GO GO BAR – PINK & BLACK TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC GO GO BAR (1)11Vittoria
PINK & BLACK TEAM (1)3Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/10/2016 21:00 2° Fase - GOLD 2016

Cronaca

Go Go Bar è spietata, sei reti Frau e un Ambu immenso, Pink&Black travolta, al tappeto, è 11-3

Vittoria in doppia cifra e importante allungo in vetta alla classifica, Go Go Bar surclassa Pink&Black Team con un clamoroso e netto 11-3 e mette tra sé e l’immediata inseguitrice, ovvero Q-Nata, distante ora tre lunghezze. Successo pieno e strameritato quello ottenuto ieri sera alle 21 dai ragazzi di Michael Frau, una partita che non ha avuto storia, i bianco-rossi hanno acquisito il vantaggio sin dai primissimi minuti e nonostante un discreto ma sfortunato ritorno da parte di Pink&Black a metà del primo tempo, hanno dato la scossa decisiva a cavallo dei due tempi, dilagando e terminando con ben undici reti. Non si può parlare di passivo eccessivo per Pink&Black, perché Go Go Bar avrebbe potuto incrementare ulteriormente il bottino specie nell’ultimo quarto d’ora. Il risultato rispecchia e premia la squadra che si è mostrata superiore, tatticamente e non solo, ma che soprattutto ha giocato da squadra, apparendo un tantino più solida dietro e nettamente più incisiva ed efficace nella manovra e nel fronte offensivo. C’è da aggiungere che, ai numerosi buchi difensivi, ha posto rimedio un grandissimo Verafede. Serata da archiviare al più presto per Pink&Black, una punizione severa ma che conferma le tante lacune dei rosa-nero, squadra estremamente fragile in difesa e scollata, priva di centrocampo e di un gioco organico; ieri, di fronte alle scorribande di Ambu e soci, i rosa-nero sono andati a picco sin da subito, non sono bastati il gioco di rimessa e una reazione a intermittenza per capovolgere il corso delle cose, non è bastato un Andrea Ibba mobile e ispirato, Pink&Black ha vissuto quasi soltanto di spunti individuali isolati e la differenza in campo, a tratti, è stata impressionante. Partita molto veloce, giocata su ampi spazi, con continui ribaltamenti di fronte, voragini a centrocampo e tante occasioni da gol create su ambo i fronti, situazioni che hanno tenuto i due portieri quasi sempre impegnati e protagonisti. Per Go Go Bar è il quarto successo su cinque gare fin qui disputate in questa seconda fase, Pink&Black incappa nel terzo stop e resta a metà graduatoria a quota sei punti.

