PANIFICIO F.LLI MARTEDDU – LONGOBARDA EUROSPIN

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
PANIFICIO F.LLI MARTEDDU12Sconfitta
LONGOBARDA EUROSPIN10Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/09/2016 21:00 Girone A 2016

Cronaca

Eurospin non fa sconti: cade la capolista Panificio Marteddu

Colpaccio di Longobarda Eurospin nella sesta giornata del Girone A della Gold Cup. Bazzato e compagni infatti superano con un netto 10-2 la capolista Panificio F.lli Marteddu. Risultato inaspettato alla vigilia, ma giusto per quanto visto in campo al Pessina Stadium. Tocco e compagni troppo spreconi sotto porta, meglio invece gli avversari apparsi più affamati e cinici davanti al portiere. Con questa vittoria Eurospin sale a quota 6 punti, mentre Panificio Marteddu rimane a quota 10 punti.

Parte meglio Panificio Marteddu con una doppia occasione sui piedi di Pani, il numero 4 però non prende bene le misure e spreca entrambe le azioni da rete. All’8′ Eurospin si affaccia dalle parti di Zucca: palo pieno, da pochi passi, di Secchi. Qualche minuto più tardi è Panificio Marteddu a sprecare un’altra occasione d’oro: azione corale sull’asse Arcudi, Schirru, Tocco con quest’ultimo che conclude in diagonale, palla fuori di un niente. Al 13′ si sblocca il risultato: Eurospin approfitta di una dormita difensiva degli avversari per passare in vantaggio. Illuminante verticalizzazione di Denotti per il taglio di Medda che, dall’interno dell’area di rigore, sfiora la palla il tanto che basta per mettere fuori tempo Zucca. 0-1. Immediata la reazione di Panificio Marteddu. I verdi infatti trovano il pareggio dopo neanche un minuto con una fucilata di Famiglietti sotto l’incrocio dei pali. 1-1. Passato di poco il quarto d’ora di gioco è la squadra di Eurospin a sfiorare il nuovo vantaggio, ma Bazzato conclude centralmente da posizione favorevole, permettendo il facile intervento dell’estremo difensore avversario. Nel finale del primo tempo Eurospin alza il baricentro e mette all’angolo gli avversari. Al 20′ arriva il vantaggio dei blu capitanati da Bazzato: conclusione dal limite dell’area di Dessì e palla sul primo palo, Zucca ha qualche responsabilità su questa rete. Poco dopo lo stesso Dessì colpisce il palo con un diagonale da posizione defilata. Al 25′, poco prima del doppio fischio del direttore di gara Usala, Eurospin trova la rete dell’1-3: è Denotti ad entrare nel tabellino dei marcatori con una sassata dalla lunga distanza.

Eurospin sembra avere maggiore compattezza, mentre Panificio Marteddu lentamente inizia a perdere le distanze tra i reparti. Ad inizio ripresa i blu danno la mazzata finale agli avversari. Nel giro di cinque minuti infatti chiudono virtualmente il match. Prima Bazzato fredda Zucca con una conclusione di punta, di rara potenza, dalla distanza. Palla imprendibile. 1-4. Poi Concas firma l’1-5 con un tiro dal limite, deviato dal muro difensivo avversario, palla all’angolino. Panificio Marteddu prova a rientrare in gara: discesa sulla destra di Famiglietti e destro chirurgico sul primo palo. 2-5. Ma è solo un fuoco di paglia. Eurospin domina e mette al sicuro il risultato poco dopo. Prima Medda finalizza una bella azione corale in contropiede, poi Denotti fucila Zucca con un destro a giro dall’out mancino, palla sul palo più lontano. Infine a dieci minuti dalla fine Concas firma la sua personale doppietta finalizza un ottimo assist di Denotti. 2-8. Nel finale di gara c’è spazio per altri due, sempre firmati Eurospin. Entrambi i gol vengono realizzati da Denotti, prima finalizzando una bella azione personale, poi con una fucilata secca sotto il sette dall’out destro. 2-10. Notte fonda per Panificio Marteddu, pericoloso solamente con Tocco (prima si fa neutralizzare un tiro ravvicinato su invenzione di Arcudi, poi colpisce il palo con una botta da fuori).

Le pagelle – Panificio F.lli Marteddu

Zucca 5 – Dieci gol subiti sono troppi. Qualcuno anche evitabile. Tanti, troppi gol subiti sul primo palo. Giornata no!

Famiglietti 7 – È il più positivo. Difende con ordine, attacca con la giusta cattiveria. Realizza due gol (gli unici della sua squadra) ed è sempre intraprendente. Ma oggi è davvero un uomo solo nel deserto…

Tocco 6 – Le occasioni se le crea, peccato manchi freddezza e cattiveria sotto porta. Ma tutto sommato strappa la sufficienza, anche per il sacrificio in fase difensiva.

Le pagelle – Longobarda Eurospin

Sarigu 7 – Una sicurezza. Anche in una larga vittoria come quella odierna, riesce a mettere la sua zampata con alcune ottime parate.

Denotti 8 – Gioca con una facilità disarmante. Firma quattro gol e due assist pur giocando soprattutto in difesa. Il che è tutto dire. Serve ottimi cioccolatini per i compagni, spesso non sfruttati.

Bazzato 7 – Quantità e qualità. Attacca e difende. Da buon capitano non si risparmia mai. Si inventa anche un eurogol con una conclusione di punta di rara potenza!

PANIFICIO F.LLI MARTEDDU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea ZuccaGK50000
2Jacques SchirruDC50000
6Luca Leonardo FamigliettiDC72000
4Luca PaniLT50000
3Nicola ArcudiLT5.50000
8Andrea ToccoPV60100

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK70000
9Filippo MelisDC60000
0Cristian BazzatoDC71000
11Alessio MeddaDC7.52000
7Daniele DessìLT71200
7Antonio ConcasLT72000
7Stefano SecchiLT70100
8Daniele DenottiPV84200
Vt
33.5
56.5
Gl
2
10
As
1
5
Am
0
0
Es
0
0