SISSI CAFFE’ & AVICOLA PASSERINI – FOXES

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)5Vittoria
FOXES1Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/08/2016 21:30 BIG CUP 2016

Cronaca

La pressione schiaccia le Foxes: Avicola Passerini ringrazia e non si fa scappare la coppa

Sissi Caffè & Avicola Passerini vince la Quartu League Summer superando, con il risultato di 5-1, le Foxes. Prestazione di qualità da parte dei ragazzi allenati da Giuseppe Passerini. Dopo aver sorpreso lungo il corso di tutto il torneo, Cristian Orrù e compagni mancano l’appuntamento più importante dell’anno. Una prestazione deludente e lontana da quanto visto in queste settimane.

La prima occasione dell’incontro è firmata Foxes: verticalizzazione millimetrica di Orrù, taglio perfetto di Sitzia, ma Siriu dice di no in uscita. Avicola Passerini reagisce subito e Medda impegna Mameli con un tiro angolato dalla lunga distanza. Mameli è costretto agli straordinari e nega la gioia del gol prima a Nurchi e poi a Turri. Al 9′ Orrù colpisce la parte esterna del palo direttamente da calcio di punizione. Le Foxes sembrano avere maggiore lucidità in fase di palleggio, anche se poi si presentano poche volte dalle parti di Siriu. Proprio nel momento migliore dei blu, ecco arrivare l’uno-due che stenderebbe chiunque. Nel giro di un minuto infatti Secci realizza due gol: prima ribadendo in rete un respinta corta di Mameli su tiro di Turri e poco dopo con una fucilata dall’out mancino. 2-0. I due gol subiti sono una mazzata enorme per le Foxes e al 16′ subiscono anche la terza rete. È ancora Secci il marcatore, bravo a rubar palla a Aresu in uscita prima di freddare Mameli da pochi passi. 3-0. Al 19′ i blu provano a riaprire l’incontro: Marini è il più lesto di tutti a respingere in rete una respinta corta di Siriu su un diagonale velenoso di Sitzia. 3-1. Un gol che non risveglia però Orrù e compagni. Troppo timidi e con poche idee (e confuse). Avicola Passerini gestisce il risultato e nel finale del primo tempo sfiora il poker con Spano, ma la sua conclusione dal limite si stampa sull’incrocio dei pali.

Nella ripresa Avicola Passerini continua a fare la partita e alla mezz’ora Sarritzu ha sul destro il colpo del ko, ma sbaglia clamorosamente calciando alle stelle da ottima posizione su verticalizzazione perfetta di Secci. Tra le Foxes il più pericoloso è sicuramente Marini (Daniele), che si crea da solo due-tre palle gol, ma senza trovare la via della rete. Al contrario Avicola Passerini trova il poker: Medda batte rapidamente un fallo laterale pescando al limite dell’area Turri, quest’ultimo senza pensarci due volte conclude in diagonale, trovando la rete del 4-1. La giornata no delle Foxes viene confermata intorno al quarto d’ora del secondo tempo quando Orrù, da pochi passi, non inquadra la porta. La palla era solo da spingere in rete, con il portiere fuori causa. Nei cinque minuti finali i blu provano ad alzare il baricentro e si giocano il tutto per tutto, ma è Avicola Passerini ad andare in gol chiudere l’incontro. Punizione rapida battuta da Loi, palla per Turri che dall’out destro crossa a centro area trovando il tap-in di Sarritzu. 5-1. È l’ultima rete dell’incontro. Le Foxes infatti alzano bandiera bianca e Avicola Passerini può sollevare il trofeo.

Le pagelle – Sissi Caffè & Avicola Passerini

Secci 8 – Tre gol di vitale importante. Li realizza nel giro di cinque minuti o poco più. Diventando una mazzata incredibile per gli avversari. Decisivo.

Turri 7.5 – Un po’ al di sotto dei suoi standard. Eppure è lui a prendere in mano la squadra nei momenti di difficoltà. È sempre lui a studiare e consigliare tattiche ai compagni. Vince il torneo. Il modo migliore per prepararsi anche alla sua nuova avventura come CT della Quartu Nazionale C5.

Medda 7.5 – Qualità e quantità. Gioca una partita a tutto campo, senza risparmiarsi. Bene sia in fase difensiva che in fase offensiva.

Le pagelle – Foxes

Mameli 7 – Nei primi minuti compie una serie di parate spettacolari. Si ripete, con meno continuità, anche durante il resto dell’incontro. Para il possibile. Non è di certo sua la colpa della sconfitta.

I Marini 7 – I migliori in campo. Davide è l’equilibratore, sta sempre nel posto giusto al momento giusto. Poche chiacchiere e tanta sostanza. Daniele è invece il creativo, il fantasista. Peccato che da solo, in avanti, possa fare ben poco. Si costruisce da solo alcune occasioni da gol, ma non riesce a concretizzarle in rete.

Orrù 5.5 – Soffre gli appuntamenti importanti. Sarà l’importanza del match, sarà anche il livello dell’avversario, sta di fatto che non riesce ad entrare mai in partita. La ciliegina sulla torta è l’errore da due passi a portiere ormai battuto.

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK70000
8Simone MeddaDC7.50100
7Giovanni Andrea SarritzuLT6.51000
9Stefano SecciLT83000
6Alessandro TurriLT7.51100
11Andrea LoiLT60000
15Alessandro NurchiLT6.50000
10Manuel SpanoPV6.50000

FOXES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco MameliGK70000
4Riccardo AresuDC5.50000
3Alessio SitziaDC60000
5Davide MariniLT70000
7Luca CuboniPV60000
10Daniele MariniPV71000
9Cristian OrrùPV5.50000
Vt
55.5
44
Gl
5
1
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0