La partita, primo tempo

Manca Locci in casa Pink&Black mentre Go Go Bar non dispone di Cogoni, avvio fulmineo per Go Go Bar e doppio vantaggio dopo appena tre minuti, su un improvviso cambio di gioco Sarritzu attiva a metà campo Ambu, questi sulla corsia di sinistra ingrana il turbo involandosi a campo aperto e complice la difesa avversaria, del tutto sorpresa e sguarnita, supera Vadilonga con un rasoterra centrale. È sempre Ambu a confezionare il raddoppio, l’esterno si beve Ivan Ibba con uno scatto secco sulla destra, cross basso dal fondo e autorete di Milia, 2-0. La reazione di una Pink&Black stordita è affidata ad uno spunto di Fanti, sul quale Verafede non ha problemi a opporsi. Go Go Bar, non appena riparte, dispone di spazi ampi e va vicina al terzo gol, una palla persa da Ivan Ibba a metà campo attiva Ambu, da questi per Frau che manca la zampata vincente da posizione ravvicinata, Vadilong si salva. La partita è veloce e non offre momenti di stanca, tanti cambi di campo, col passare dei minuti la reazione di Pink&Black cresce d’intensità, una conclusione di Ivan Ibba, ispirato da Fanti, termina di poco a lato, una mezza girata al volo di Fanti, dalla sinistra, termina alta e poi un filtrante di Andrea Ibba pesca libero all’interno dell’area Piras, il cui tocco è debole e centrale, Verafede non si fa sorprendere. Lo sforzo dei rosa-nero trova sbocco a metà del tempo, su azione da corner, l’improvviso traversone basso di Andrea Ibba dalla sinistra sorprende tutta Go Go Bar, Fanti è appostato sotto porta e non sbaglia, 2-1. È il momento migliore dei rosa-nero di Piras, Andrea Ibba ha anche la ghiotta opportunità per pareggiare, involatosi tutto solo in contropiede sulla destra, ma l’esterno numero 9 eccede nel leziosismo cercando di superare Verafede con un pallonetto, il portiere bianco-rosso non abbocca e respinge, Andrea Ibba riprende ma l’azione sfuma. Al buon momento di Pink&Black corrisponde il momento di affanno di Go Go Bar, che mantiene sempre l’iniziativa ma che negli ultimi quindici metri si rivela sterile e inconcludente. È un errore in attacco di Pink&Black a dare l’input al contropiede del 3-1 bianco-rosso, una rimessa laterale battuta da Fanti sulla destra si trasforma in un passaggio per Boi che chiude e attiva l’immediato rovesciamento di fronte, Ambu mette la quinta, scambia con Zanda e deposita comodamente in rete. Non ci sta Pink&Black, ma neppure la fortuna è amica di Piras e compagni, Andrea Ibba penetra al centro e la sua conclusione dal limite dell’area si infrange sul palo alla destra di Verafede, poi il portiere bianco-rosso è straordinario nel deviare in corner una sassata velenosa di Milia dalla distanza; nel finale, Go Go Bar allunga sul 4-1, Murru raccoglie a metà campo un corto rilancio di Mila, avanza indisturbato, chiede e ottiene l’uno-due con Ambu e da fuori area trafigge Vadilonga con un bel destro a mezza altezza.

Secondo Tempo

In avvio di ripresa, Go Go Bar chiude virtualmente la partita, agevolata dai troppi errori commessi dalla retroguardia avversaria, su un rasoterra di Murru dalla sinistra, Vadilonga si oppone in tuffo ma non può nulla sul tap-in dalla destra del rapace Frau; un minuto dopo, Murru affonda centralmente superando senza alcun problema due avversari, abbastanza lascivi, scarica verso sinistra e Zanda è preciso nel trovare l’angolino basso del palo lontano. Pink&Black getta la spugna e Go Go Bar dilaga, Ambu frigge in velocità il duo Pinna-Milia sulla sinistra, prolunga e Frau insacca con un preciso rasoterra. Break momentaneo di Pink&Black, Verafede vola a deviare una conclusione dalla destra di Fanti, ispirato da Andrea Ibba, ma riprende presto il monologo bianco-rosso, che si tramuta in un assedio vero e proprio, Frau mette a segno altre due reti prima finalizzando un contropiede sulla destra, tutto di prima, condotto da Ambu e Sarritzu, successivamente ribadendo in due tempi un break Sarritzu-Murru-Sarritzu originato da una palla persa in uscita da Piras. Anche Sarritzu cerca la via del gol ma un suo colpo da biliardo dalla sinistra trova la pronta opposizione di Vadilonga, Pink&Black pare incapace di reagire ma i rosa-nero trovano la forza per ridurre le distanze, Verafede compie due miracoli ravvicinati su Milia e su Fanti, rimette in gioco ma serve involontariamente un giocatore avversario, Fanti appoggia verso sinistra e Ivan Ibba, dall’interno dell’area, castiga l’estremo difensore bianco-rosso. La replica di Go Go Bar è affidata al solito Frau, puntuale nel capitalizzare un contropiede a campo aperto condotto con Boi, è il 10-2. Nel finale di gara, nonostante il passivo ormai incolmabile, Pink&Black ha una decisa reazione d’orgoglio e di carattere e riesce a creare diverse occasioni da gol, una bella combinazione Milia-Fanti-Piras-Ivan Ibba è neutralizzata da Verafede, il portiere bianco-rosso è poi ancora grande protagonista su Ivan Ibba e su Milia; i rosa-nero conquistano anche un calcio di rigore per una conclusione respinta con il braccio da Boi, ma dal dischetto Ivan Ibba calcia a lato. Dal possibile 3-10 al 2-11, Murru verticalizza rapido sulla sinistra e di prima intenzione Frau spedisce la sfera a insaccarsi nel sette, sul palo lontano. Finale tutto rosa-nero, Fanti prima impegna severamente il bravissimo Verafede, quindi realizza il definitivo 3-11 con un diagonale palo-rete dalla destra, sugli sviluppi di un corto ed errato disimpegno di Boi raccolto da Ivan Ibba.

