COSTRUZIONI EURO BIT & GABRY BAR – BISTECCHERIA ALEXANDER

vs

Risultati

SquadraEspulsioni6Gio1º TempoGoalsEsito
COSTRUZIONI EUROBIT147Vittoria
BISTECCHERIA ALEXANDER135Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/08/2016 20:30 SMALL CUP 2016

Cronaca

Eurobit è una macchina perfetta, Bisteccheria Alexander si deve arrendere ma esce a testa alta.

Bella semifinale tra due formazioni forti e organizzate, ma alla fine la spunta meritatamente Eurobit che con le sue individualità ed il gioco di squadra si impone 7-5. La gara è abbastanza equilibrata nel primo tempo e la differenza la fanno le distrazioni difensive di Bisteccheria che si fa infilzare dai costanti inserimenti di Paderi e compagni. I bianco blu si perdono a inizio secondo tempo, Eurobit ne approfitta per allungare, ma Bisteccheria riprende ad attaccare quando ormai è troppo tardi. Scarpellini e compagni escono comunque a testa alta da questo torneo, e hanno anche qualche rimpianto per le numerose palle gol avute soprattutto nel primo tempo, ma in finale ci va la squadra più forte, seria candidata per la vittoria della Summer Small Cup.

 

Il primo tempo

Bisteccheria Alexander parte bene e si rende subito pericolosa con Zuddas e Scarpellini, Loi respinge in qualche modo. In vantaggio però va Eurobit, Rossi sulla sinistra mette sul secondo palo per l’inserimento di Paderi che segna facile l’1-0 al 4° minuto! Mascia chiude ottimamente su Murru in contropiede mentre dall’altra Scarpellini da fuori prende un palo esterno. Bisteccheria c’è e la partita è apertissima, ancora Loi respinge su Rosas che poco dopo però serve al centro per Zuddas che pur avendo un uomo davanti riesce a trovare l’angolo giusto per il gol del pari! Eurobit gioca bene e riesce spesso a smarcare i suoi uomini in avanti e al 10° Mascia salva alla grande in uscita su Rossi lanciato a rete, al 15° su pressing di Murru Picciau perde palla a centrocampo, il n. 10 va via alla difesa e mette al centro per Ibba che deve solo appoggiare in rete per il 2-1! I bianco blu però spingono ancora e dopo un paio di interventi di Loi arriva lo sfortunato autogol di Ibba su palla in mezzo di Picciau, anche se la coppia arbitrale Usala e Porru attribuisce la rete al n. 3, in ogni caso è la rete del pareggio! Eurobit però ad ogni azione si rende pericolosa e prima Mascia salva su Murru, poi dopo un’occasione per Pianta in contropiede arriva il gol degli arancioni, con Porcu che crea e che premia l’inserimento centrale di Murru per il 3-2! La squadra di Max Portas si carica e spinge sempre con più determinazione, Mascia salva ancora su Paderi che però al 20° riceve un’altra gran palla da Porcu e segna il 4-2! Non c’è un attimo di respiri, subito Bisteccheria si butta in avanti e Picciau da posizione ravvicinata mette di potenza sotto l’incrocio per il 4-3, partita sempre aperta! Prima dell’intervallo ci sono ancora diverse occasioni, Mascia salva su Rossi mentre Loi chiude su Scarpellini da fuori per due volte, poi è il turno di Rosas che dopo un’imbucata di Scarpellini si trova solo spalle alla porta ma tenta un tacco troppo difficile e viene chiuso, successivamente ancora Zuddas chiama Loi al salvataggio e all’ultimo Rosas centra un palo dopo l’ennesimo passaggio smarcante di Scarpellini! Il primo tempo finisce così, partita aperta e risultato sempre in bilico.

