Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC – SISSI CAFFE’ & AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC25Pareggio
AVICOLA PASSERINI (1)35Pareggio

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/08/2016 22:00 Fasi Finali 2016

Cronaca

Q- Nata non muore mai, Sissi Caffè beffata all’ultimo minuto, 5-5!

Pareggio in extremis per Q-Nata che in una partita di sofferenza è riuscita a tenere testa alla più organizzata Sissi Caffè, che a tratti sembrava avere il controllo totale della partita ma che non è mai stata capace di staccare gli avversari nel punteggio per un finale tranquillo. La gara non è stata proprio equilibrata, sul campo avrebbero meritato certamente i gialli, ma Q- Nata è stata brava a tenere duro, a crederci fino all’ultimo e a colpire con i due assi Serreli e Cadeddu. Turri ha condotto i suoi verso la vittoria per buona parte della partita, poi è successo qualcosa, il ritmo è calato e sono venuti fuori gli avversari. Il discorso è rimandato così alla semifinale di ritorno, dove si giocherà alla morte per passare il turno!

 

Il primo tempo

Sissi Caffè entra subito in partita e dopo un paio di conclusioni che non inquadrano lo specchio della porta Ibba centra anche un palo. Q- Nata cerca di farsi avanti e passa inaspettatamente in vantaggio con Balestrino al 7°, con un piazzato da fuori dopo una sponda di Serreli, 1-0! Avicola reagisce subito, ma Sanna salva su Nurchi da buona posizione. Passa però pochissimo che a sistemare le cose ci pensa Turri, che al termine di un’azione rocambolesca di Avicola con tanto di palo e salvataggi della difesa, riesce a mettere in gol il pari! Un minuto dopo sempre Turri fa secco un avversario al limite e mette sotto l’incrocio con il destro per il 2-1! Q-Nata però non molla e pur non avendo un grande gioco ha Serreli che mette in apprensione la difesa gialla, tanto che costringe Ibba a falciarlo in area, per Antagonista è rigore! Sul dischetto si presenta Cadeddu che non sbaglia, è il 2-2! Acicola gioca meglio ma Q- Nata ha qualche fiammata, come quella di Serreli al 15°, ma nulla di fatto. Ci sono molti falli e molti interventi al limite, la posta in gioco è alta e nessun giocatore tira indietro la gamba. Al 20° però il risultato cambia nuovamente, Ibba si porta a spasso la difesa e serve una palla facile facile per Turri che segna ancora il 3-2! I gialli prima dell’intervallo collezionano diverse occasioni, ma è troppo poca la cattiveria sotto porta, così si va al riposo sul 3-2 per Sissi Caffè, molto più organizzata e padrona del campo. Q- Nata troppo chiusa in difesa, confida sempre nelle ripartenze e nella vena dei suoi bomber.

 

Il secondo tempo

Sissi Caffè inizia con grande determinazione e domina nella fase iniziale della ripresa, Sanna è più volte chiamato all’intervento fino al gol di Nurchi che arriva al 3° con un destro da fuori area. La partita sembra per poco avviarsi verso una vittoria dei gialli, ma al 10° Cadeddu su punizione dalla distanza scaglia un destro violento sotto l’incrocio, Passerini fulminato e 4-3! I ragazzi di Fontanarosa hanno un ottimo momento e costruiscono un paio di occasioni in un paio di minuti, poi al 16° Serreli si inventa un gran gol, partendo dalla difesa brucia mezza squadra e dalla sinistra prende in contropiede Passerini in uscita e pareggia i conti, 4-4! Sissi Caffè però cerca di mantenere la calma e di arrivare al gol con il suo gioco e senza esasperazione, ma al 19° arriva un clamoroso palo di Turri in contropiede, su capovolgimento di fronte ha un’occasione d’oro Cadeddu che tutto solo davanti a Passerini si fa chiudere lo specchio dall’estremo difensore! La partita è molto tesa e mancano pochi minuti, il risultato è in bilico e un gol può voler dire vittoria, così ci pensa Ibba a battere Sanna con un diagonale rasoterra che finisce dritto all’angolino, 5-4! I bianchi cercano l’assalto finale e Cera ha una palla gol clamorosa dopo una sua bella giocata mette a fil di palo con Passerini immobile! Avicola cerca di chiudere i conti in un paio di occasioni, ma Sanna salva, e in extremis, proprio all’ultimo minuto, Cadeddu rimasto solo fuori area vede arrivare verso di lui una palla su un contrasto vinto da un compagno e non ci pensa due volte, conclude in scivolata e fredda Passerini, 5-5 e partita che si chiude qui! Q- Nata riesce a pareggiare in una partita giocata non bene ma nella quale, ancora una volta, hanno brillato Cadeddu e Serreli, anche se ad intermittenza. Per Avicola è una beffa, pareggia una partita in cui meritava di vincere ma che non ha saputo chiudere, troppi sprechi in avanti e forse si è fatta sentire l’assenza delle perfette verticalizzazioni di Secci.