Le pagelle – Go Go Bar

Ambu 9.5: E’ in condizioni atletiche straripanti, impossibile arrestarne la progressione, quando parte non c’è verso di tenerlo; con i sui costanti strappi spacca in mille pezzi la precaria difesa rosa-nero, soprattutto nel primo tempo in cui realizza due reti, provoca l’autorete di Mila, serve un assist a Murru e offre tanti altri ottimi suggerimenti specie per Frau. Condisce una prova magnifica con un altro assist per Frau, una progressione palla al piede impressionante, e infine con un sontuoso lancio lungo-apertura per Zanda.

Sarritzu 7: Dispensa due ottimi assist per l’1-0 di Ambu e l’8-1 di Frau, cerca diverse volte gloria personale ma Vadilonga non è dello stesso parere e la fortuna non lo supporta. Qualche litigata con il pallone, il settimo gol da lui propiziato, un retropassaggio tanto assurdo quanto sanguinoso che innesca un contropiede avversario e una grave pecca in fase difensiva, si perde completamente Fanti in occasione dell’1-2.

Murru 8: Pareva svogliato e infatti gioca con il freno a mano tirato, avvio soft e graduale crescita, primo tempo di sufficiente rendimento, entra davvero in partita con il recupero e il gol del 4-1, nel secondo tempo assume i comandi della regia, propizia il 5-1 di Frau e cucina due assist al bacio per Frau e Zanda. Scherzato da Ibba a fine primo tempo, per sua grazia c’è il palo.

Le pagelle – Pink&Black Team

A.Ibba 7: L’unico realmente in grado di creare affanni agli avversari, ma spesso predica nel deserto ed è costretto a fare tutto da solo. È molto mobile e ispirato e quasi tutte le principali azioni di rimessa portino il suo DNA, millimetrico l’assist sfornato a Fanti, davvero una sfortuna e un’ingiustizia il palo colpito a fine primo tempo. Nella ripresa anche lui pare gettare la spugna e di fatti non lo si vede quasi più.

Fanti 6.5: Il voto è una media tra l’8 per quanto crea e produce in attacco e gli inspiegabili disastri e le mancanze in fase difensiva, da 4. Davanti sa il fatto suo e sa sempre essere pericoloso, realizza una doppietta, porge l’assist a Ivan Ibba e solo un gran Verafede gli nega altri gol; ma la fase difensiva è una grottesca galleria degli orrori, imbarazzante il modo con cui si ferma lasciando andare via Ambu per l’1-0, altrettanto imbarazzante la rimessa laterale da cui nasce il contropiede del 3-1, e anche nella ripresa è troppo lascivo e molle e non contrasta adeguatamente Ambu e Murru sulla metà campo.

I.Ibba 6: Altra prova molto discutibile, in questo campo fa tanta fatica, è palese, Ambu se lo mangia e se lo beve come un bicchiere di Mirto in occasione del 2-0, non trova una collocazione e per un tempo e mezzo risulta fumoso e non pervenuto. Buona reazione e risveglio nella ripresa, tardivo ma meglio di niente, firma il secondo gol, sfiora di un nulla il bis, si mangia un rigore e confeziona l’assist per il terzo gol di Fanti. Se avesse iniziato a giocare seriamente quaranta minuti prima…

 

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Giuseppe VerafedeGK8.50000
5Antonio BoiDC60100
0Gianluca Fanari CCs.v0000
24Giovanni Andrea SarritzuLT70200
8Gabriele MurruLT81200
6Luciano AmbuLT9.52200
7Marco ZandaLT71100
10Michael Sandro FrauPV86000

PINK & BLACK TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea VadilongaGK7.50000
4Giuseppe MiliaDC4.50000
9Andrea IbbaLT70100
6Alessandro PirasLT4.50000
22Daniele PinnaPV40000
11Nicola FantiPV6.52100
10Ivan IbbaLT61100
Vt
54
40
Gl
10
3
As
8
3
Am
0
0
Es
0
0