CONSULENZA IMPRESA – ATLETICO TOCCO

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)9Vittoria
ATLETICO TOCCO (1)3Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/11/2016 22:00 Girone A 2016

Cronaca

Gara senza storia, Consulenza Impresa vince in scioltezza, finisce 9-3!

L’ultima gara del mercoledì targato Cagliari League ha visto opposti Atletico Tocco a Consulenza Impresa, match valevole per la terza giornata del Girone A. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Paolo Podda che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 9-3. E’ un successo ampiamente meritato in una gara che non ha mai avuto storia, vista la poca resistenza dell’Atletico Tocco che ha recitato sin da subito la parte della vittima sacrificale. Gli uomini di Andrea Tocco nonostante il vantaggio iniziale si sono sciolti come neve al sole chiudendo la prima frazione di gioco sotto di tre lunghezze. Nella ripresa Consulenza Impresa ha dilagato nel punteggio andando a segno per altre cinque volte, conquistando così tre punti che li portano a quota sei in classifica. L’Atletico Tocco resta fermo a quota quattro, quest’oggi si sono arresi ad una compagine oggettivamente superiore dal punto di vista tecnico, ma gli arancioni avrebbero dovuto e potuto fare meglio soprattutto in fase di non possesso, dove sono sembrati poco grintosi e poco convinti di poter tenere testa ai loro avversari per uscire dal campo con un passivo meno pesante. Le reti subite nel primo tempo sono tutte dovute a disattenzioni imperdonabili dentro l’area piccola. Il match è stato diretto dal Sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo due minuti di gioco Tocco porta subito in vantaggio la propria squadra con una bella conclusione mancina di contro-balzo su assist di Solinas, 1-0. Sul fronte opposto Sireus prova a rispondere ma la sua conclusione si perde a lato. Va al tiro anche Ruggiu tra le fila dell’Atletico Tocco ma il tentativo si spegne alto sopra la traversa. La rete del pari porta la firma di Falaguerra che sotto misura spedisce la sfera nel sacco, 1-1. Sarritzu prova a scaldarsi ma il suo destro secco dalla media distanza non è preciso. Col passare dei minuti cresce la pressione di Consulenza Impresa che si porta in vantaggio con una bella combinazione Falaguerra-Cocco-Sireus, con quest’ultimo che tutto solo deve solo appoggiare in rete, 2-1. Satta è costretto a superarsi con una mano su di una gran sventola di Deiana, applausi per l’estremo difensore di Consulenza Impresa. La rete del 3-1 porta ancora la firma di Falaguerra che approfitta di una respinta corta di Olla e con un comodo tap-in aumenta il vantaggio di due lunghezze. Solinas potrebbe accorciare le distanze ma da ottima posizione sciupa tutto calciando alto. Manca poco al termine del primo tempo, su di un cross teso di Cocco arriva Deiana che si rende protagonista della più classifica delle autoreti. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 4-1 in favore degli uomini in maglia nera.

Ad inizio ripresa Tocco prova a piazzare col destro ma la conclusione non trova angolo e Satta fa sua la sfera senza grossi patemi. Poco dopo è ancora Tocco a mettersi in luce, calciando a botta sicura, questa volta col suo piede ma Cogoni si immola e spazza via anticipando l’intervento del proprio portiere. Sul fronte opposto c’è più cinismo ed al primo affondo arriva la rete del 5-1 ed è un gol di pregevole fattura, Sireus beffa Olla con un colpo di tacco in corsa su verticalizzazione di Cocco. L’Atletico Tocco sull’asse Tocco-Solinas arriva la rete del 5-2, con una zampata di quest’ultimo che apre il piattone e gonfia la rete. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta sono sin da subito spazzate via da un regalo di Tuveri in fase di impostazione della manovra, ne approfitta Sireus che dentro l’area piccola apre il piattone e spedisce la sfera in rete, 6-2. Poco dopo assistiamo alla rete più bella della serata e porta la firma ancora di Tocco che impatta al volo col destro sorprendendo il movimento di Satta, l’assist è di Parisi, 6-3. Mancano meno di dieci minuti al termine dell’incontro, Sarritzu decide di salire in cattedra e lasca partire due siluri, uno col destro ed uno col sinistro aumentando il vantaggio sull’8-3. L’ultima rete del match porta la firma di Sireus che su calcio di rigore francobolla il punteggio sul definitivo 9-3. 

le pagelle – Consulenza Impresa

Sireus 7.5: Altro minutaggio per lui che non può far altro che fargli bene dopo l’infortunio. Non è ancora al 100% della condizione fisica, ma riesce ad impreziosire la sua prestazione con tre centri. La rete col colpo di tacco in corsa è magia pura. 

Satta 7.5: Si mette in mostra con almeno tre interventi di puro istinto, quello ad una mano sulla sventola di Deiana è da applausi a scena aperta. 

Sarritzu 7: Primo tempo al piccolo trotto, ma sul finale di ripresa decide di salire in cattedra e far vedere di che pasta è fatto, facendo partire due sventole di rara violenza. Doppietta per lui. 

le pagelle – Atletico Tocco

Solinas 6.5: Giocatore eclettico, intelligente, tanta corsa e sacrificio. La sua prestazione viene premiata con la rete del 5-2. Insieme a Tocco sono i più positivi della squadra. 

Tocco 7: Che gol ha fatto? Istinto omicida! Una correzione al volo su di un lob di Parisi, che bellezza! Riceve i complimenti anche dei giocatori avversari. Doppietta e assist in una gara cosi’ difficile dimostrano il suo ottimo stato di forma. 

Ruggiu 5.5: Non riesce ad entrare in partita, sbaglia svariati appoggi e quando va al tiro la mira non è mai precisa. 

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK7.50000
6Stefano CogoniDC6.50000
4Enrico CoccoDC70200
5Giovanni SarritzuLT72000
7Mauro CoronaCC6.50000
9Felice FalaguerraPV72000
10Marco SireusPV7.54000

ATLETICO TOCCO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Pierpaolo OllaGK60000
3Filippo TuveriDF5.50000
4Andrea RuggiuLT5.50000
7Pietro SolinasLT6.51100
20Daniele DeianaLT60000
8Luca ParisiLT60100
9Andrea ToccoPV72100
0Ugo RaspantiDFs.v.0000
Vt
49
42.5
Gl
8
3
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0