LONGOBARDA EUROSPIN – IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
LONGOBARDA EUROSPIN6Vittoria
IMAGINARIUM (1)113Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/10/2016 21:00 2° Fase - SILVER 2016

Cronaca

L’unica gara del lunedì disputata al San Benedetto Stadium ha visto opposti Longobarda Eurospin a Imaginarium, match valevole per l’ultima giornata del girone unico a otto squadre. A fare bottino pieno sono gli uomini di Cristian Bazzato che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-3. E’ un successo che permette ai giallo-blu di portarsi in testa alla classifica a quota diciassette punti, e di strappare il pass per le semifinali come prima del girone. Nessun dramma in casa Imaginarium, gli uomini di Alessandro Mura sono matematicamente in semifinale ma accedono come terza classificata. Se la vedranno dunque con Smell Brasil in una gara che promette spettacolo. Quest’oggi i nero-azzurri si sono presentanti senza alcuna possibilità di rotazione, e fare punti in queste contingenze non era un impresa semplice, contro un avversario organizzato e trascinato dal solito Denotti che anche questa sera ha fatto la differenza. E’ stata comunque una gara equilibrata ed intensa, risolta negli ultimi dieci minuti di orologio. Il direttore di gara è il sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.20, con Longobarda Eurospin che con grande fair-play ha atteso l’arrivo del quinto giocatore avversario. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

Il primo a rendersi pericoloso è Denotti con un destro secco che costringe subito Cabiddu ad una respinta in presa bassa. Sul fronte opposto Caboni ha sul mancino la sfera del vantaggio ma da due passi sciupa tutto calciando debole e centrale. A sbloccare il punteggio ci pensa il solito Denotti con una conclusione precisa all’angolino basso, la sponda è di Cinus, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, sugli sviluppi di un corner è ancora Cinus ad ispirare la conclusione di Denotti che da posizione defilatissima pesca il jolly, 2-0. E’ ancora Denotti a creare scompiglio nella metà campo avversaria, ma questa volta Cabiddu gli dice di no alzando la sfera sopra la traversa. I nero-azzurri sono sotto nel punteggio ma con le loro trame da vero calcio a cinque creano tanto negli spazi lasciati da una non perfetta fase difensiva avversaria, ma sciupano tanto, questa volta è Mascia da due passi a divorarsi una rete che sembrava già fatta. Poco dopo il direttore di gara annulla una rete di Cadoni per una presunta carica al portiere in presa bassa, l’episodio è dubbio ma i nero-azzurri accettano la decisione senza creare polemiche da squadra sportiva e leale quale sono. Ma la rete è nell’aria ed arriva nell’azione seguente: Porru serve Mura a centro area che impatta di prima e piega le mani di Sarigu, 2-1. Manca poco al termine del primo tempo, ed il solito Denotti trova una sventola dalla distanza che sorprende Cabiddu, 3-1. L’ultima chance prima del duplice fischio è ancora sui piedi dello scatenato Denotti che scarica l’ennesima sassata dalla distanza con Cabiddu che riesce a salvarsi con l’aiuto della traversa. Si va così a bere un tè caldo con Longobarda Eurospin sopra di due lunghezze.

Secondo Tempo

La ripresa si apre con i nero-azzurri in grande spolvero che con due autentiche fiammate riescono a ristabilire la parità. Entrambe le reti portano la firma di Porru, dapprima con un tap-in sotto misura su assist di Mascia, in seconda istanza con una sventola di punta mancina di rara bellezza, ed il punteggio si porta cosi’ sul 3-3. Sul fronte opposto Denotti prova subito a rispondere ma Cabiddu è attento e dice di no. Poco dopo è Melis a sciupare un occasione clamorosa calciando centrale a tu per tu con il portiere avversario. Va vicino al gol Mura con un destro in diagonale che si spegne a lato per questione di centimetri. E’ un match intenso, equilibrato, Longobarda Eurospin appare in difficoltà, probabilmente non si aspettavano una reazione cosi’ veemente dei loro avversari. Dessì potrebbe riportare sopra nel punteggio i giallo-blu ma calcia male e non inquadra lo specchio della porta. Da sottolineare un episodio che capita intorno al 15′ minuto della ripresa, il direttore di gara assegna un calcio di punizione dentro l’area piccola per un retropassaggio di Mura al suo portiere, esplodono le proteste dei nero-azzurri secondo i quali Denotti ha spizzicato la sfera nella traiettoria del passaggio, quest’ultimo ammette il tocco e restituisce la sfera ai nero-azzurri. Applausi per lui ed i complimenti di tutti, arbitro compreso. A meno di dieci minuti dal termine sarà poi proprio Denotti a riportare sopra nel punteggio la Longobarda con un calcio piazzato dal limite che buca la barriera e si infila in rete, 4-3. E’ un gol che mette in ginocchio Imaginarium che crollano definitivamente nel finale sotto i colpi di Cinus ed ancora di Denotti (sempre su calcio piazzato), che francobolla il punteggio sul definitivo 6-3. 

le pagelle – Longobarda Eurospin

Denotti 10: La sua prestazione è da 8 in pagella, ma il gesto di rinunciare a calciare la punizione dentro l’area piccola e restituire la sfera agli avversari vale il massimo dei voti! Un gesto di fair-play da applausi. Sul campo è il solito trascinatore, ha fatto tutto lui, dotato di una sassata impressionante. Altre cinque reti per lui e titolo di capocannoniere del torneo conquistato di prepotenza!

Cinus 6.5: Gioca un match frizzante, si muove molto, ed è sempre altruista palla al piede. Sforna due assist decisivi. 

Dessi’ 6: Strappa la sufficienza per l’impegno che mette in campo ma si divora una rete da due passi calciando male. Deve essere più lucido sotto misura. 

le pagelle – Imaginarium 

Porru 7.5: Interpreta nel migliore dei modi il ruolo di centrale, gira la sfera con precisione ed esperienza, non sbagliando praticamente nulla. Sono due le sue reti sulle tre totali dei nero-azzurri, è il migliore in campo tra le fila di Imaginarium!

Cabiddu 6.5: Sulle sventole di Denotti non poteva farci nulla, riesce anche a superarsi in due circostanze evitando un passivo che poteva essere più pesante sul finale di primo tempo. 

Mascia 6: Arriva in ritardo senza possibilità di scaldarsi e ne paga le conseguenze, soprattutto nel primo tempo dove si divora una rete non da lui. Nella ripresa sforna due assist decisivi per le reti di Porru.

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK70000
8Cristian BazzatoDC6.50000
9Filippo MelisLT60000
7Daniele DessìLT60000
6Giambattista CinusLT6.51200
22Antonio ConcasLT60000
19Daniele DenottiPV105000

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe CabidduGK6.50000
3Fabrizio PorruDC7.52100
5Alessandro MuraDC, LT6.51000
8Mauro MasciaLT60200
24Riccardo CaboniPV60000
Vt
48
32.5
Gl
6
3
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0