MINIONS PILLAI COIFFEUR – COLO COLO & EMMEBI RICAMBI

vs

Risultati

Squadra6Gio1º TempoGoalsEsito
PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU36Vittoria
COLO COLO & EMMEBI RICAMBI104Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/08/2016 21:00 1° Wednesday Cup Fasi Finali 2016

Cronaca

Non basta la grinta di Colo Colo, Minions vince 6-4 e porta a casa il titolo!

Minions vince la Wednesday Cup in una finale surreale, con Colo Colo ripescata all’ultimo e riassemblata appositamente per dare un senso alla finale vista l’impossibilità di P-Nachos di giocare. I gialli giocano meglio e vincono meritatamente, ma Colo Colo esce comunque a testa alta dopo una partita positiva, a tratti ottima ma spesso giocata in difesa.

 

Il primo tempo

Colo Colo parte con cinque uomini ma sembra che nei primi minuti non si ponga problemi e si porta in avanti con Puddu, chiuso all’ultimo da un’uscita di Farris. Minions però si mostra subito più forte e Turri regola la mira dal corridoio di sinistra ma sfiora solamente l’incrocio, stessa cosa accade pochi istanti dopo a Picci. I gialli premono forte e chiudono Colo Colo nella propria difesa, con Picci in prima linea ma sfortunato e impreciso in diverse occasioni. Si fa vedere però anche Saddi che chiama Carta al grande intervento. I ragazzi di Rossi già sentono il peso della finale e dell’avversario, non riescono a costruire gioco e subiscono troppo spesso l’iniziativa avversaria. Qualche fiammata comunque Colo Colo ce l’ha, Puddu chiama Farris alla respinta sulla traversa ma è un fuoco di paglia, perché al 9° il risultato si sblocca: Pillai raccoglie una respinta corta di Carta in area e con una zampata mette in rete per l’1-0! Minions continua ad attaccare e a mostrare la propria superiorità e all’11° Saddi da fuori fa partire un mancino rasoterra a incrociare che finisce all’angolino lontano, 2-0! Attacca quasi solo la squadra di Pillai e le occasioni si ripetono, ma manca la precisione. Picci prende una traversa clamorosa con un bellissimo tiro dalla distanza ma poco dopo ha una palla clamorosa davanti alla porta ma calcia fuori! Il n. 10 però si rifà prima dell’intervallo segnando il 3-0, girando di prima dalla destra su assist di Saddi! Il primo tempo si chiude con un palo di Cogoni e con Colo Colo in netta difficoltà.

 

Il secondo tempo

La ripresa inizia così com’era finito il primo tempo, al 3° passa ancora Minions: Turri allunga una palla per Picci sulla destra, il n. 10 scarica con violenza nell’angolo lontano, 4-0! La partita si mette sempre meglio per i gialli che poco dopo segnano anche il 5-0: Picci cede al limite per Cogoni che spalle alla porta si gira bene e batte Carta! Colo Colo però, anche grazie all’ingresso di Danilo Cipriani che consente agli arancioni di rifiatare, comincia a reagire e proprio Danilo Cipriani suona la carica con un bel gol dalla distanza quasi all’improvviso, 5-1! Al 7° ancora Colo Colo in avanti, stavolta è Luca Cipriani che dopo un’azione insistita triangola con Pinna che gli restituisce la sfera davanti al portiere, il n. 10 non sbaglia e sigla il 5-2! Sembra essersi finalmente svegliata Colo Colo ma subisce gol immediatamente, Saddi da fuori non ha ostacoli e calcia angolato, 6-2! Picci si divora due gol clamorosi in due minuti e al 16° Colo Colo accorcia ancora, Rossi si inventa un gran tiro basso dalla distanza, Farris è battuto ed è il 6-3! Minions intanto continua ad attaccare e a sbagliare gol, Farris dall’altra compie un ottimo intervento su Luca Cipriani al 22°, gli arancioni ci provano ma anche Minions continua a sbagliare gol, fino al 24° quando con una bella azione innescata da Rossi la palla va a Pinna che saltato un uomo sulla destra mette in mezzo per Luca Cipriani che firma il gol del definitivo 6-4! La partita finisce qui, Minions più forte, Colo Colo fa vedere qualcosa di buono nel secondo tempo ma non basta, il trofeo va a i gialla di Pillai!

 

Le pagelle – Minions

Picci 8: bella gara, non sente il peso della finale e martella come un matto per tutta la partita, ma nel primo tempo è davvero insistente. Ma è anche molto impreciso, anche se di poco, avrebbe potuto fare molte più reti con più calma sotto porta, ma è comunque il migliore in campo.

Saddi 7,5: ottima finale anche per lui, senza paura né tentennamenti fa il suo dovere e si comporta anche molto bene in zona gol, con una doppietta e un assist.

Cogoni 7: un bel gol e una partita ordinata, prende anche un palo a fine primo tempo ma la sostanza non cambia. È affidabile e dà stabilità alla squadra.

 

Le pagelle – Colo Colo & Emmebi ricambi

Cipriani Luca 7: a volte si ostina con la palla tra i piedi, ma quando è senza pallone è sempre pronto e smarcato, e ovunque riceva il pallone è sempre pronto a colpire, l’ultimo a mollare.

Pinna 7: un po’ di difficoltà nel primo tempo, poi quando la squadra riesce a giocare più ordinata si trova meglio e partecipa a due belle azioni nelle quali serve i suoi due assist. Altalenante.

Rossi 7: cerca di gestire la squadra e di inculcare certe idee ai compagni, a volte ci riesce e a volte no. Qualcosa si è vista ed il merito è soprattutto suo.

PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
33Giacomo SaddiLT7.52100
6Graziano CogoniLT71000
23Alessandro TurriLT70100
10Enrico PicciPV82100
8Andrea AramuPVs.v.0000
22Antonio MulliriDCs.v.0000
7Efisio PillaiLT6.51000
0Claudio FarrisDC70000

COLO COLO & EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Stefano PudduLT60000
51Nicola CartaGK70000
10Gianluca CiprianiPV72000
9Danilo CiprianiPV6.51000
21Mattia PinnaLT70200
17Alessio RossiDC71000
Vt
43
40.5
Gl
6
4
As
3
2
Am
0
0
Es
0
0