani di Pani ( che quest’oggi si improvvisa portiere per l’assenza dell’estremo difensore titolare). La rete che sblocca il match arriva al settimo minuto di gioco: la sponda è proprio di Tosi per il tap-in sotto misura di Pisu, 1-0. E’ un dominio targato Mush Kasteddu con i loro avversari che non riescono ad uscire dalla propria metà campo. Pisu sfiora ancora il gol, su cross di Zuddas, con la sfera che trova il palo alla destra di Pani. E’ il preludio alla rete del raddoppio che arriva nell’azione successiva: l’assist è di Pisu per Mura che apre il piattone e spedisce la sfera alle spalle di Pani, 2-0. Seye prova a mettersi in luce per spezzare il momento devastante in favore degli avversari, con un azione solitaria che culmina con un destro ad incrociare che però non inquadra la porta. Potrebbe accorciare il punteggio De Fabiis ma sul suo sinistro da distanza ravvicinata, Zuddas si immola in scivolata anticipando in maniera decisiva l’intervento di Frau che non ci sarebbe potuto arrivare. Quest’ultimo è abile a dire di no a Seye con un intervento di puro istinto in presa bassa. Manca poco al termine del primo tempo, e dopo un incrocio esterno colpito da Mura, sarà proprio quest’ultimo a segnare ancora con una gran botta in corsa che lascia immobile il portiere avversario. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 3-0 in favore dei Mush Kasteddu.

La ripresa si apre con il solito Mura indiavolato che prova ancora a fare male girandosi spalle alla porta ma il tiro si perde alto sopra la traversa. Sul fronte opposto gli uomini in maglia nera possono usufruire di un calcio piazzato, alla battuta si presenta Pischedda che riesce a superare la barriera ma non Frau che coi pugni respinge la minaccia. Sull’ennesimo assist di Pisu arriva la rete del 4-0 che porta la firma, manco a dirlo di Mura. Su di un corner battuto da Seye arriva la correzione a rete di Pisanu che accorcia il punteggio sul 4-1. Poco dopo destro secco di Pischedda e palla in rete, sono due autentiche fiammate che riaccendono le speranze in casa Zuddas Gomme, 4-2. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta sono sin da subito spazzate via dal solito Mura che su calcio piazzato sorprende Pani, 5-2. E’ una rete che getta sconforto tra le fila degli uomini di Nicola Zuddas che subiscono tre minuti più tardi subiscono la rete del 6-2 con una splendida rete di Pisu che segna col tacco su assist di Mura. Il generoso Seye accorcia le distanze sul 6-3. Ma su tre ripartenze in campo aperto Pisu e per due volte Mura chiuderanno i conti sul definitivo 9-3. 

le pagelle – Zuddas Gomme

De Fabiis 5.5: E’ raro vederlo uscire dal campo senza aver segnato ma questa sera non riesce ad esprimersi nel suo gioco. Tocca pochi palloni, è anche poco sostenuto dalla squadra ma la sua prestazione è ben lontana dalle sue potenzialità. 

Seye 6.5: E’ il miglior giocatore tra le fila della propria squadra, grande generosità, conclusioni insidiose, continui movimenti senza palla. La sua prestazione avrebbe meritato un epilogo ben diverso dalla sconfitta. 

Pisanu 5.5: E’ il cervello della squadra, ma questa sera non riesce a lasciare l’impronta al match. Nonostante riesca a segnare gioca al di sotto delle sue potenzialità. 

le pagelle – Mush Kasteddu FC

Mura 9: Scatenato dal primo all’ultimo minuto di gioco, assolutamente devastante! Firma sei centri di pregevole fattura, l’intesa con Pisu è chirurgica. E’ probabilmente l’attaccante più forte del torneo, sarà dura per tutti marcarlo. Esce dal campo tra gli applausi, è lui senza ombra di dubbio l’Hombre del Partido, Chapeau!

Pisu 8.5: Sforna assist come se fossero pasticcini di primo mattino, tocca una marea di palloni senza sbagliarne uno. Tre reti e tre assist decisivi, di un altro livello! Se c’e’ da andare al tiro e fare male non si fa scrupoli ma se vede compagni meglio smarcati è altruista ed ha una visione di gioco eccellente, che bravo!

Filippini 6.5: Abile ad interpretare il ruolo di centrale, da ordine alla squadra con la sua fisicità è piuttosto difficile da superare nell’uno contro uno. 

ZUDDAS GOMME (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Cristiano PaniGK60000
3Gianfranco FrauDF5.50000
5Nicola ZuddasDC5.50000
8Fabrizio SannaJO5.50000
6Davide PisanuLT5.51000
20Luca PischeddaJO5.51000
10Seye MasseckCC6.51000
11Maurizio MuredduJO5.50000
7Claudio De FabiisPV5.50000

MUSH CASTEDDU FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Massimiliano FrauGK6.50000
4Fabrizio FilippiniDF6.50000
2Alessandro ZuddasDF6.50000
7Michele SannaDF6.50000
10Andrea TosiCC7.50100
17Nicola CartaCC6.50000
22Marco PisuCC8.53300
80Giuseppe MuraPV96200
9Francesco LitteraPV60000
89Fabio TuveriLTs.v.0000
0Salvatore PicciLTs.v.0000
0Patrizio OnidiGKs.v.0000
Vt
51
63.5
Gl
3
9
As
0
6
Am
0
0
Es
0
0