COLCHONEROS FC – PINK & BLACK TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
COLCHONEROS FC 10° TROFEO D’AGOSTO7Vittoria
PINK & BLACK TEAM (1)14Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/08/2016 22:00 Fasi Finali 2016

Cronaca

Operazione miracolo non riuscita, i Pink & Black sono in finale!

I Colchoneros vincono per 7-5 ma per via del risultato di andata che li ha visti soccombere di ben sette lunghezze abbandonano il torneo in semifinale. L’impresa alla vigilia era a dir poco disperata, certo non impossibile in quanto il calcio a cinque può sempre regalare incredibili ribaltoni ma i Pink & Black sono stati abili a restare sempre incollati nel punteggio. Solo negli ultimi cinque minuti i Colchoneros sono riusciti a portarsi sopra di due lunghezze ma il destino del passaggio del turno era segnato. In finale avremo dunque la sfida tra gli uomini di Alessandro Piras ed Avicola Passerini, uscita vincitrice dalla sfida che li ha visti opposti a Q-Nata. La gara di oggi è stata diretta dal Sign. Gandini, che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

L’inizio gara è tutto targato Pink & Black che collezionano una marea di occasioni da rete in rapida sequenza. Maccioni commette un clamoroso errore in fase di impostazione della manovra, Fanti può fare male in campo aperto ma angola troppo la sfera che si spegna sul fondo per questione di centimetri. Poco dopo è Ambu ad andare vicino al goal, ma Dionisio è miracoloso nel dirgli di no sotto misura con un intervento miracoloso. E’ un assedio, Fanti colpisce il palo esterno con una conclusione in diagonale. Sul fronte opposto alla prima occasione i rosso-blu fanno subito centro: il calcio piazzato di Maccioni beffa Vadilonga che non vede partire la sfera, 1-0. I Pink & Black colpiscono un altro legno, questa volta con un destro secco di Ambu. Sembra incredibile ma qualche istante più tardi arriva il terzo legno per i rosa-nero, lo colpisce Cogoni con un bel colpo di tacco. Sembra una serata a dir poco stregata per gli uomini di Piras, ed arriva anche la rete del 2-0 targata Colchoneros con un tap-in sotto misura di Dessì. Serve una scossa in casa Pink & Black per evitare che i loro avversari crescano nella convinzione di poter ribaltare il punteggio dell’andata. Appena entra in campo Ibba realizza subito tre reti in rapida sequenza, la prima con una gran sventola sotto l’incrocio, le seguenti due marcature sono correzioni a rete sotto misura. Nel giro di sette minuti il risultato è ribaltato, ora sono i rosa-nero che comandano, 3-2. L’ultima chance prima del riposo è sui piedi di Locci ma Dionisio è ancora strepitoso nell’opporsi in uscita. Si va cosi’ all’intervallo con i rosa-nero sopra di una lunghezza. Ad inizio ripresa Melis sfiora la rete del pari con un tiro a giro mancino che Vadilonga riesce a deviare in angolo con l’aiuto della traversa. E’ il preludio alla rete della nuova parità che porta la firma di Maccioni che con un bel rasoterra trova la rete del 3-3. Poco dopo Mura col mancino mette fuori causa Vadilonga, 4-3. Provano a crederci i rosso-blu ma gli uomini di Piras sono spietati in ripartenza, Ambu vince un contrasto con Mura e serve un assist con il contagiri per Fanti che sul secondo palo ringrazia, 4-4. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Fadda (entrato nella ripresa), con un tap-in mancino sotto misura, 5-4. Poco dopo è ancora Dessì ad andare a segno su assist di Mura, 6-4. Mancano meno di dieci minuti al termine, i rosso-blu dovrebbero recuperare altre cinque reti per andare ai rigori, impresa a dir poco titanica. Ma lo scatenato Mura non molla di un centimetro e segna ancora, ed è la rete che vale il 7-4. Ma l’ultima rete della gara porta la firma di Piras che su invito di Ambu francobolla il punteggio sul definitivo 7-5. La gara termina qui’, un plauso va ai Colchoneros che nonostante la pesante sconfitta dell’andata hanno provato a gettare il cuore oltre l’ostacolo regalandoci cinquanta minuti di vero calcio. I Pink & Black possono ora sognare in grande, per loro si aprono le porte della finale.

le pagelle – Colchoneros

Dionisio 7.5: Nel primo tempo ha parato tutto, è lui il migliore in campo, si esibisce in almeno quattro interventi di pregevole fattura, permettendo ai propri compagni di conquistare una vittoria di grande onore. 

Dessì 6.5: Si fa trovare nel posto giusto al momento giusto quando realizza le sue due reti, ma si vede poco in fase di non possesso, dovrebbe giocare con maggiore cattiveria. La sua è comunque una buona prestazione, ha qualità!

Mura 7: Ci ha provato in tutti i modi, il giocatore più bravo dei rosso-blu, due reti ed un assist, gioca una marea di palloni. Esce dal campo sapendo di aver dato tutto. 

le pagelle – Pink & Black

Ambu 7: Sempre uno dei più positivi dei rosa-nero, con i suoi strappi e le sue accelerazioni ha tenuto a bada i giocatori avversari che faticano a contenerlo. Gioca a tutto campo con grande generosità. Non segna ma sforna due assist decisivi.

Fanti 6.5: Viene spesso rimproverato dai compagni ma non ne capiamo il motivo. Gioca una buona gara, svaria tantissimo sul fronte d’attacco muovendosi tra le linee. Realizza anche due reti. 

Vadilonga 6: Probabilmente non è concentratissimo in quanto il punteggio è già segnato dalla gara di andata, non è esente da colpe sul calcio piazzato di Maccioni. Per la finale rivedremo il vero Vadilonga, in versione saracinesca!

 

COLCHONEROS FC 10° TROFEO D’AGOSTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dionisio Roberto CaocciGK7,50000
Andrea PaschinaDC60000
Roberto MaccioniLT6,52000
Antonio MuraLT7,52100
Tiziano FaddaLT6,51000
Andrea MelisLT60100
Michael DessìPV6,52000

PINK & BLACK TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea VadilongaGK60000
Mauro LocciDC70000
Ivan IbbaLT73000
Luciano AmbuLT70200
Alessandro PirasLT61000
Antonio CogoniLT60010
Nicola FantiPV6,51000
Vt
44
45
Gl
7
5
As
2
2
Am
0
1
Es
0
0