PANIFICIO F.LLI MARTEDDU – CONSULENZA IMPRESA & MUSH

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
PANIFICIO F.LLI MARTEDDU4Sconfitta
CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)110Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/10/2016 21:00 2° Fase - GOLD 2016

Cronaca

Match a senso unico, Consulenza Impresa torna al successo, finisce 10-4!

La prima gara del martedì targato Gold Cup ha visto opposti Panificio F.lli Marteddu a Consulenza Impresa, match valevole per la quinta giornata del girone unico ad otto squadre. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Mauro Corona che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 10-4. Tutto come da pronostico dunque, con gli uomini di Andrea Tocco che hanno recitato il ruolo di vittima sacrificale, contro un avversario che fa un altro sport e che è la favoritissima al successo finale del torneo. Il match di oggi non è mai stato messo in discussione, ed è stato messo in ghiaccio dopo i primi 25 minuti conclusi con il vantaggio di sei reti ad uno per gli uomini in maglia nera. Per Panificio F.lli Marteddu si complica ulteriormente il cammino verso un ipotetico quarto posto che può essere ancora raggiunto ma servirà loro vincere le ultime due gare del girone che li vedranno opposti a Permaflex e Mercenari che li precedono in classifica. L’evento è stato diretto dal Sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 21. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo neanche cinque minuti di gara Consulenza Impresa è già in vantaggio, Paderi atterra in area Falaguerra, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Falaguerra che non sbaglia, 1-0. Sul fronte opposto sugli sviluppi di un calcio piazzato di Schirru respinto dalla barriera, Mulas ha sul destro un tap-in da distanza ravvicinata ma angola troppo la sfera che si spegne a lato. E’ il preludio alla rete del pari che arriva qualche minuto più tardi: l’assist è di Mulas per l’inserimento di Tocco che si libera di Bisesti in uscita ed infila nella porta sguarnita, 1-1. Le prime fasi del match sono equilibrate, Cocco la combina grossa in fase di disimpegno della manovra ma Tocco non ne approfitta calciando debole e centrale. Ci prova anche Turri dalla distanza ma la soluzione si spegne altra sopra la traversa. Poco dopo è proprio dai suoi piedi che nasce la rete del nuovo vantaggio targata Consulenza, Turri-Cocco-Turri con quest’ultimo che appoggia in rete col piattone, 2-1. Col passare dei minuti cresce l’intensità del gioco dei neri ed ecco arrivare la rete del 3-1: l’assist d’esterno è di Cocco per la zampata in corsa di Falaguerra, niente da fare per Zucca. Poco dopo Falaguerra in campo aperto fa ancora male con un sinistro secco che sbatte sul palo e termina sul sacco, 4-1. Manca poco al termine del primo tempo ed arrivano altre due reti, entrambe targate Consulenza. Dapprima con un destro secco di Loi, in seconda istanza con Corona che trova un diagonale vincente. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 6-1. La ripresa si apre con un palo clamoroso colpito da Falaguerra con un rasoterra mancino. Poco dopo è proprio Falaguerra a fare da sponda per Cocco che trafigge Zucca con un destro a mezza altezza, 7-1. Tocco accorcia il punteggio con un bel sinistro secco che si infila sotto l’incrocio sorprendendo Bisesti sul suo palo, 7-2. Sugli sviluppi di un corner Mulas riesce a fare centro con un sinistro che viene leggermente deviato, 7-3. Ma Falaguerra nel giro di cinque minuti colpisce per altre due volte, ed il punteggio si porta cosi’ sul 9-3. Le ultime due reti della serata portano la firma di Tocco (tripletta personale) e del solito Falaguerra (sei centri), che francobolla il punteggio sul definitivo 10-4.

le pagelle – Consulenza Impresa

Falaguerra 8.5: Professione-Killer, se la Mafia Russa si impossessasse di Quartu Sant’Elena sarebbe il primo ad essere assoldato alla causa. Sotto misura non sbaglia mai, segna in tutti i modi possibili, movimenti di gambe rapidi che hanno mandato al bar gli avversari che non riescono mai ad arginarlo. 

Corona 7.5: Gioca al piccolo trotto per un problema alla coscia, cresce nella ripresa dove sforna assist a tutto campo e realizza una rete. Ha la responsabilità di trascinare questa squadra al successo finale del torneo. 

Cocco 7.5: Con i suoi assist e le sue aperture la sfera viaggia che è una meraviglia, appare telecomandata, la sua esperienza a disposizione della squadra. Elemento prezioso, insostituibile. 

le pagelle – Panificio F.lli Marteddu

Tocco 6.5: Diamo a Cesare quel che è di Cesare, realizza tre reti di pregevole fattura. Ma dovrebbe giocare di più coi compagni, cerca sempre e solo la profondità, sponde se ne vedono poche. 

Fadda 5: Mancino di qualità, anche lui all’esordio con questa squadra, non appare motivato, sbaglia svariati appoggi e non riesce mai ad entrare in partita. 

Paderi 6: E’ alla prima presenza con questa squadra ed esce dal campo a testa alta, a parte il fallo di rigore su Falaguerra si è disimpegnato con voglia e dedizione per la causa, interpretando al meglio il ruolo di centrale. 

 

 

 

 

 

 

PANIFICIO F.LLI MARTEDDU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea ZuccaGK50000
2Jacques SchirruDC50000
9Alessandro PaderiDC60000
00Tiziano FaddaLT50000
11Luca ParisiLT50000
0Stefano MulasLT5.51000
3Nicola ArcudiLT50000
8Andrea ToccoPV6.53000

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giovanni BisestiGK70000
4Enrico CoccoDC7.51000
8Alessandro TurriLT71000
11Andrea LoiLT71000
7Mauro CoronaLT7.51000
2Felice FalaguerraPV8.56000
Vt
43
44.5
Gl
4
10
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0