IMAGINARIUM – LODDO INFISSI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
IMAGINARIUM (1)27Pareggio
LODDO INFISSI17Pareggio

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/10/2016 22:00 2° Fase - SILVER 2016

Cronaca

Suicidio Imaginarium, vittoria gettata alle ortiche, Casu al fotofinish, finisce in parità, 7-7!

La seconda gara del martedì targato Silver Cup ha visto opposti Imaginarium ai Loddo Infissi, match andato in scena al “San Benedetto Stadium” con il calcio di inizio fissato per le 21. E’ finita in parità, e per quello che abbiamo visto in campo è il risultato più giusto, frutto di una gara dai due volti, meglio i verdi di Andrea Loddo nel primo tempo, ma nella ripresa è stato un dominio nero-azzurro. Ad avere un pizzico di rammarico in più sono senza dubbio gli Imaginarium, gli uomini di Alessandro Mura avevano la vittoria in tasca a cinque minuti dal termine ma non sono stati capaci di gestire il vantaggio di due lunghezze. Ciò che ci ha sorpreso è come sia possibile che una squadra esperta come i nero-azzurri di Mura possano subire una rete (quella del 7-5) utilizzando l’uomo in più sopra di tre lunghezze a tre minuti dal triplice fischio. In seconda istanza la rete di Casu praticamente allo scadere ha francobollato il punteggio sulla definitiva parità. Entrambe le compagini bagnano dunque l’esordio con un punto che può risultare utile per il proseguo del torneo, ricordiamo che accedono alle semifinali le prime quattro classificate. Il match è stato diretto dal Sign. Piga, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

3′ – La prima opportunità da rete è sui piedi di Pilo che conclude col piattone a tu per tu con Ligia che però è abile ad opporsi col corpo.

6′ – GOAL LODDO INFISSI! Al primo affondo gli uomini in maglia verde sbloccano il punteggio: l’assist è di Paderi per la zampata di Casu, 1-0.

8′ – GOAL IMAGINARIUM! La rete del pari arriva due minuti più tardi ed è frutto di una stupenda combinazione Marroccu-Mascia-Marroccu, con quest’ultimo che chiude l’azione andando a segno, 1-1.

10′ – Testa ci prova col mancino ma la conclusione è tutt’altro che precisa.

11′ – GOAL LODDO INFISSI! Paderi lascia partire un sinistro di rara violenza che piega le mani di Cabiddu, 2-1.

13′ – GOAL LODDO INFISSI! Su calcio piazzato Paderi segna ancora, parabola a giro che sorprende Cabiddu, qui’ apparso poco reattivo, 3-1.

18′ – Testa sfiora il goal ma è sfortunato, la sua soluzione mancina si infrange sul palo.

20′ – GOAL IMAGINARIUM! Altra combinazione chirurgica ed altra rete targata Imaginarium: Marroccu-Porru-Marroccu, con ancora quest’ultimo che fa centro, 3-2.

23′ – GOAL LODDO INFISSI! Casu verticalizza per Loddo che in corsa trafigge Cabiddu, 4-2.

25′ – Ad un soffio dal riposo Mascia si divora una rete che sembrava già fatta calciando debole e centrale sotto misura.

Secondo Tempo

3′ – Podda può aumentare il vantaggio ma sciupa tutto da ottima posizione, la conclusione non è precisa.

6′ – GOAL IMAGINARIUM! Marroccu si inventa un imbucata che si trasforma in un autentico colpo da biliardo, la sfera si infila a fil di palo, 4-3-

8′ – GOAL IMAGINARIUM! Quando triangolano i nero-azzurri diventano letali: Caboni-Mascia-Caboni, quest’ultimo infila di gran carriera, 4-4.

11′ – GOAL IMAGINARIUM! Sull’onda dell’entusiasmo Imaginarium si porta sopra di una lunghezza con un destro secco di Mascia, 5-4.

13′ – Porru calcia a botta sicura ma Paderi si immola e sulla linea salva una rete che sembrava già fatta.

16′ – GOAL IMAGINARIUM! Porru riesce comunque a fare centro tre minuti piu’ tardi, il suo mancino non lascia scampo a Ligia, 6-4.

18′ – GOAL IMAGINARIUM! Break di Marroccu in mezzo al campo, scarico per Pilo che impatta di prima intenzione e spedisce la sfera sotto la traversa, che bellezza, vale il 7-4!

20′ – Testa colpisce il suo secondo legno della serata, che sfortuna.

23′ – GOAL LODDO INFISSI! Ma e’ proprio Testa a riaccendere le speranze di una rimonta che sembrava impossibile: con la porta vuota per via dell’utilizzo dell’uomo in movimento firma la rete del 7-5.

24′ – GOAL LODDO INFISSI! Testa sessanta secondi dopo lascia partire un sinistro secco che lascia immobile Cabiddu, 7-6.

25′ – GOAL LODDO INFISSI! Mura A. si fa respingere il tiro a tu per tu con Ligia, riparte Casu palla al piede e fulmina il portiere avversario con una sassata rasoterra, il match termina qui’, 7-7!

le pagelle – Imaginarium

Marroccu 7.5: Il Professor Marroccu ha deciso di salire in cattedra, tre reti di pregevole fattura e l’assist da circoletto rosso per Pilo. Tutto molto bello come direbbe Pizzul! E’ il migliore in campo, la sua prestazione meritava un epilogo ben diverso dal pareggio. 

Pilo 6.5: Da manuale il destro con il quale spedisce la sfera sotto la traversa a seguito della triangolazione con Marroccu. Per il resto gioca una gara di buona quantità inserendosi negli spazi con pericolosità. 

Cabiddu 6: Sufficienza tirata perchè ha fatto il possibile ma almeno due reti erano evitabili, non appare particolarmente reattivo sulla punizione di Paderi.

le pagelle – Loddo Infissi

Paderi 7: Rivediamo il Paderi dei bei tempi, fisico, duro nei contrasti, realizza due reti e salva sulla linea sulla conclusione a botta sicura di Porru, vale come un goal!

Casu 7: Gara generosa culminata con la rete della definitiva parità, ripartenza fulminea e destro secco, c’e’ il suo zampino fondamentale in questo punto d’oro!

Ligia 7: Non sarà un portiere tecnicamente perfetto ma è efficace, quest’oggi ha tolto almeno tre gol fatti immolandosi col corpo!

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe CabidduGK60000
5Alessandro MuraDC60000
3Fabrizio PorruLT6.50100
20Gianluca SabaLT60010
8Costantino PiloLT6.51000
10Diego MarrocuLT7.53100
4Mauro MasciaLT72100
24Riccardo CaboniPV61010

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK70000
4Stefano CasuDC72100
5William PoddaDC6.50000
7Andrea LoddoLT61000
8Cristian PaderiLT72100
9Sandro TestaPV6.52000
Vt
51.5
40
Gl
7
7
As
3
2
Am
2
0
Es
0
0