PANIFICIO F.LLI MARTEDDU – PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/10/2016 22:00 2° Fase - GOLD 2016

Cronaca

Permaflex a valanga, tredici centri a una Panificio con tante assenze, è 13-5, poker di Cipriani

L’ultimo match della sesta giornata della fase Gold vede di fronte la formazione dei Panificio Marteddu che vogliono agganciare proprio i loro avversari al sesto posto distante tre punti, contro la squadra dei Permaflex, che a sette punti, vincendo farebbe un bel salto in classifica al secondo posto condiviso con Consulenza Impresa e Mush.

I sette dei Panificio Marteddu incappano in una giornata a dir poco storta, sbagliano tocchi semplici, gol tutt’altro che impossibili e perdono tutti i contrasti. In balia del possesso palla degli avversari non reagiscono mai e sembrano disegnare un bersaglio nella porta dello sfortunato Zucca che incolpevole nella maggior parte dei gol subiti, può solo inveire contro la sua difesa che lascia delle vere e proprie praterie dove si infilano uno alla volta i giocatori dei Permaflex (il portiere Piga incluso). Tutt’altro che complicata, è la prestazione che devono effettuare i Permaflex, ordinaria amministrazione, i 5 gol subiti arrivano da errori di sufficienza e mancanza di concentrazione derivati dalla ormai giunta consapevolezza della vittoria e della propria superiorità in campo.

La cronaca, primo tempo

Il match si sblocca subito a favore dei Permaflex, dopo appena trenta secondi Montixi insacca con un tocco facile a porta sguarnita, grazie all’assist di uno Cipriani scatenato, e fa partire la goleada. Arcudi interrompe la serie dei gol consecutivi firmando il 4-1 sfruttando un errore della difesa avversaria che lascia li il pallone comodo per essere spedito in porta. Il primo tempo si chiude sul 5-2, a Cipriani risponde Monni e con la sosta i Panificio sperano di trovare la concentrazione giusta per affrontare la seconda frazione.

Secondo Tempo

Il secondo tempo però è ancora tutto dei Permaflex che grazie alle reti di Maxia, ancora Cipriani e Lecis si portano sull’8-2 chiudendo anticipatamente la pratica. C’è tempo però per assistere a una giocata spaziale di Tocco che non ci sta e, dopo due dribbling sullo stretto, tira una bomba sotto la traversa che non servirà ai fini del risultato ma riattiva l’orgoglio della sua squadra. La sua tripletta dimostra il suo carattere ma i Panificio comunque dovranno recuperare la palla dal fondo della rete ben 13 volte, sul finale infatti c’è anche spazio per le reti di Prasciuolu e Troll che fissano il risultato finale sul 13-5.

Vorrei spendere due parole per i Panificio Marteddu che nonostante la giornata storta, non sono mai stati inferiori sul piano della grinta e della cattiveria agonistica, mentre ottima la prestazione dei Permaflex guidati questa volta da Cipriani che chiuderà con 4 gol all’attivo.

Le pagelle – Panificio F.lli Marteddu

Uras 4,5: In difesa è in continua difficoltà contro Cipriani che non lo lascia respirare, anche in impostazione commette qualche errore ma l’impegno c’è per tutti i 50 minuti.

Monni 7: Il destro è delicato e lo dimostra la classifica degli assist, sembra essere il più tecnico della sua squadra, trova la via del gol allo scadere del primo tempo che regala un po di speranza ai ragazzi.

Tocco 8: E’ l’ultimo a mollare anche quando la partita è evidentemente persa, pressa su tutti gli avversari e cerca sempre di coinvolgere i suoi compagni, oltre a questo firma una tripletta.

Le pagelle – Permaflex & Smell Brasil

Cipriani 8.5: Ringiovanisce dieci anni per questa partita. Corre, scatta, pressa, entra in scivolata, tenta la rovesciata e segna 4 gol. Semplicemente man of the match.

Maxia 7,5: Riscatta la brutta prova della settimana scorsa, la poca pressione degli avversari lo aiuta e lui ne approfitta per mettere a segno due gol e un assist. Ci dimostra che palla al piede ci sa fare iniziando spesso le azioni della sua squadra.

Piga 7: Non suda troppo oggi tra i pali visti i pochi pericoli che corre e decide di spingersi in avanti disorientando gli avversari visto la superiorità numerica che crea in campo.

PANIFICIO F.LLI MARTEDDU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea ZuccaGK50000
2Jacques SchirruDC50000
13Pierandrea MonniLT71000
99Andrea UrasLT4.50000
15Stefano PirasLT5.50000
8Andrea ToccoPV83100
3Nicola ArcudiLT61100

PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
91Bruno PigaGK70200
4Luca LecisPV72000
0Marco PrascioluPV6.51200
7Angelo TrollLT6.51000
17Daniele MontisciPV6.52000
9Danilo CiprianiPV8.54200
5Luigi TimpanariDC6.50000
8Andrea BaragoneLT6.51000
13Enrico MaxiaDC7.52100
00Alessio Rossi DCs.v0000
Vt
41
62.5
Gl
5
13
As
2
7
Am
0
0
Es
0
0