COLCHONEROS FC – PINK & BLACK TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
COLCHONEROS FC 10° TROFEO D’AGOSTO134Sconfitta
PINK & BLACK TEAM (1)711Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/08/2016 21:00 Fasi Finali 2016

Cronaca

Pink & Black ipoteca la finale, Colchoneros crolla subito e finisce 11-4 per i rosa

Pink & Black Team travolge Colchoneros e ipoteca la finale del trofeo d’agosto, Ambu e compagni liquida 11-4 la formazione guidata da Antonio Mura in una partita quasi mai messa in discussione. I rossoblu rimangono in partita per un quarto d’ora poi si scompongono spianando la strada agli avversari, trascinati da un mostruoso Cogoni e da un ottimo Ambu. Ora la strada per la finale è in discesa per i rosa, che dovranno solamente amministrare il risultato ed incrementare lo score, ma anche amministrare le energie in vista della quasi certa finale.

 

Il primo tempo

Pink & Black mostra subito la propria superiorità e passa in vantaggio già al 2° con Cogoni che calcia sotto la traversa per l’1-0 e che pochi istanti dopo serve l’assist per il gol facile di Fanti che sigla il 2-0! Avvio in salita per Colchoneros che provano a scuotersi con Mura e Dessì che viene steso in area al 6° da Locci, Antagonista concede il calcio di rigore che lo stesso Dessì trasforma, 2-1! I rossoblu si riprendono e attaccano per qualche minuto, Vacca salva su Mura e dopo un’occasione fallita da Cogoni arriva il 2-2, triangolo tra Mura e Dessì, il n. 9 entra in area e segna! I rosa però premono subito sull’acceleratore, Dionisio salva su Ambu ma al 16° Pink & Black si riporta in vantaggio: Cogoni parte in attacco decentrandosi sulla destra, poi con il tacco libera Ambu che di prima piazza forte e angolato, 3-2! Qui crolla totalmente la squadra di Mura, dopo solo un minuto su palla in mezzo di Ambu Piras segna un gol facile facile, 4-2! Pochi istanti dopo segna ancora Cogoni con un gran diagonale velenoso dalla destra, 5-2! I rossoblu subiscono e perdono completamente le marcature, poco dopo segna ancora Piras lasciato solo in area, sempre su corner di Ambu, 6-2! Cercano di ricomporsi dopo il Black out i ragazzi di Mura e proprio il n. 10 dopo un’azione elaborata mette sul secondo palo per l’inserimento di Melis che segna il 6-3! Il primo tempo però si chiude con Pink & Black che mette ancora le cose in chiaro, ancora Cogoni serve per Piras che beffa in uscita Dionisio, è il 7-3 che chiude il primo tempo!

 

Il secondo tempo

Continua ad attaccare Pink & Black, al secondo minuto Ibba lavora la palla dal fondo, rientra verso centro area e calcia battendo Dionisio, 8-3! La reazione di Colchoneros c’è ma la difesa rosa chiude davvero bene tutti gli spazi, inoltre i rossoblu sono troppo disuniti e si affida alle sue individualità per arrivare alla porta, scontrandosi spesso con il muro avversario. Pink & Black fallisce diverse occasioni, soprattutto con Fanti, al 12° però in contropiede il n. 11 serve per Ambu che segna davanti alla linea senza problemi, 9-3! La fase offensiva di Colchoneros è quasi inesistente e il pericolo più grande arriva con il gol del 9-4, con Melis che batte corto un calcio di punizione per Dessì che non sbaglia, ma è tutto qui. Intanto i rosa continuano ad attaccare e al 19° Dionisio stende Ambu con un’uscita avventata, calcio di rigore comandato da Antagonista e gol di Ambu per il 10-4! Poco dopo grandissima azione di Cogoni che combina con Piras in area e segna l’11-4 che chiude la gara! L’ultima occasione è per Colchoneros con un tentativo di Dessì deviato sul palo, ma la partita si chiude con la meritatissima vittoria di Pink & Black.

 

Le pagelle – Colchoneros

Mura 7: grandi numeri, ma gioca troppo da solo e spesso cerca di risolvere situazioni troppo difficili per un solo giocatore. Quando gioca palla a terra e cerca i compagni, soprattutto Dessì, vengono fuori le cose migliori e un paio di azioni davvero belle. Ma sono solo dei fuochi di paglia.

Dessì 7: meriterebbe anche di più perché in avanti ha giocato bene e ha segnato una bella tripletta, ma è stato penalizzato fortemente dalla squadra nel complesso, dal suo gioco e dal suo atteggiamento. Forse aiuta troppo poco dietro, ma davvero non poteva fare altro.

Melis 6: entra a partita in corso, segna un gol e confeziona un assist su punizione, ma dal punto di vista del gioco si vede molto poco, sembra non capirsi spesso con i compagni e va in tilt sugli attacchi insistiti degli avversari.

 

Le pagelle – Pink & Black team

Ambu 8: motore, braccio armato, mente, chiamatelo come volete, è quel giocatore che dà sempre quel qualcosa in più per la squadra, lo trovi dietro a difendere, un attimo dopo sulla linea di fondo a servire assist e un attimo dopo ancora a segnare. Fa tutto e bene, farà la storia di questa squadra. Leader

Cogoni 8,5: trascinatore, il suo strapotere fisico lascia tutti a bocca aperta, non c’è confronto con gli avversari perché riesce a fare quello che vuole e non incontra grossi ostacoli. Spacca letteralmente la partita con le sue giocate e la sua velocità. Gli avversari hanno già comprato le corde per la partita di ritorno.

Piras 7,5: bomber per una notte, si fa trovare sempre al posto giusto al momento giusto e sa stare anche in campo con la squadra, partecipa ai fraseggi e si mostra maturo per fare il salto di qualità. Molto bene!

COLCHONEROS FC 10° TROFEO D’AGOSTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Dionisio Roberto CaocciDC60010
7Roberto MaccioniLT5.50000
4Andrea PaschinaLT5.50000
8Tiziano FaddaPV5.50000
9Michael DessìLT73000
10Antonio MuraPV70200
6Andrea MelisLT61100

PINK & BLACK TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Alessandro PirasLT7.53100
0Mauro LocciPV70000
28Luca VaccaLT70000
11Nicola FantiPV71100
10Ivan IbbaLT71000
7Antonio CogoniPV8.53300
4Luciano AmbuLT83200
Vt
42.5
52
Gl
4
11
As
3
7
Am
1
0
Es
0
0