 

Le pagelle – Q-Nata

Cadeddu 8: nel primo tempo è in grande difficoltà, gli avversari non lo lasciano respirare e gli stanno sempre addosso, talvolta con dei trattamenti “speciali”. Nel secondo tempo ha più spazi e diventa devastante, sbaglia solo in un’occasione (la palla del possibile 5-4 prima del gol di Ibba), per il resto è perfetto, è una macchina da guerra, appena gli arriva una mezza palla è gol. Contro di lui c’è poco da fare!

Serreli 8: più costante, gioca largo e parte da lontano, è costretto a fare gli straordinari per difendere eppure quando c’è da fare la differenza in avanti è sempre pronto. Nel suo piccolo contribuisce anche quando i suoi sono chiusi dietro, mantenendo sempre viva la partita e a galla i suoi. Si procura il rigore del 2-2, serve l’assist per il vantaggio e nel secondo tempo segna un gol da applausi dopo una progressione micidiale. Eccezionale.

Cera 7: tanta corsa e duttilità, fa un po’ di tutto anche se per le dinamiche della partita si deve concentrare sulla fase difensiva. Però si comporta molto bene, sfiora un gol clamoroso nel secondo tempo e non si stanca mai.

 

La pagelle – Sissi Caffè & Avicola Passerini

Turri 7,5: domina nel primo tempo, in avanti fa il mago e riesce a segnare un po’ in tutti i modi tenendo sempre i suoi in vantaggio. Al livello organizzativo è sempre fondamentale, più in campo che fuori, funge da riferimento e mette ordine, in più segna una tripletta pesante. Nel secondo tempo però cala un po’ e con lui la squadra, che per certi versi dipende dalle sue direttive e non gira allo stesso modo senza di lui al top, così il ritorno di Q-Nata diventa più facile.

Ibba 7,5: gioca sempre bene con la squadra, ma manca un po’ davanti, o meglio gli manca la continuità. Grandi giocate in occasione del gol e dell’assist, ma in fase offensiva non è riuscito a fare la differenza com’è solito fare. Ma probabilmente il problema sono le rotazioni di squadra che gli fanno perdere riferimenti e l’intesa con alcuni giocatori non è ancora al massimo.

Nurchi 7: partita discreta ma è nettamente al di sotto delle sue possibilità, si vede a sprazzi davanti alla porta, ha poco spazio ma a volte sembra si limiti al compitino senza voler cercare di inventare com’è suo solito fare. Oggi la squadra ne avrebbe avuto bisogno.

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Fabrizio CeraPV70000
13Gianmario SabaDC60000
6Roberto CampusDCs.v.0000
1Andrea SannaGK60000
11Pier Luigi SerreliLT81100
81Mirko BalestrinoDC71000
18Massimiliano FontanarosaDCs.v.0000
9Alessio CadedduPV83000

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Gianluca Di GiulioLT60000
8Giuseppe PasseriniGK60000
6Alessandro TurriLT7.53000
99Andrea LoiLT60000
15Alessandro NurchiLT71000
7Andrea IbbaLT7.51100
2Alessio SitziaDC6.50100
99Matteo VarsiLT5.50000
Vt
42
52
Gl
5
5
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0