NUOVA VESTI – LODDO INFISSI

vs

Risultati

Squadra6Gio5GioGoalsEsito
NUOVA VESTI14Vittoria
LODDO INFISSI12Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/10/2016 21:00 2° Fase - SILVER 2016

Cronaca

Successo importante per Nuova Vesti, Loddo Infissi ancora ko, finisce 4-2!

La prima gara del venerdì targato Gold Cup ha visto opposti Nuova Vesti ai Loddo Infissi, match valevole per la quarta giornata del girone Silver. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Enrico Durzu che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 4-2.

Sono tre punti importanti per i Nuova Vesti che permettono loro di raggiungere quota quattro in classifica, e ad agganciare Schalke 0 Quartu in quinta posizione. A tre giornate dal termine del girone unico ad otto squadre tutto è ancora aperto in ottica passaggio del turno alle semifinali, Orto Sarda al momento occupa l’ultima mattonella utile per accedervi, a quota sei punti.

Per Loddo Infissi questa è la quarta sconfitta consecutiva, quest’oggi nel computo delle occasioni da rete potevano meritare almeno il pareggio, ma Fanti in svariate nella ripresa si è trasformato in Camboni esibendosi in almeno tre interventi a dir poco provvidenziali.

Il match è stato diretto dal Sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

3′ – Murru si rende pericoloso su calcio piazzato ma Fanti è attento e si oppone coi piedi.

5′ – Testa si divora la rete del vantaggio sciupando da due passi un comodo tap-in, Fanti si ritrova la sfera tra le mani.

7′ – Spiga prova ad impattare la sfera col destro in corsa ma impatta da posizione defilata e trova solo l’esterno della rete.

10′ – Poco dopo è ancora Spiga a provarci, questa volta dalla media distanza colpisce un palo clamoroso, Ligia non ci sarebbe mai arrivato.

13′ – GOAL NUOVA VESTI! Palmeri sblocca il punteggio con una rasoiata mancina a mezza altezza che lascia immobile Ligia, 1-0.

15′ – GOAL LODDO INFISSI! Sugli sviluppi di una rimessa laterale Loddo serve Testa che lascia partire una sassata mancina di rara violenza che lascia immobile Fanti, 1-1.

17′ – GOAL NUOVA VESTI! Palmeri M. segna ancora, si libera di Podda ed infila col piattone a giro, palo-rete, 2-1.

19′ – Clamorosa opportunità da rete per gli uomini in maglia verde, sponda di Murru per Porrà che impatta a botta sicura ma Fanti è miracoloso col corpo in uscita.

22′ – GOAL NUOVA VESTI! Spiga trova la zampata giusta sotto misura, difesa avversaria sorpresa per vie centrali, 3-1.

24′ – Ad un soffio dal riposo altro legno colpito dai Loddo Infissi, questa volta con Podda che da posizione defilata colpisce il palo, che sfortuna.

Secondo Tempo

4′ – Murru si defila palla al piede ed incrocia col destro ma la sfera si perde alta sopra la traversa.

7′ – Milia dalla distanza ci prova con la punta e colpisce il legno alla sinistra di Ligia.

13′ – GOAL LODDO INFISSI! Gran goal di Murru con un destro secco che si infila a velocità massima sotto la traversa, 3-2.

15′ – Palmeri costringe Ligia agli straordinari con una sventola dal limite dell’area, l’estremo difensore si salva con un intervento da applausi.

16′ – Assist superbo di Podda per Porrà che da due passi sciupa tutto calciando debole e centrale.

18′ – Ci credono i Loddo Infissi e continuano a spingere sull’accelleratore, Murru si libera di Palmeri e calcia a botta sicura ma angola troppo la sfera che si spegne sul fondo per questione di centimetri.

21′ – GOAL NUOVA VESTI! Palmeri chiude definitivamente i conti sugli sviluppi di una ripartenza in superiorità numerica, il suo destro è ben angolato e non da scampo a Ligia, 4-2.

24′ – Ad un minuto dal termine Ligia si esibisce in un altro miracolo, questa volta su di una sventola di Durzu.

le pagelle  – Nuova Vesti

Palmeri 7.5: Con la sua tripletta ha deciso di fatto la gara, tre conclusioni precise e tre punti in cascina per i propri compagni che a fine gara lo ringraziano per il sangue freddo sotto misura. Pregevole la rete del 2-1, un piattone chirurgico a giro che ha ricevuto gli applausi del pubblico. 

Fanti 7.5: Manca Camboni ma non si scompone più di tanto e decide di sacrificarsi tra i pali. A fine gara si contano quattro interventi miracolosi, provvidenziale su Murru e Testa nella ripresa. Anche dal punto di vista stilistico chi non lo conosce dopo averlo visto oggi non dubiterebbe che sia un portiere vero. 

Milia 7: Point Break, punto di rottura! E’ lui a trasformare spesso l’azione da difensiva in offensiva, catapultandosi come un missile nella metà campo avversaria ad aprire gli spazi. Gli è mancato solo il goal, ottima prestazione!

le pagelle – Loddo Infissi

Ligia 7.5: Anima e cuore dei Loddo Infissi, ci mette sempre la faccia! Oggi anche le mani, che parata ha fatto su Durzu? Si è trasformato in un gatto persiano! E’ il migliore dei verdi, con i suoi interventi ha tenuto a galla il match fino alla rete del definitivo 4-2. 

Testa 6.5: Realizza un gran bel goal, nel primo tempo, una sassata mancina micidiale a mezza altezza, nella ripresa però si vede con meno continuità ed aiuta poco in fase di non possesso. 

Murru 6.5: Segna la rete più bella della serata, un destro secco imprendibile che va ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali, tanta corsa e sacrificio, subisce una marea di falli. Abbandona il campo anzitempo e non ne capiamo il motivo.

NUOVA VESTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Simone FantiGK7.50000
5Enrico DurzuDC6.50000
14Francesco SpigaLT71000
3Mirko MiliaLT70000
13Mauro PalmeriPV7.53000

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK7.50000
5Fabrizio PorràDC60000
10Andrea MurruLT6.51000
0Andrea LoddoLT60000
9Sandro TestaPV6.51000
13William PoddaLT60000
Vt
35.5
38.5
Gl
4
2
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0