 

Il secondo tempo

La ripresa inizia bene per Eurobit che segna a freddo con un gran gol di Rossi su appoggio di Paderi, è subito 5-3! Si rifà avanti Bisteccheria con una serie di conclusioni tutte fuori dallo specchio, ma le occasioni migliori sono per Ibba e Paderi, la palla non entra per un soffio. In contropiede è spietata e segna il 6-3 all’8°, Paderi vola via tutto solo e dopo aver letto la situazione calcia nell’angolo lontano! I bianco blu calano vistosamente, non fanno più paura come nel primo tempo e si sfilaccia, soprattutto quando Scarpellini siede in panchina per rifiatare, ma all’improvviso Pianta al 10 appoggia per Rosas che col mancino fa partire un diagonale potente, è il 6-4! Il gol però non cambia gli equilibri in campo, Eurobit controlla e dà l’impressione di poter colpire quando vuole, infatti arriva presto il gol di Ibba che mette di potenza sotto l’incrocio su sponda di Paderi, 7-4 e distanze ristabilite! Gli arancioni cercano di chiudere la partita definitivamente, soprattutto con Murru che ci prova in continuazione ma trova sulla sua strada un ottimo Mascia. I bianco blu sono scarichi e ci provano sporadicamente, Loi per qualche minuto non corre pericoli, solamente l’appena rientrato Scarpellini lo chiama all’intervento al 18°. Due minuti dopo Pianta con una gran giocata scarta un avversario e calcia ma Loi riesce a chiudere in angolo! Al 22° Scarpellini non trova varchi e così decide di fare da solo, gran mancino dalla distanza e niente da fare per Loi, 7-5! Nel finale ci prova anche Rosas ma Loi stavolta c’è, Bisteccheria tenta gli ultimi assalti ma Eurobit regge e controlla fino al fischio finale, giovedì gli arancioni di Max Portas se la vedranno con Cambiamotutto.com. Bisteccheria esce a testa alta ma con qualche rimpianto.

 

Le pagelle – Eurobit & Gabri Bar

Paderi 8,5: poesia, è il migliore in campo, gioca alla grande e anche se non ha la corsa degli avversari gioca con una tale intelligenza che riesce sempre a partire un attimo prima per coglierli di sorpresa. Si inserisce in continuazione, fa girare la palla e segna come un ragazzino di 18 anni. Uno spettacolo, da prendere come esempio.

Ibba 7,5: non dà il 100% altrimenti per gli avversari sarebbero dolori, in questa squadra la prima opzione è il gioco di squadra e lui si trova nei meccanismi alla perfezione, sembra quasi che passeggi in campo, poi all’improvviso lo si vede bruciare gli avversari con uno scatto perentorio e presentarsi davanti alla linea per segnare. Non svegliare can che dorme.

Murru 7,5: altro giocatore con il freno a mano tirato, ma anche con un po’ di sfortuna! Prova la conclusione svariate volte ma tra parate, ribattute e specchio solo sfiorato il gol stenta ad arrivare, ma segna comunque un gol e sul piano del gioco è impeccabile. Bravo anche a recuperare il pallone a Picciau per il 2-1 di Ibba. Avvoltoio.

 

Le pagelle : Bisteccheria Alexander

Picciau 7: non gioca una partita eccellente ma nel primo tempo c’è un frangente in cui riesce ad essere determinante e tiene a galla i suoi compagni in un momento in cui potrebbero già crollare. Troppo indeciso però quando perde palla su Murru e dà il via al gol del 2-1.

Scarpellini 7,5: sicuramente il migliore dei suoi, ma gli si chiede troppo. Oggi non dovrebbe riposare neanche un minuto e quando non è in campo si sente la differenza sia in fase difensiva che in quella di impostazione, dove è uno dei migliori del circuito con quelle caratteristiche. Regala palloni d’oro ai compagni mettendoli davanti alla porta, ma loro in almeno tre occasioni non sfruttano le opportunità. È anche sfortunato alla conclusione, anche se a fine partita trova un bel gol, ma di più davvero non poteva fare.

Mascia 7,5: oggi super, prende sette gol è vero, ma compie anche tanti interventi decisivi, soprattutto in uscita. Oggi ha ottimi riflessi e scelta dei tempi di intervento, non sbaglia quasi nulla e anzi gli si deve tanto se Bisteccheria rimane sempre in partita.

COSTRUZIONI EUROBIT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Gabriele MurruLT7.51100
5Antonio PorcuDC70200
20Andrea IbbaLT7.52000
5Ivan PaderiLT8.53200
3Alessio RossiDC71100
1Raimondo LoiGK70000

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Alfredo OlivoLT60001
4Antonio OlivoLT60000
75Giorgio MasciaGK7.50000
30Alberto ZuddasLT71000
24Alessandro PiantaDC60100
11Marco ScarpelliniLT7.51000
10Marcello RosasLT71100
3Matteo PicciauDC72000
Vt
44.5
54
Gl
7
5
As
6
2
Am
0
0
Es
0
1