ROSSI TEAM – CAPPUCCINUS TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ROSSI TEAM2Sconfitta
CAPPUCCINUS TEAM13Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/10/2016 22:00 Girone B 2016

Cronaca

Gara intensa, Rossi Team rimonta due reti, ma Lorusso si inventa una giocata pazzesca, finisce 3-2!

La seconda gara del martedì targato Cagliari League ha visto opposti Rossi Team a Cappuccinus Team, match valevole per la seconda giornata del Girone B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Alessandro Putzolu che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 3-2. Questo successo permette loro di portarsi momentaneamente solitari in testa alla classifica a quota sei punti, mentre gli uomini di Alessio Rossi restano fermi a quota uno, per via del pareggio conquistato all’esordio.

Non abbiamo assistito ad una gara di grande spettacolo, è stato un match scorbutico con tanti falli da ambo le parti, con il direttore di gara costretto spesso ad interrompere il gioco. Il tutto comunque in uno sfondo di grande fair play e di correttezza tra le due compagini che si sono date battaglia con rispetto reciproco. Rossi Team sono una squadra di grande temperamento che combatte su ogni pallone e quest’oggi dinanzi ad un avversario palesemente più abile dal punto di vista tecnico sono riusciti a fare gara pari per arrendersi solo nei minuti finali.

A cinque minuti dal termine Rossi Team è riuscita a pareggiare i conti ma una giocata strepitosa di Lorusso ha deciso di fatto la gara consentendo agli uomini in maglia arancione di conquistare altri tre punti che danno morale e fiducia per il proseguo del torneo. L’evento è stato diretto dal Sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

Il primo a rendersi pericoloso è Putzolu con una conclusione dalla distanza che costringe Piga ad un intervento ad una mano di puro istinto. Poco dopo va vicino al gol Mulas con un tiro mancino che viene deviato da un giocatore avversario e per poco non si insacca alle spalle di Piga, la sfera esce di poco a lato. Sul fronte opposto Timpanari ci prova su calcio piazzato dalla notevole distanza ma non inquadra lo specchio della porta. Qualche istante più tardi bell’iniziativa di Biolchini che è abile ad andare via a due giocatori avversari ma il suo seguente destro secco non trova la porta. Sugli sviluppi di un corner in favore dei Cappuccinus Team si sblocca il match: il cross morbido è di Putzolu verso Lecca che controlla bene la sfera sul vertice dell’area di rigore e la scarica in rete con una gran botta che Piga non vede neanche partire, 1-0. La rete del raddoppio non si fa attendere ed arriva al 18′ minuto: la conclusione di Mulas è respinta da Piga ma la sfera resta li’, si avventa Argiolas che è preciso e puntuale nel tap-in sotto misura, 2-0. Gli uomini guidati da Alessio Rossi con grande caparbietà riescono ad accorciare il punteggio sugli sviluppi di un calcio piazzato di Portas che trova la deviazione da vero opportunista di Biolchini che mette fuori causa Sanna, 2-1. Ad un soffio dal riposo è ancora Biolchini a rendersi pericoloso ma questa volta spara alto sopra la traversa, dopo la buona sponda di Ligas. Si va così all’intervallo con Rossi Team sotto di una lunghezza.

