LONGOBARDA EUROSPIN – SCHALKE 0 QUARTU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
LONGOBARDA EUROSPIN27Sconfitta
BLACK BULLS (1)228Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/09/2016 22:00 Girone A 2016

Cronaca

Per Longobarda Eurospin non basta un super Denotti, Schalke vince una gran partita al fotofinish!

Vittoria strepitosa dello Schalke che con il pubblico al seguito ha trovato la carica per sconfiggere gli arcigni avversari della Longobarda Eurospin, privi però di Cristian Bazzato, in una gara sempre tirata ed equilibrata. I bianchi di Perra dopo un avvio timido hanno ingranato correndo e creando tante occasioni da gol, con grande protagonista Matteo Turchi. Nelle fila di Eurospin spiccano le sei reti di Denotti, micidiale sotto porta ma anche fortunato in certe occasioni. In ogni caso il n. 19 giallo blu è stato nettamente il migliore dei suoi e l’unico ad aver giocato davvero ad alto livello.

 

Il primo tempo

La gara inizia con un assedio di Longobarda Eurospin alla porta di Puddu e al 3° arriva il vantaggio giallo blu: Denotti dalla distanza calcia basso alla destra del portiere, 1-0! Subito Turchi ha la palla del pari ma calcia oltre l’incrocio da ottima posizione. Subito dopo Lai prende una traversa che fa mettere le mani nei capelli ai compagni ma fa capire anche che lo Schalke c’è, così i bianchi si spingono in avanti cercando anche di sfruttare la forza fisiche di Turchi , ma subiscono ancora un gol, sempre da Denotti sulla destra, 2-0! Lo Schalke però non molla e all’8° accorcia con Lai servito centralmente da Meloni dopo un bel contropiede da lui innescato, 2-1! La gara è molto equilibrate, entrambe le squadre hanno ottime occasioni e sono ottimi anche gli interventi dei portieri. Al 16° Sarigu salva su Murru e Lai nella stessa azione, ma Eurospin sembra reggere. Proprio quando sembrava ormai terminato il primo tempo arriva però il guizzo di Turchi che dalla destra segna il 2-2 che chiude la prima frazione!

 

Il secondo tempo

Sfiora subito il gol Turchi su punizione ma poco dopo su corner di Meloni il n. 18 lasciato solo trova la zampata del 3-2! Subito dopo miracolo di Puddu su Secchi tutto solo ma al 5° il portiere dello Schalcke esce male e consente a Denotti di segnare facile, 3-3! La partita rimane comunque piacevole ed equilibrata. Fanni prende un palo clamoroso al 10°, dall’altra è molto bravo Puddu a chiudere su Denotti e Melis. A passare è però ancora lo Schalke al 12° con un contropiede fulminante di Turchi che al limite cede per Murru che batte Sarigu sul primo palo per il 4-3! Passo però pochissimo che Eurospin pareggia, Melis mette al centro per Secchi che calcia di prima intenzione, doppio palo e gol del pari! Schalche per un attimo sembra subire il colpo e Puddu deve salvare sull’ennesimo tentativo di Denotti, stavolta una cannonata da fuori, dall’altra Turchi si divora un gol clamoroso a due passi dalla porta! Al 18° panico in casa Schalke: Lai cadendo in area colpisce involontariamente la palla con il braccio, l’arbitro Porru concede il penalty che Denotti trasforma, 5-4! Lo Schalke però non si perde d’animo e Lai dopo aver recuperato palla in difesa, punta verso la porta e va a segnare il gol del pari, 5-5! La partita non finisce mai, ci sono continui colpi di scena e Denotti va ancora in gol, grazie ad un’altra uscita pessima di Puddu, gol fotocopia e 6-5 per Eurospin! Manco a dirlo e i bianchi si buttano subito in avanti trovando il gol con Murru sugli sviluppi di un corner, è il 6-6! Partita finita? Neanche per idea, Denotti calcia dalla distanza, trova una deviazione che mette fuori causa Puddu e segna il 7-6! La partita è giunta quasi al termine, ma succede qualcosa di incredibile, prima Turchi svetta a centro area indisturbato, colpendo di testa e battendo Sarigu su corner di Fanni, poi subito dopo Turchi serve a Murru l’assist per il gol del 8-7! Longobarda Eurospin KO, super Murru e Turchi nel secondo tempo, ma tutto lo Schalke ha giocato bene e ha combattuto fino all’ultimo per una vittoria meritata!

 

Le pagelle – Longobarda Eurospin

Denotti 8: nella sua squadra fa quasi tutto lui, sei gol su sette sono suoi e spesso sono gol inventati e non frutto di manovre elaborate, insomma quando non ci sono idee ci pensa lui a risolvere i problemi.

Secchi 6,5: partita sufficiente ma a parte il gol non si vede tantissimo, la difesa dello Schalke era comunque distratta e avrebbe potuto fare di più in fase offensiva, in fase difensiva troppe distrazioni, lui come i compagni.

Sarigu 7: solito lavoro sporco, prende pallonate, spesso salva disimpegnandosi bene e non ha grandi colpe sui gol presi, forse il pari di testa di Turchi avrebbe potuto scongiurarlo con un’uscita in presa a centro area, ma da fuori è sempre facile parlare.

 

Le pagelle – Schalke 0 Quartu

Murru 7,5: secondo tempo spaziale, roba che per fermarlo avrebbero dovuto fucilarlo o rompergli una gamba. Imprendibile, corre in ogni parte del campo e dopo aver raddrizzato la mira diventa micidiale e determinante anche in zona gol!

Lai 7,5: gran partita, tanta intensità e carattere, una grande doppietta di qualità, e un po’ di sfortuna in occasione del rigore. Non si risparmia mai, è il fulcro della difesa e forse dalla squadra, è fondamentale per il posizionamento e per la sua voglia di trascinare la squadra.

Turchi 8,5: sbaglia qualcosa è vero, ma gioca una partita eccezionale, nonostante non sia brillante dal punto di vista fisico gli avversari non riescono a marcarlo e a vincere il confronto, fa quasi quello che vuole e la sua forza e tecnica nella trequarti hanno fatto la differenza, permettendo anche allo Schalke, una volta tanto, di attaccare con più testa e meno fretta. Mamma li Turchi!

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Filippo MelisDC6.50100
90Simone MuscasLT60000
22Antonio ConcasLT6.50000
85Stefano SecchiLT6.51000
19Daniele DenottiPV86000
8Cristian BazzatoDCs.v.0000
1Stefano SariguGK70000

BLACK BULLS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Andrea FanniLT70000
11Andrea MurruLT7.53000
6Marco Simone PetriniPV6.50000
1Riccardo PudduLT70000
10Paolo MeloniLT7.50110
9Marco PinnaDC6.50000
20Stefano LaiLT7.52010
Vt
40.5
49.5
Gl
7
5
As
1
1
Am
0
2
Es
0
0