REVISIONI NON STOP – CAPPUCCINUS TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
REVISIONI NON STOP (1)215Pareggio
CAPPUCCINUS TEAM215Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/11/2016 21:00 Girone B 2016

Cronaca

Nervi tesi, Piga sotto accusa. Un gol contestato allo scadere fissa il risultato sul 5-5.

Cappuccinos team per allungare su Colonia Sarda e Revisioni Santag Gilla così consolidando il primo posto in classifica. Reduce da tre vittorie consecutive e a punteggio pieno incontra la formazione delle Revisioni non stop, alla ricerca della prima vittoria in stagione, in una partita dai nervi tesi, che saltano completamente sul finale.

Cronaca Primo Tempo

subito un errore in avvio mette in salita i ragazzi di Revisioni non stop. Malinteso tra il portiere Cossu e Caddeo, i due non si capiscono in una rimessa dal fondo, passaggio centrale a metà strada su Piras dove sbuca in corsa Lecca che, intercettando il passaggio, rapidamente calcia verso la porta e trova il vantaggio. Dall’altra parte un punizione affidata come sempre a Mulas porta la partita nuovamente in parità, il tiro dal limite si infila in mezzo alla barriera sorprendendo Fokara che tocca ma non ha la forza di respingere. Dopo appena un minuto sale in cattedra Deiana, il suo dribbling sulla fascia è vincente e la sua conclusione deviata diventa veleno per Fokara che non riesce a apporsi. Botta e risposta, Palagino sfonda sulla fascia offrendo con un cross dal fondo l’assist a Lecca, bravo a liberarsi in area, che di piatto appoggia sul secondo palo trovando nuovamente il pareggio. Gli arancio sono autori di un primo tempo più dinamico degli avversari, schiacciano le revisioni nella loro metà campo, giocano palla a terra aprendo la difesa schierata e vanno ancora vicino al gol con Lecca ( destro parato ) e con Lorusso ( alto sulla traversa ). La loro spinta offensiva li premia con il vantaggio al 12esimo, protagonista Lorusso che scarta secco Caddeo, gioca l’uno due con Cella che lo porta in area col pallone, dribbling al portiere e pallone in porta per il 3-2.

Le revisioni si affidano più ai lanci lunghi, due azioni simili portano due brividi sul finale ai Cappuccinos: sempre palla lunga di Sirigu per Marchese ( entrato in sostituzione di Cambarau ) buon colpa di testa dello zero in area a scavalcare il portiere ma Fokana questa volta è attento e para; poco dopo, azione simile alla precente, ancora Sirigu per Marchese che sbuca tra Palagino e Aresu colpendo al volo in un tentativo di pallonetto con il pallone che finisce di poco alto sulla traversa.

Cronaca Secondo Tempo

Combinazione tra Argiolas e Lecca in avvio proprio uno scatenato Lecca alla conclusione, destro deviato che dopo una carambola diventa buono per Argiolas in area, stop e tiro per il più classico dei gol e doppio vantaggio per i Cappuccios. I blu notte rispondono con Mulas, la sua discesa sulla destra non trova oppisizione se non quella del palo che gli nega la gioia del gol, bloccando il suo destro secco rasoterra. Risponde con un collo pieno da poco più avanti del centrocampo Palagino ma anche la sua conclusione fa tremare la traversa.

All’ottavo Cossu respinge una botta centrale di Cella e scatta la ripartenza di Deiana, corre verso il centrocampo e gioca il verticale sulla destra per Mulas che con un bell’esterno di prima serve un cioccolatino a Cambarau, l’11 anticipa di testa l’uscita di Fokara e accorcia le distanze. Le Revisioni trovano il pareggio tre minuti dopo, pallonetto di Cambarau a servire Deiana in area, Fokara esce completamente a vuoto mancando il pallone e lasciando la porta completamente vuota per la conclusione di Deiana che non può sbagliare il gol del pareggio.

