LODDO INFISSI – IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraEspulsioni6GioGoalsEsito
LODDO INFISSI15Sconfitta
IMAGINARIUM (1)18Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/09/2016 21:00 Girone B 2016

Cronaca

Finalmente Imaginarium, Loddo infissi in piena crisi, finisce 8-5!

La seconda gara del martedì targato Gold Cup ha visto opposti Imaginarium ai Loddo Infissi, match andato in scena al “San Benedetto Stadium” alle ore 21. A fare bottino pieno sono gli uomini di Alessandro Mura che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 8-5. Un successo voluto, meritato, legittimato da una bella prestazione di squadra, al cospetto dei loro avversari che appaiono oramai parenti lontani della squadra ammirata ad inizio torneo. Gli uomini di Andrea Loddo sono in piena crisi di identità, non tira buona aria nel loro spogliatoio, e le continue polemiche tra di loro ne sono una lampante prova. La sacrosanta espulsione di Murru testimonia il loro stato confusionale. Il torneo è ancora lungo, con altre due gare da disputare per poi approdare alla Silver Cup, il tempo per rivedere i veri Loddo Infissi c’è tutto ma occorre fare quadrato e cambiare atteggiamento sia in campo che fuori. I nero-azzurri dal canto loro vedono finalmente uno spiraglio di luce dal tunnel, dopo ben cinque sconfitte consecutive, e conquistano cosi’ i primi tre punti che risulteranno fondamentali per evitare l’ultima posizione ed accedere alle fasi finali, che diventa di fatto il loro obiettivo. Imaginarium ha l’organico e l’esperienza per arrivare lontano nella prossima Silver Cup. Il match è stato diretto dal Sign. Usala, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

3′ – Murru sblocca subito il punteggio con un destro sotto misura, 1-0.

‘5 – Loddo sfiora il raddoppio ma è sfortunato, la sua conclusione da posizione leggermente defilata trova il palo esterno.

8′ – Imaginarium trova la rete del pari con un destro secco di pregevole fattura di Marroccu, 1-1.

12′ – Marroccu resiste alla carica di Podda e segna ancora con un rasoterra preciso all’angolino basso, 2-1.

14′ – Podda dalla distanza pareggia i conti con una sventola di rara violenza, 2-2.

18′ – Marroccu è scatenato, sfiora ancora il goal ma Ligia si salva con l’aiuto del legno.

21′ – Caboni beffa Ligia con una rete a dir poco rocambolesca, l’estremo difensore non copre a dovere il suo palo, 3-2.

’23 – Testa pareggia i conti dalla distanza, con la porta sguarnita, per via dell’uomo in più utilizzato dai nero-azzurri, 3-3.

25’ – Ad un soffio dal riposo è ancora il solito Marroccu a fare male, il numero dieci in maglia nero-azzurra si libera di Ligia in uscita e deposita in rete, 4-3.

Secondo Tempo

‘8 – Marroccu ci prova dalla distanza ma questa volta non inquadra lo specchio della porta.

11′ – Testa firma il pari ma il direttore di gara annulla la rete per un precedente fallo di mano.

12′ – Imaginarium aumenta il distacco con una combinazione chirurgica Altieri-Mascia-Altieri, quest’ultimo apre il piattone e gonfia la rete, 5-3.

14′ – Mascia trova il diagonale che fa male dalla media distanza, Ligia non ci arriva, 6-3.

16′ – Podda dalla distanza sorprende Mura, 6-4.

18′ – Altra combinazione da manuale ed altra rete targata Imaginarium: Mura-Mascia-Caboni, ed il numero ventiquattro nero-azzurro è preciso nel tap-in sotto misura, 7-4.

22′ – Paderi sfrutta il prezioso assist di Testa ed appoggia in rete da due passi, 7-5-

25′ – Porrà nel tentativo di anticipare un giocatore avversario si rende protagonista della piu’ classica delle autoreti, il match termina qui’, 8-5.

le pagelle – Imaginarium

Secci 6.5: Buona prestazione, sudore e fatica, si fa la fascia su e giù per tutti i cinquanta minuti, risultando prezioso in ambo le fasi.

Marroccu 8: E’ tornato ai suoi livelli con una prestazione da manuale. Ha preso per mano la squadra e l’ha condotta verso la vittoria. Servivano i tre punti ed il numero dieci nero-azzurro se li è presi con gli interessi. Tre reti ed una marea di palloni giocati, sontuoso!

Mascia 7: Che bravo questo giocatore, lavoro oscuro ma di grande importanza, oggi ha sfornato due assist deliziosi, roba da pasticceria napoletana. 

le pagelle – Loddo Infissi

Podda 7: La faccia ce la mette sempre, soprattutto quando le cose vanno male. Non abbandona la nave, e ci prova fino all’ultimo, a testa alta! Realizza due reti ed esce dal campo con l’anima in pace verso i propri sostenitori. 

Paderi 5.5: Lontano parente del giocatore ammirato fino a qualche mese fa, non appare in condizione. Probabilmente la confusione tattica della squadra non lo aiuta ma da uno come lui ci aspettiamo di più.

Murru 3: Un giocatore con la sua velocità e rapidità di esecuzione avrebbe dovuto pensare a spaccare in due la gara, invece si lascia andare ad uno show folkloristico di ira verso Caboni che viene pesantemente insultato. L’arbitro lo invita alla calma ma non c’e’ modo di ritornare alla calma. Rosso sacrosanto.

 

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK5.50000
2Fabrizio PorràDC5.50000
5William PoddaDC72000
10Andrea MurruLT31001
8Cristian PaderiLT5.51000
9Sandro TestaPV5.51100
0Jonathan FanariLTs.v.0000

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Alessandro MuraGK6.50000
4Mauro MasciaDC71200
9Roberto SecciLT6.50000
10Diego MarrocuLT83000
24Riccardo CaboniLT6.52000
11Michele AltieriPV6.51000
Vt
32
41
Gl
5
7
As
1
2
Am
0
0
Es
1
0