LONGOBARDA EUROSPIN – GO GO BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
LONGOBARDA EUROSPIN15Sconfitta
FC GO GO BAR (1)26Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/09/2016 22:00 Girone A 2016

Cronaca

Blitz Go Go Bar, successo di misura, finale al cardiopalma, finisce 6-5!

La seconda ed ultima gara del lunedì targato Gold Cup ha visto opposti Go Go Bar a Longobarda Eurospin, match andando in scena al “San Benedetto Stadium”, diretto dal Sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 22. E’ la gara più interessante della serata ed a fare bottino pieno sono gli uomini di Michael Frau, che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-5. Un successo a dir poco sudato e sofferto per i bianco-rossi, contro un avversario solido che a cinque minuti dal termine dell’incontro si trovava sopra di una lunghezza. Gli uomini di Cristian Bazzato a questo punto sono obbligati a fare punteggio pieno nei due recuperi che li attendono, con Emmebi Ricambi e Sant’Elia City per superare in classifica Panificio Marteddu che al momento occupa la quarta posizione a più quattro. Ricordiamo appunto che il torneo si dividerà in due con le prime quattro dei due gironi a contendersi la Gold Cup, mentre le altre compagini saranno “retrocesse” nella Silver Cup. Go Go Bar ottiene dunque tre punti a dir poco fondamentali per il loro cammino, che permettono loro di agganciare in vetta Q-Nata a quota sedici. Passiamo alla cronaca degli eventi.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

3′ – Il primo a rendersi pericoloso è Murru con una conclusione mancina dalla distanza che Sarigu riesce a respingere coi pugni.

5′ – Poco dopo è Ambu a provarci ma la conclusione è tutt’altro che precisa.

7′ – GOAL LONGOBARDA EUROSPIN! Denotti pesca il jolly dalla distanza con una conclusione a mezza altezza a fil di palo, 1-0.

9′ – Sarritzu potrebbe pareggiare subito i conti ma Sarigu gli si oppone con un intervento a dir poco miracoloso sotto misura.

12′ – Denotti prova ancora a fare male, questa volta su calcio da fermo, ma Verafede è attento ed allontana la minaccia.

14′ – Due minuti piu’ tardi Verafede è ancora provvidenziale su di una conclusione insidiosa di Dessì.

16′ – Frau ci prova col mancino ma impatta debole e centrale, Sarigu fa sua la sfera senza grossi patemi.

17′ – GOAL GO GO BAR! Su tiro libero arriva la rete del pari: Frau castiga Sarigu con un destro secco rasoterra, 1-1.

20′ – GOAL LONGOBARDA EUROSPIN! Sugli sviluppi di un corner Concas fa da sponda per Bazzato che impatta di prima e beffa Verafede sul suo palo, 2-1.

22′ – GOAL LONGOBARDA EUROSPIN! Concas in ripartenza resiste alla carica di Ambu ed incrocia in corsa in diagonale, 3-1.

24′ – GOAL GO GO BAR! Murru non ci sta e trova una rete a dir poco preziosa che accorcia le distanze: il suo mancino trafigge Sarigu, 3-2.

25′ – Ad un soffio dal riposo Denotti colpisce l’incrocio dei pali con una conclusione dalla distanza, sarebbe stato un goal pazzesco!

Secondo Tempo

6′ – La ripresa si apre come si è conclusa la prima parte di gara, altro legno colpito da Denotti, incredibile!

8′ – GOAL LONGOBARDA EUROSPIN! Sarritzu nel tentativo di anticipare un giocatore avversario si rende protagonista della più classica delle autoreti, 4-2.

10′ – GOAL GO GO BAR! Su assist di Murru arriva il tap-in sotto misura di Frau, 4-3.

12′ – Poco dopo è ancora Frau ad avere sul destro la ghiotta opportunità pare pareggiare i conti ma questa volta se lo divora calciando a lato.

14′ – Gran sventola mancina di Murru ma Sarigu è attento e dice di no.

16′ – GOAL GO GO BAR! Sugli sviluppi di un corner Ambu serve Frau che con un colpo di tacco alla Bettega mette fuori causa Sarigu, 4-4.

18′ – Secchi la combina grossa in fase di impostazione della manovra, ma Murru non ne approfitta e si fa respingere il tiro da Sarigu.

19′ – Ambu a porta spalancata spara alto sopra la traversa, sembrava un goal già fatto, incredibile!

21′ – GOAL LONGOBARDA EUROSPIN! Non c’e’ un attimo per respirare, i giallo-blu con Bazzato trovano la rete del nuovo vantaggio, destro secco ad incrociare, Verafede non ci arriva, 5-4.

23′ – GOAL GO GO BAR! Murru trova la rete del pari con un rasoterra secco col destro che lascia immobile Sarigu, 5-5.

25′ – Quasi allo scadere Ambu regala tre punti ai bianco-rossi con un tap-in sotto misura, il risultato finale è 6-5 in favore di Go Go Bar!

le pagelle – Longobarda Eurospin

Bazzato 7: Abbiamo rivisto il Bazzato tirato a lucido dei bei tempi, nel primo tempo rende dura la vita a Murru marcandolo come un francobollo, non gli ha dato respiro. Si toglie anche la soddisfazione di realizzare due reti. 

Denotti 8: Giù il cappello per l’uomo di ghiaccio, cuore di pietra! A lunghi tratti ha fatto la differenza, giocatore fisico ma dal destro educato. Apre le marcature con un destro di rara precisione, sfiora l’euro-goal da centrocampo colpendo in pieno l’incrocio dei pali, anima della Longobarda, questa sera è lui l’Hombre del Partido!

Sarigu 7.5: Ennesima ottima prestazione di questo portiere che non ci sorprende più. Piu’ volte miracoloso su Murru dalla distanza e su conclusione ravvicinate di Frau, è sempre uno dei migliori in campo.

le pagelle – Go Go Bar

Murru 7.5: Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, capisce che c’e’ puzza di bruciato ma non molla mai, trova la rete del 5-5 con un destro rasoterra imprendibile, gioca una quantità industriale di palloni, è il faro della squadra. Firma due reti ed un assist decisivo, peccato per il giallo per proteste. 

Frau 7: Ha il merito di realizzare il tiro libero dell’1-1 e di metterci lo zampino nella decisiva del 6-5, è sua la conclusione respinta corta da Sarigu. Per impegno, costanza, voglia di fare strappa una valutazione buona, ma deve giocare di più con la squadra e non cercare sempre la profondità.

Sarritzu 5: Probabilmente non riesce ad inserirsi in una compagine dove non vi è ancora traccia di un gioco continuo e ragionato. Lontano parente del giocatore ammirato al torneo estivo, è anche sfortunato quando si rende protagonista dell’autorete.

 

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK7.50000
8Cristian BazzatoDC72000
7Daniele DessìLT6.50000
85Stefano SecchiLT6.50000
19Daniele DenottiLT81100
22Antonio ConcasPV71100

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe VerafedeGK6.50000
5Antonio BoiDC60000
24Giovanni Andrea SarritzuLT50000
8Gabriele MurruLT7.52110
6Luciano AmbuLT71010
10Michael Sandro FrauPV73000
7Marco ZandaPV5.50000
Vt
42.5
44.5
Gl
4
6
As
2
1
Am
0
2
Es
0
0