Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC – CAFFE’ ROMA

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC111Vittoria
CAFFE’ ROMA13Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/10/2016 22:00 2° Fase - GOLD 2016

Cronaca

Caffè Roma con troppe assenze e senza cambi, tutto facile per Q-Nata sull’asse Torru-Serreli-Cadeddu, finisce 11-3!

La seconda gara del giovedì targato Gold Cup ha visto opposti Caffè Roma a Q-Nata, match valevole per la quarta giornata del girone unico a otto squadre. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Stefano Fontanarosa che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 11-3.

Un risultato cosi’ roboante che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, ma che è stata comunque in forte equilibrio per i primi quindici minuti, ma una volta trovata la rete che ha sbloccato il punteggio, Q-Nata ha dilagato chiudendo già la prima frazione sopra di quattro lunghezze. Nella ripresa c’è stata la reazione di grande orgoglio dei celesti, ma la scarsa condizione fisica (vista l’impossibilità di rotazioni), e la marea di assenze hanno impedito di disputare gara pari contro una formazione che si conferma in un buono stato di forma.

Q-Nata conquista cosi’ due successi ed un pareggio che la proiettano a quota sette in classifica, a pari punti con Consulenza Impresa che però ha ancora una gara da disputare. Piccola curiosità statistica, nel primo tempo non c’è stato nessun fallo da ambo le parti, ed è con altissima probabilità un record assoluto del circuito Quartu League. Il match è stato diretto dal Sign. Usala che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

3′ – Cadeddu ci prova col destro ma calcia da posizione troppo defilata e non inquadra lo specchio della porta.

4′ – Un minuto dopo Serreli scalda il destro ma Passerini è attento e con una mano si salva in corner.

6′ – Sul fronte opposto Zuncheddu serve un assist stupendo per Cocco che si presenta a tu per tu con Sanna che con un miracolo riesce a salvarsi in uscita col corpo.

8′ – Ci prova anche Paschina con un destro secco dalla distanza ma Passerini dice ancora di no.

13′ – Serreli sfiora la rete del vantaggio con un numero sullo stretto che culmina con un destro a mezza altezza, Passerini si salva in qualche modo con l’aiuto del palo.

15′ – GOAL Q-NATA! Prodezza di Serreli che con un destro a giro, quasi da fermo, spedisce la sfera sotto l’incrocio dei pali, Passerini non la vede neanche partire, 1-0.

18′ – GOAL Q-NATA! Tre minuti più tardi è ancora Serreli a fare male con un’altra rete di pregevole fattura. Si libera con un numero di Cau ed incrocia col mancino a mezza altezza, 2-0.

22′ – GOAL Q-NATA! Paschina verticalizza centralmente con una palla tesa sulla quale Cadeddu è abile a spizzicarla quel tanto che basta per mettere fuori causa Passerini, 3-0.

25′ – GOAL Q-NATA! Ad un soffio dal riposo Q-Nata cala il poker: Porru si gira spalle alla porta e trova una soluzione chirurgica col mancino, 4-0.

Secondo Tempo

3′ – GOAL Q-NATA! La ripresa si apre come si è conclusa la prima parte di gara, sono ancora gli uomini di Fontanarosa a fare male dilagando nel punteggio: l’assist di Serreli è sontuoso per la correzione sotto misura di Cadeddu, 5-0.

5′ – Due minuti dopo Cadeddu colpisce un palo clamoroso.

8′ – GOAL CAFFE’ ROMA! Gli uomini di Passerini riescono a sbloccarsi con una soluzione vincente di Cocco che incrocia col destro in corsa, 5-1.

10′ – GOAL CAFFE’ ROMA! Lancio di Passerini per la corsa di Zuncheddu che fa ancora male con un destro perentorio di rara violenza, 5-2.

13′ – GOAL Q-NATA! Ma le speranze di una clamorosa rimonta vengono subito spazzate via da un destro di Cadeddu che sorprende Passerini sul suo palo, 6-2.

15′ – GOAL Q-NATA! Sulle ceneri dei celesti la gara diventa un massacro: altro assist di Serreli per Cadeddu che sotto misura è una sentenza, 7-2.

17′ – GOAL CAFFE’ ROMA! Cocco su di un calcio piazzato dal limite riesce a superare Sanna che viene ingannato da una leggera deviazione, 7-3.

19′ – GOAL Q-NATA! Ma e’ ancora Cadeddu a tenere a debita distanza gli avversari con un tap-in sotto misura, 8-3.

21′ – GOAL Q-NATA! Assist di Tolu e girata vincente di Cadeddu, 9-3.

23′ – GOAL Q-NATA! Cadeddu segna anche di testa su assist delizioso di Tolu, 10-3.

25′ – GOAL Q-NATA! Cadeddu realizza il suo ottavo centro personale francobollando il punteggio sul definitivo 11-3.

le pagelle – Q-Nata

Torru 7.5: Mancino pulito, ordinato, tatticamente abile in entrambe le fasi. Sforna due assist chirurgici e realizza una rete, giocatore a dir poco interessante. 

Serreli 8.5: Gioca al piccolo trotto e menomale! Come l’ha sbloccata la gara? Destro a giro e palla sotto l’incrocio. Poco dopo raddoppia saltando Cocco con una finta elegante ed incrociando col sinistro a mezza altezza. Esageriamo se sosteniamo che palla al piede è il più bravo di tutti? Chapeau!

Sanna 6.5: Match di ordinaria amministrazione, bellissimo l’intervento sullo 0-0 in uscita su Cocco, puro istinto!

le pagelle – Caffè Roma

Cau 6.5: Da un giocatore del suo calibro ci si aspetta sempre di più, ma probabilmente non trova adeguata assistenza dai laterali. Riesce comunque a disimpegnarsi in buone trame in fase di disimpegno della manovra. 

Zuncheddu 6: Corriamo il rischio di essere poco generosi verso un giocatore che li’ davanti è stato l’unico a tenere in apprensione la retroguardia avversaria ma in fase di non possesso non ha mai aiutato i suoi compagni. 

Cocco 6: Segna due reti ma soffre tanto Serreli che in occasione della rete del 2-0 lo salta secco mandandolo al bar. 

 

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SannaGK6.50000
6Roberto CampusDC6.50100
10Andrea TorruLT7.51200
4Andrea PaschinaLT6.50200
11Pier Luigi SerreliLT8.52200
9Alessio CadedduPV7.58000

CAFFE’ ROMA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe PasseriniGK60000
3Riccardo CauDC6.50000
4Ignazio ValdesLT60000
20Andrea CoccoLT62000
7Michele ZunchedduPV6.51000
0Gabriele Augusto UsaiDCs.v.0000
Vt
43
31
Gl
11
3
As
7
0
Am
0
0
Es
0
0