La partita si accende per un sandwich a centrocampo su Deiana che reclama il fallo, la palla recuperata permette a Palagino di involarsi sulla fascia nella confusione del momento e mettere in mezzo per Lorusso che da rapace vero ritrova in vantaggio spingendo il cross in porta. Deiana a quel punto vede nero e manda a quel paese l’arbitro Piga che senza esitazione lo caccia dal campo, rosso per il 13. L’ultima azione ha dell’incredibile, fallo di Fokara per un uscita in scivolata al limite dell’area, mentre i Cappucinos sistemano la Barriera Sirigu non ci pensa troppo e scarica un destro violento sul palo del portiere che, impegnato nella sistemazione dei suoi uomini, non si può opporre. Violente le reazioni dei Cappuccinos contro Piga, tutti si schierano a cerchio intorno all’arbitro chiedendo con foga delle spiegazioni, Fokara esagera e insulta il direttore di gara e si vede sventolare in faccia il cartellino rosso. Nel referto le frasi sono pensati: insulti e minacce di del portiere nei confronti dell’arbitro, quest’ultimo affermerà a fine gara categoricamente di non aver mai detto “fischio io” per la battuta della punizione e che pertanto la stessa si sia svolta nella regolarità.

Alla fine un 5-5 che non accontenta nessuno, utile per i Cappucinos per la classifica e per le Revisioni non stop per il morale, avendo acciuffato un pareggio in extremis che sembrava impossibile dopo il 4-5.

Pagelle Revisioni Non Stop

MULAS 6,5. Bene sia in impostazione sia in fase di spinta quando si allarga sulla destra, le punizioni dal limite sono tutte sue e su un di esse trova persino un bel gol a girare. Anche in ripiegamento si fa sentire recuperando palloni a centrocampo e spezzando le trame avversarie.

CAMBARAU 6,5. Fondamentale per la squadra, da quell’imprevedibilità della qule sono sprovvisti i suoi compagni, trova un gol di testa ( non certo la sua specilaità ) e un assist al bacio per il pareggio di Deiana.

DEIANA 6,5. Alto e grosso domina a centrocampo vincendo tutti i contrasti, in area difensiva è determinante per le palle alte essendo il più alto della squadra. Nonostante non disponga di una grande agilità fa muovere bene il pallone e tova anche due gol fondamentali pe la squadra, peccato per l’espulsione che lascia i suoi in inferiorità numerica e con poche changes di portare a casa il risultato.

Pagelle Cappuccinus Team

LECCA 7,5. Migliore in campo assieme a Lorusso, agilissimo, riesce a trovare sempre lo spazio per la conclusione facendo ballare Cadde e Piras in difesa. Peccato per le tante occasioni sprecate che non permettono alla sua squadra di giungere alla vittoria.

LORUSSO 7,5. Pericolo numero uno per la difesa blu notte, aggredisce su tutti i palloni, pressa gli avversari quando devono impostare e corre per due. Inoltre è autore di due gol, il secondo dei quali provoca indirettamente l’espulsione di Deiana.

FOKARA 4,5. Indipendentemente dall’errore presunto dell’arbitro la sua reazione è inaccettabile. In fondo il pareggio era un buon risultato per i Cappuccinus, ma non lo è sicuramente perdere il suo numero 1 per le prossime gare (aspettando le decisioni dei giudici). Parlando di calcio giocato, non gioca un cattivo match ma commette un errore grave in uscita su Deiana per il gol del 4-4.

REVISIONI NON STOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Gianluca DeianaDC6,52001
1Maurizio CossuPV60000
5Diego CaddeoPV4,50000
2Andrea SiriguPV6,51000
7Michele MulasPV6,51110
4Fabrizio PirasPV60010
11Federico CambarauDC6,51100
0Giuseppe MarcheseLT60000

CAPPUCCINUS TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Ahmad FokaraGK4,50011
9Ezio SannaPV60000
8Matteo LeccaPV7,52200
99Giovanni LorussoPV7,52000
20Nicola ArgiolasPV6,51000
7Davide MulasPV6,50000
5Simone PalaginoLT60000
6Guido AresuDC60000
3Alessandro PutzoluCCs.v.0000
2Andrea MattaPV6,50010
Vt
46
54
Gl
5
5
As
2
2
Am
2
2
Es
1
1