SMELL BRASIL – CAFFE’ ROMA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SMELL BRASIL13Sconfitta
CAFFE’ ROMA7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/09/2016 21:00 Girone A 2016

Cronaca

L’unica gara disputata in Via Pessina ha visto opposti Caffè Roma a Smell Brasil, match valevole per la seconda giornata del Girone A. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Gabriele Usai che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-3. Un successo meritato per Caffè Roma che conquista cosi’ altri tre punti che permettono loro di portarsi a quota sei in classifica, a punteggio pieno. Gli uomini di Alessio Rossi, dopo il buon esordio con il pari strappato a Go Go Bar, fanno un passo indietro dal punto di vista del gioco, e restano cosi’ fermi a quota un punto in classifica. Ci sarà tanto da lavorare in settimana per loro, soprattutto sul morale, la polemica durante il primo tempo tra Cipriani e Cubeddu la dice lunga su di un gruppo che deve ancora crescere e maturare per poter affrontare il torneo in una condizione mentale serena. In un contesto simile l’esperienza di Caffè Roma ha prevalso senza grossi patemi, nonostante un primo tempo equilibrato, nella ripresa i celesti in campo aperto hanno fatto male spaccando la partita in due approfittando di una fase difensiva avversaria non propriamente ermetica. La gara è stata diretta dal Sign. Usala che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

‘1 – GOL CAFFE’ ROMA! Dopo appena sessanta secondi sul cronometro Cau sblocca subito il punteggio: destro secco in corsa che sorprende Todde sul primo palo, 1-0.

‘3 – GOL SMELL BRASIL! Sul fronte opposto Cipriani pareggia subito i conti con una conclusione di punta che mette fuori causa Passerini, 1-1.

‘5 – GOL SMELL BRASIL! Cubeddu da posizione defilata mette al centro un cross teso sul quale si avventa Orani che col mancino pesca l’angolino basso, 2-1.

‘7 – Cipriani sfiora ancora il goal con una gran sventola dalla distanza che colpisce il palo esterno, applausi per il gesto tecnico del pivot in maglia rosso-nera.

‘9 – GOL CAFFE’ ROMA! Siddi verticalizza per Orani che appostato dentro l’area piccola con un colpo di tacco spalle alla porta trova il goal più bello della serata, si torna in parità, 2-2.

’11 – GOL CAFFE’ ROMA! E’ ancora Orani a fare male, il folletto in maglia celeste colpisce col mancino in corsa in diagonale, Todde non ci arriva, 3-2.

’13 – Secondo legno per Smell Brasil, questa volta è Cubeddu a colpire il palo con un destro da posizione defilata, Passerini non ci sarebbe mai arrivato.

’15 – Orani prova a fare male con un sinistro in diagonale ma Passerini ci arriva col piede e si salva in angolo.

’23 – Ci prova anche Sunda dalla distanza ma la conclusione non inquadra lo specchio della porta.

’25 – Ad un soffio dal duplice fischio Orani prova ancora a fare male, ma questa volta Todde fa sua la sfera accartocciandosi in presa bassa.

Secondo Tempo

‘7 – GOL CAFFE’ ROMA! Strazzera è abile a fare da sponda per Orani che fa ancora centro: destro rasoterra che beffa Todde, 4-2.

‘8 – Pedditzi ci prova dalla distanza ma la conclusione è da dimenticare, si spegne completamente fuori misura.

‘9 – Cubeddu si fa tutto il campo palla al piede ma al momento del tiro Passerini è abile in uscita a chiudere col corpo.

’11 – Tunis salta secco due giocatori avversari ma la conclusione è debole e centrale, applausi comunque per l’iniziativa personale del laterale di Smell Brasil.

’13 – Casu ha il match point a tu per tu con Todde, ha tutto il tempo per prendere la mira, ma apre troppo il compasso e la sfera si spegne a lato, incredibile.

’17 – GOL SMELL BRASIL! Smell Brasil un pò a sorpresa riesce ad accorciare le distanze, segna ancora Cipriani con un sinistro secco dal vertice dell’area piccola, 4-3.

’19 – GOL CAFFE’ ROMA! Usai è abile a fare da sponda per Cocco che col mancino incrocia secco lasciando immobile Todde, 5-3.

’21 – GOL CAFFE’ ROMA! Cau si fa perdonare del precedente errore e fa centro con un piazzato sotto misura, 6-3.

’22 – Cipriani sfiora ancora il goal con un destro di rara violenza sul quale Passerini è miracoloso a dire di no con un intervento ad una mano di puro istinto.

’24 – GOL CAFFE’ ROMA! Ad un minuto dal termine del match Siddi decide di iscriversi al tabellino dei marcatori francobollando il punteggio sul definitivo 7-3.

le pagelle – Smell Brasil

Cipriani 6.5: A conti fatti sono sue le due reti sulle tre totali realizzate dalla squadra, trova due soluzioni intelligenti dal vertice dell’area piccola. Deve giocare piu’ di prima coi compagni. 

Sunda 6: Lavoro oscuro ma di notevole importanza, in fase di non possesso suda le proverbiali sette camicie, su e giu’ per il campo senza risparmiarsi di un centimetro. Deve migliorare palla al piede. 

Cubeddu 6.5: Tanto cuore e generosità, ma anche sfortuna: il palo grida ancora vendetta! Peccato per la diatriba con il suo compagno Cipriani. Deve giocare con maggiore tranquillità e le sue prestazioni migliorerebbero in maniera esponenziale. 

le pagelle – Caffè Roma

Passerini 6.5: Sempre attento, soprattutto nelle uscite in presa bassa, nelle reti subite non ha particolari responsabilità. 

Orani 7.5: Sembra essere tornato quello dei bei tempi, autentico stantuffo della corsia laterale, instancabile! Si toglie la soddisfazione di realizzare tre reti di cui una con un colpo di tacco d’alta scuola, che bellezza! 

Cau 7: E’ lui che da ordine e disciplina al quintetto interpretando al meglio il ruolo di centrale, realizza anche due reti, gran bel giocatore!

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Darioalberto ToddeGK6.50000
6Fabrizio OraniDC6.51000
5Marco SundaLT60000
17Daniele CubedduLT6.50110
21Fulvio TunisLT60000
8Christian MasciaLT5.50000
90Luca PedditziPV5.50000
10Gianluca CiprianiPV6.52000

CAFFE’ ROMA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe PasseriniGK6.50000
3Riccardo CauDC72100
4Gabriele Augusto UsaiDC70100
0Simone DeianaLT60000
20Nicola OraniLT7.53000
30Roberto SiddiLT6.51100
8Davide StrazzeraPV6.50100
10Alessio CoccoPV6.51100
Vt
49
53.5
Gl
3
7
As
1
5
Am
1
0
Es
0
0