ORTO SARDA – IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
ORTO SARDA3Sconfitta
IMAGINARIUM (1)118Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/10/2016 22:00 2° Fase - SILVER 2016

Cronaca

Orto Sarda in bambola, Imaginarium giocano da favola: finisce 8-3!

La seconda gara del venerdì targato Gold Cup ha visto opposti Imaginarium a Orto Sarda, match valevole per la quarta giornata del girone Silver. A fare bottino pieno sono i nero-azzurri di Alessandro Mura (quest’oggi assente) che si sono sbarazzati dei loro avversari con il punteggio finale di 8-3. Sono tre punti che permettono ad Imaginarium di posizionarsi solitari in testa alla classifica a quota dieci.

Orto Sarda nonostante la sconfitta mantiene la quarta posizione a quota sei, ma ora sono solo due i punti di distanza da chi insegue (Schalke e Nuova Vesti). Gli uomini di Francesco Dessì sono dunque chiamati al pronto riscatto nel prossimo impegno che li vedrà opposti ad Emmebi Ricambi.

Il match di oggi è stato dominato in lungo ed in largo dai nero-azzurri che trascinati ad uno strepitoso Marroccu hanno messo in giaccio la gara già nel primo tempo, conclusosi con un vantaggio di ben sei lunghezze. Nella ripresa è stata pura amministrazione, c’e’ stato l’orgoglio dei giallo-neri che nonostante il risultato hanno provato a salvare la faccia ma non hanno mai dato l’impressione di poter recuperare il match, che è stato sempre nelle mani degli uomini di Mura.

Gli Imaginarium dimostrano ancora una volta che sono una delle squadre che gioca meglio di tutte (girone Gold compreso), e si candidano a favorita al successo finale della Silver Cup. Il match è stato diretto dal Sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca della gara.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

3′ – Il primo a rendersi pericoloso è Marroccu con una conclusione dalla media distanza che Sarritzu blocca in tutta sicurezza.

6′ – GOAL IMAGINARIUM! Tre minuti più tardi arriva la rete che sblocca la gara: combinazione da manuale Marroccu-Porru-Pilo, con quest’ultimo che di gran carriera di prima intenzione spedisce la sfera alle spalle del portiere avversario, 1-0.

8′ – Sul fronte opposto ci prova Ragatzu ma la conclusione è fuori misura.

10′ – Ci prova anche Nessi con un destro violento, Cabiddu è attento ed alza la sfera in angolo.

13′ – GOAL IMAGINARIUM! Sull’asse Pilo-Porru arriva la rete del raddoppio, con il numero tre nero-azzurro che appoggia in rete col piattone mancino, 2-0.

16′ – GOAL IMAGINARIUM! Marroccu aumenta il vantaggio con una zampata sotto misura, 3-0.

18′ – GOAL IMAGINARIUM! Su di un calcio piazzato dalla distanza di Mascia arriva ancora il piede destro di Marroccu a correggere la traiettoria in rete, 4-0.

21′ – GOAL IMAGINARIUM! Altra combinazione da manuale di calcio a cinque ed altra rete dei nero-azzurri: Mascia-Altieri-Porru, e quest’ultimo timbra ancora il cartellino, 5-0.

23′ – Nessi colpisce un palo clamoroso da distanza ravvicinata.

25′ – GOAL IMAGINARIUM! Marroccu dentro l’area piccola segna ancora ad un soffio dal riposo, portando cosi’ il punteggio sul 6-0.

Secondo Tempo

4′ – Porru sfiora la tripletta ma questa volta il suo mancino si infrange sul legno.

8′ – GOAL ORTO SARDA! Nessi riesce a gonfiare la rete con un tap-in sotto misura, 6-1.

12′ – Su calcio piazzato Mulas prova a piazzare ma è sfortunato, la conclusione colpisce il palo.

17′ – GOAL IMAGINARIUM! Marroccu da posizione defilata incrocia col destro, Sarritzu non appare particolarmente reattivo in questa circostanza, 7-1.

18′ – GOAL ORTO SARDA! Nessi trova ancora la via della rete pescando l’angolino basso con un bel destro rasoterra, 7-2.

20′ – GOAL ORTO SARDA! A cinque minuti dal termine Mulas sorprende Cabiddu con una soluzione di punta, 7-3.

22′ – Porru colpisce il suo secondo legno della serata da distanza ravvicinata.

24′ – GOAL IMAGINARIUM! Ad un minuto dal termine Marroccu al culmine di un azione personale francobolla il punteggio sul definitivo 8-3.

le pagelle – Orto Sarda

Nessi 5.5: E’ vero realizza due reti ma non aiuta mai in fase di non possesso, viene imbrigliato nella tela del gioco dei nero-azzurri e non riesce ad incidere come suo solito. 

Moscatelli 5: Non abbiamo visto la sua solita grinta e determinazione su ogni pallone, appare spaesato e spesso in ritardo nelle chiusure. 

Ragatzu 5: Coi suoi strappi e le sue accelerazioni avrebbe dovuto fare qualcosa di più, ma non riesce mai ad entrare in partita, prestazione anonima.

le pagelle – Imaginarium

Porru 8: Due reti, due pali, un assist: questo il bilancio di un giocatore che risulta sempre più determinante nella chiave tattica dei nero-azzurri. Laterale abile in entrambe le fasi, da manuale il suggerimento per Pilo in occasione della rete che ha sbloccato il match, che bravo!

Marroccu 8.5: Che partita ha giocato? Se realizza anche gol alla Pippo Inzaghi diventa sempre più devastante! La zampata sulla punizione di Mascia è da vero opportunista. Per il resto gioca la sua solita partita dove tocca un infinità di palloni e non ne sbaglia uno. Metronomo, testa alta, fatica, umiltà e dedizione alla causa Imaginarium. E’ ancora una volta lui il migliore in campo, “El Diez”, Chapeau!

Pilo 7.5: Quando arriva dalle retrovie per calciare in corsa è una sentenza della corte costituzionale: non sbaglia mai! Giocatore duttile, di grande esperienza, si inserisce tra le maglie avversarie sempre con i tempi giusti. 

 

ORTO SARDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo SarritzuGK50000
17Edoardo MoscatelliDC50000
0Daniele MulasLT5.51000
8Marcello PirasLT50000
21Alberto NessiPV5.52000
00Alessandro RagatzuPV50100
000Francesco Matteo DessìLTs.v.0000

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe CabidduGK60000
4Mauro MasciaDC7.50000
3Fabrizio PorruLT82110
8Costantino PiloLT7.51100
10Diego MarrocuLT8.55000
11Michele AltieriPV7.50000
Vt
31
45
Gl
3
8
As
1
2
Am
0
1
Es
0
0