ROSSI TEAM – ATLETICO SARAI TU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
ROSSI TEAM111Pareggio
ATLETICO SARAI TU21Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/11/2016 22:00 Girone B 2016

Cronaca

Cuore immenso per il Rossi Team, lezione di calcio all’Atletico in inferiorità numerica. 1-1!

Nella parte basa della classifica si affrontano i Rossi Team, per abbandonare l’ultimo posto, e l’Atletico Sarai Tu per dare un senso al campionato fino a qui fatto di alti e bassi. Una sfida intensa, che mette in mostra tutto il coraggio e la determinazione dei Rossi team e le difficoltà tattiche dell’ Atletico.

Cronaca Primo Tempo

La prima palla buona del match la recupera Desogus dai piedi di Ligas, coglie la difesa impreparata e non trovando opposizione giunge fino ad una posizione favorevole per calciare in porta, ma il suo piazzato termina alla sinistra del palo. I primi minuti sono tutti dell’atletico, un corner di Desogus libera Pilliu al limite dell’area che controlla e scarica il suo destro strozzato, anche questo di poco fuori sulla sinistra del palo. Il gol però non tarda ad arrivare, incursione centrale di Marras, tiro di punta sotto la traversa e vantaggio per l’Atletico che infuriare Rossi con la sua difesa per il campo aperto lasciato al 20. L’occasione per il raddoppio capita sulla testa del neoentrato Di Salvio L., il lancio lungo di Marras è perfetto per la sua frustata che però termina alta sulla traversa.

Quando sembra che stanno per affondare, i ragazzi di Rossi trovano la forza per reagire: tentano il pareggio con una conclusione di Ligas che sfrutta il pallone rimbalzante ma non trova i pali. Pareggio che arriva sul finale grazie a uno strepitoso Puddu che si fa tutto il campo, scarta due avversari e va al tiro con il destro rasoterra respinto con i piedi da Mostallino, sulla palla vacante il più veloce è Salis che raccoglie la respinta e mette dentro. 1-1 e intervallo.

Cronaca Secondo Tempo

Nella ripresa è il Rossi team a fare la partita. Ci prova in avvio Salis con un destro al volo destinato a spegnersi all’incrocio dei pali, ma Mostallino dice di no e para con una mano. Poco dopo Puddu ha la palla del vantaggio, conclusione da posizione centrale con destro che sfiora il palo e va sul fondo.

Puddu, ovunque in mezzo al campo, scippa la palla a Pilliu e serve l’assist in verticale per Salis che spreca tirando addosso al portiere. La partita è combattuta a centrocampo e non ci regala grandi emozioni in zona gol, l’Atletico non riesce a imbastire un azione offensiva ragionata noonstante la superiorità numerica, si rende pericoloso Di Salvio S. con un tiro da centrocampo alto sulla traversa e Desogus per ben due volte con due tiri in fotocopia: rientro al centro e botta con il sinistro, entrambe le volte di poco fuori. L’ultima occasione della partita è nei piedi del solito Puddu al termina di una delle sue discese centrali, il pallone della vittoria però si va a spegnere sul fondo. I verdi non avranno altre occasioni per siglare il 2-1 ma concludono il match con la consapevolezza di aver dato una prova di coraggio e grinta encomiabili, caratteristiche che rendono la rimonta in classifica, che sembra piuttosto complicata a questo punto, possibile.

Pagelle Rossi Team

LIGAS 7,5. Domina sulla fascia in fase offensiva e difensiva, va vicino al gol e assieme ai suoi compagni non fa sentire l’inferiorità numerica in campo. Inoltre è un esempio di correttezza e di sportività.

SALIS 7,5. Trova il gol del pareggio e va vicinissimo in almeno due occasioni a quello della vittoria, i suoi inserimenti sono imprevedibili e scatenano il panico tra la difesa avversaria che non riesce mai a contrastarlo.

PUDDU 8. Anima della squadra e migliore in campo. I suoi mezzi tecnici sono superiori, gli sofondamenti centrali sono un mix di tecnica e potenza, peccato che la gioia del gol lo sfiora ma non lo colpisce. Anche tanta corsa e tanti palloni recuperati.

Pagelle Atletico Sarai Tu

DESOGUS 6,5. L’unico che crea qualche difficoltà alla difesa e fa correre qualche pericolo al portiere Rossi, in cabina di regia è impeccabile nonstante i movimenti dei compagni siano del tutto assenti. Predica calma e non si fa prendere dalla frenesia di arrivare a tutti i costi al gol.

MOSTALLINO 6. Qualche sua parata tiene a galla la sua squadra, in particolare quella su Salis in avvio di secondo tempo. Perde le staffe contro l’arbitro per una presunta scivolata di un avversario su un suo compagno che gli fa prendere un giallo evitabile.

ROSSI TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Enrico LigasPV7,50000
99Stefano PudduLT80010
7Daniele SalisDF7,51000
4Fulvio TunisLT6,50000
1Alessio RossiLT6,50000
20Christian MasciaLT6,50000

ATLETICO SARAI TU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Andrea Agostino SarritzuDF60000
6Salvatore Nicola Di SalvoDF5,50000
20Mirko MarrasPV6,51000
11Mirko DeianaPV5,50000
23Francesco MostallinoGK60010
99Francesco GarauLT60000
8Giuseppe DesogusPV6,50000
10Edoardo MendoliaPV6,50000
17Alessandro Luigi Di SalvoPV60000
7Andrea PoliziaLT60010
4Cristian PilliuDF5,50000
5Salvatore GioèLT60000
Vt
40
69
Gl
1
1
As
0
0
Am
1
2
Es
0
0