F.C. SGABUZ – DESPERADOS

vs

Risultati

Squadra6Gio1º TempoGoalsEsito
F.C. SGABUZ125Sconfitta
DESPERADOS67Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/08/2016 19:30 10° Trofeo D'Agosto 2016

Cronaca

Sgabuz rimaneggiata, Picci e compagni reagiscono nel secondo tempo ma Desperados prima domina e poi controlla, finisce 7-5

Desperados passa contro una Sgabuz rimaneggiata e con gli uomini contati, non ci sono problemi per Murru e compagni anche se nel secondo tempo i gialli di Picci hanno rischiato l’aggancio. Sgabuz senza portiere e con Mallus tra i pali a fare gli straordinari, molti gol per Desperados sono arrivati proprio con il n. 11 fuori dai pali. Desperados gioca con la testa e quando riesce a fraseggiare fa davvero male, chiudendo la partita già nel primo tempo. Nella ripresa entra in campo anche Zedda che si fa notare più volte ma è troppo tardi.

 

Il primo tempo

Sgabuz parte con soli cinque uomini e con una formazione fortemente rimaneggiata, così ne approfitta subito Desperados che piazza due gol nei primi minuti, il primo di Murru da fuori e poco dopo Puddu con un gol facile facile a porta vuota, è subito 2-0! Per i rossi sembra mettersi male, ma non hanno fatto i conti con Picci che al 10° fa tutto da solo e con il sinistro da posizione leggermente defilata trafigge Todde sotto l’incrocio, 2-1! I gialli ci credono e subito dopo con un’azione insistita Mallus trova da fuori il gol del pari! Il n. 11 però da portiere si spinge spesso in avanti per supportare Picci, ma lascia la porta scoperta, tanto che arriva subito il gol di Ragatzu, bravo a mettere in gol dalla sua metà campo con la porta vuota, 3-2! La gara è comunque equilibrata, i ritmi sono bassi e questo avvantaggia il gioco di Desperados che passa ancora con Serpi servito in mezzo da Murru, 4-2! Ora Desperados gestisce bene la gara mentre per Sgabuz solo Picci è in grado di dare qualità alla manovra ma non è sufficiente. Per i rossi Serpi è scatenato e va in gol altre due volte, la seconda però è un’ottima segnatura perché recupera palla a centrocampo e calcia dalla lunga distanza a porta vuota, ancora Mallus beffato e siamo sul 6-2! Il primo tempo si conclude così, ci sarà solo un tentativo di Picci ma senza successo, Sgabuz avrebbe bisogno di Tradori e Zedda per risalire la china.

 

Il secondo tempo

Sgabuz parte aggressiva e dopo un contropiede fallito da Picci lo stesso n. 10 serve al centro per Massa che tutto solo mette all’angolino per il 6-3! Desperados cerca di ristabilire l’ordine con Murru e Puddu ma niente da fare. Todde salva su Picci, la gara è molto aperta e i gialli mostrano i denti , gli attacchi di Desperados ora sembrano abbastanza sterili. Sgabuz così trova ancora il gol, bella giocata di Massa che spalle alla porta si gira in un attimo e scarica sotto la traversa, 6-4! I gialli ci credono e continuano ad attaccare, per i rossi ci prova solo Murru ma la difesa e Mallus riescono a salvare in qualche modo. Ancora Todde chiude in uscita su Picci ma il gol arriva dall’altra parte con Murru da fuori, gol che spezza la partita e che porta i rossi sul 7-4! Progressivamente si spegne Sgabuz, ma si accende la luce di Zedda, da poco entrato in campo. Il n. 8 al 23° prende una traversa e poco dopo con un bel diagonale segna il 7-5 definitivo. Zedda entra in campo troppo tardi, per Sgabuz non c’è nulla da fare, vince Desperados!

 

Le pagelle – Desperados

Murru 7,5: gioca con il freno a mano tirato, un po’ limitato dai compagni di squadra che non eseguono perfettamente certi movimenti, infatti riesce a fraseggiare bene solo con Puddu. Per il resto è lui il fulcro della squadra, da lui partono gioco e azioni pericolose, tempi e ritmi. Quasi tutto parte da lui, anche quando gioca al 20% del suo potenziale.

Puddu 7: regala qualche bella giocata e un paio di belle azioni con Murru, segna un gol ma nel secondo tempo un po’ si perde nell’ultima parte della gara quando potrebbe con la sua velocità distruggere la difesa avversaria. Gioca bene ma ha un rendimento altalenante.

Serpi 7: non brilla per il gioco ma oggi brilla per la capacità di esecuzione, tre gol da opportunista, molto sveglio a beffare Mallus fuori dai pali e a farsi trovare sotto porta al momento giusto. Bella tripletta!

 

Le pagelle – FC Sgabuz

Picci 7,5: solo per un tempo, Mallus gli dà una mano ma si scopre troppo, è costretto a dare qualche strappo e a risolvere la situazione senza l’ausilio di nessuno. Nel secondo tempo i compagni collaborano di più e lui si spinge di più in avanti ma Todde gli sbarra sempre la strada. Isolato.

Zedda 7: entra a metà del secondo tempo e subito si capisce che con lui in campo dall’inizio la partita sarebbe andata diversamente. Fa vedere subito di che pasta è fatto e in due minuti prende una traversa e segna un bel gol. Prima qualche altro tentativo non a buon fine. Tanti rimpianti per Sgabuz.

Mallus 7: dire che in porta è sprecato è poco, nel primo tempo cerca di ricoprire tutti i ruoli contemporaneamente ma non è ancora in grado di sdoppiarsi così scopre la porta e almeno tre reti avversarie arrivano con lui fuori dai pali. Ma è costretto a dare una mano a Picci, troppo solo in mezzo al campo. Segna anche il gol del pari con una buona azione personale, ma tra i pali non è molto fortunato.

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Giuseppe Michele SpanoLT60000
6Giuseppe CartaLT60000
9Nicola MassaLT72000
8Domenico ZeddaLT71000
11Yari MallusLT71000
10Enrico PicciPV7.51100

DESPERADOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
51Stefano PudduLT71000
9+9Gabriele CongiuPV60000
21Mattia PinnaLT60000
10Gabriele MurruLT7.52100
99Alessandro RagatzuLT71000
11Lorenzo SerpiDC73000
1Darioalberto ToddeGK70000
Vt
40.5
47.5
Gl
5
7
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0