Secondo Tempo

La ripresa si apre con un lancio millimetrico di Deidda per Mulas che impatta di testa e per poco non sorprende Piga che si salva per questione di centimetri. Sul fronte opposto ci prova Cipriani D. dalla distanza ma non trova lo specchio della porta. Lorusso ci prova su calcio piazzato ma non riesce a dare angolo alla conclusione, Piga fa sua la sfera senza grossi patemi. Qualche minuto dopo è Rossi Team ad avere la possibilità di fare male su calcio piazzato, ci prova direttamente Piga alla Chilavert, la sua è una gran botta e costringe Sanna al miracolo ad una mano. Poco dopo è ancora Sanna a dire di no ad un’altra gran sventola, questa volta di Timpanari, sempre su calcio piazzato. Putzolu ha sul destro la sfera della sicurezza ma sotto misura sciupa tutto calciando male. Ci prova anche Lecca ma Piga col piede risponde due di picche. Gli arancioni capiscono che occorre trovare la rete della sicurezza, i loro avversari sono vivi e non mollano. Lo stesso Lecca sforna un assist sontuoso per Argiolas che pero’ tutto solo davanti a Piga calcia a lato. Tante, troppe occasioni sciupate per gli Orange ed a cinque minuti dal termine arriva l’inaspettato pari: la conclusione di Troll è respinta da Sanna ma Ligas è abile ad avventarsi sulla sfera ed a scaricarla in rete da due passi, 2-2. Manca pochissimo al termine, meno di tre minuti e Lorusso si inventa l’azione decisiva saltando tre avversari come birilli e servendo un cioccolatino tutto da scartare ad Argiolas che questa volta non può sbagliare, 3-2. L’ultima chance prima del triplice fischio è sul destro di Cipriani D. che complice una deviazione colpisce un palo che ha del clamoroso. Le speranze di una rimonta in extremis finiscono qua, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, vince Cappuccinos Team.

le pagelle – Cappuccinus Team

Sanna 7: Che bravo questo portiere, si mette in mostra con tre interventi provvidenziali. Sulla punizione calciata dal suo collega Piga si supera con un intervento ad una mano di puro istinto. C’e’ tanto di suo in questi tre punti conquistati dalla propria squadra. 

Lorusso 8: Primo tempo così e così, gioca al piccolo trotto, senza forzare. Sale in cattedra nella ripresa sfornando assist sublimi. Sul punteggio di 2-2 decide di fare le cose sul serio mandando tre diretti marcatori al bar e servendo l’assist decisivo per la rete di Argiolas del definitivo 3-2. Sono sue le chiavi della cabina di regia del centrocampo targato Cappuccinus Team!

Argiolas 7.5: E’ il terminale offensivo degli arancioni, realizza due reti, quella del 2-0 e del definitivo 3-2. La prima con un tap-in delicato e dolce come il miele con uno scavetto, il secondo senza fronzoli cercando l’angolino basso dove Piga non può arrivare. Deve almeno una cena a Lorusso per l’assist!

le pagelle – Rossi Team

Timpanari 8: Il “Timpa” sta ritrovando lo smalto dei giorni migliori, interpreta al meglio il ruolo di centrale difensivo facendo da scudo umano e proponendosi spesso palla al piede nella metà campo avversaria. Strepitoso nella ripresa l’intervento in scivolata sul destro a botta sicura di Lorusso, vale come un gol! La sua prestazione avrebbe meritato un epilogo ben diverso dalla sconfitta. 

Biolchini 7: Una piacevole sorpresa, gioca una gara di buon livello, abile in ambo le fasi. Contrasta, imposta, e si inserisce nella metà campo nemica. E’ sua la rete del 2-1 con una zampata degna del miglior Pippo Inzaghi. 

Ligas 6: Poco minutaggio per lui, nel primo tempo gioca dieci minuti da centravanti ma non riesce a trovare il guizzo giusto, anche se si mette in luce per una buona sponda per Biolchini. Nella ripresa mister Rossi lo utilizza come laterale e riesce con un inserimento a farsi trovare pronto nel tap-in sotto misura del momentaneo 2-2. 

ROSSI TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Bruno PigaGK6.50000
9Luigi TimpanariDC80000
3Massimiliano PortasDC60000
8Angelo TrollCC6.50000
99Danilo CiprianiCC6.50000
4Fulvio TunisLT5.50000
2Mirko BiolchiniCC71000
20Christian MasciaLT50000
11Enrico LigasPV61000
10Gianluca CiprianiPV5.50000
0Alessio RossiDCs.v.0000
0Giacomo PilleriPVs.v.0000

CAPPUCCINUS TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Ezio SannaGK70000
3Alessandro PutzoluLT6.50100
6Guido AresuDC6.50000
4Mattia DeiddaLT6.50000
8Matteo LeccaPV71000
2Andrea MattaCC60010
99Giovanni LorussoCC80100
7Davide MulasCC70000
20Nicola ArgiolasAT7.52000
Vt
62.5
62
Gl
2
3
As
0
2
Am
0
1
Es
0
0