COLCHONEROS FC – SISSI CAFFE’ & AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio1º TempoGoalsEsito
COLCHONEROS FC 10° TROFEO D’AGOSTO125Vittoria
AVICOLA PASSERINI (1)1113Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/08/2016 21:30 10° Trofeo D'Agosto 2016

Cronaca

Colchoneros in palla, Avicola rimaneggiata, vincono i rossoblù 5-3!

Nella partita che chiude il quadro del Trofeo d’agosto in vista delle festività di Ferragosto c’è da registrare il tonfo di Avicola Passerini che cede 5-3 contro un’ottima Colchoneros, sempre in palla e determinata fino all’ultimo minuto. I gialli di Passerini si presentano all’appuntamento con soli sei uomini e dopo un quarto d’ora devono rinunciare anche a Turri, proseguendo la gara in cinque. La partita sfugge presto di mano ad Avicola che subisce i colpi delle frecce Dessì e Mura e non riesce a costruire grandi e nitide occasioni da gol nel secondo tempo, quando si registra il crollo definitivo. La prima frazione è invece abbastanza equilibrata anche se comunque Colchoneros chiude in vantaggio.

 

Il primo tempo

La gara inizia con un’occasione per parte ma a sbloccare il risultato è Nurchi al 5° con un destro da fuori su cui Dionisio non è per niente impeccabile, vantaggio Avicola! Colchoneros reagisce e comunque ha la corsa e gli spunti di Mura che le consentono di andare spesso a far male in avanti. Al 10° Passerini riesce a deviare sulla traversa un gran tiro di Paschina, ma sul seguente corner Dessì mette rasoterra al limite per Mura che di prima con un colpo da biliardo mancino mette all’angolo lontano, 1-1! Intanto in Avicola si registra l’uscita di scena di Turri e subito gli equilibri cambiano, al 18° bella giocata di Dessì sulla sinistra e gol del 2-1! I gialli hanno però subito la palla del pari con una doppia occasione, prima Di Giulio cicca la palla davanti alla porta e Sitzia calcia solo sull’esterno della rete! Ma con l’uscita di Turri Avicola Passerini perde un riferimento importante e molto del suo ordine tattico, così Colchoneros prende coraggio e sfiora il gol con Dessì e Fadda. I rosso blu in questa seconda fase sembrano superiori e con la partita in mano, anche se di tanto in tanto Avicola si fa vedere in avanti, pur senza risultati. Il primo tempo si chiude con Colchoneros in vantaggio 2-1!

 

Il secondo tempo

Il primo spunto della ripresa è di Nurchi che al 4° fa una gran giocata sulla sinistra e calcia, ma Dionisio respinge. Dall’altra si fa vedere Vassallo ma Passerini chiude all’ultimo in uscita. Avicola va però in seria difficoltà a causa del pressing asfissiante dei rosso blu che all’8° trovano anche il gol del 3-1 con una botta da fuori di Mura! Poco dopo sempre Mura si ripete in contropiede, il n. 10 tutto solo si fa chiudere da Passerini che però respinge corto e gli consente la ribattuta in rete, 4-1! Nurchi cerca di dare una scossa ai suoi ma i gialli sono stanchi e poco lucidi ed il n. 15 viene spesso chiuso e raddoppiato, così è costretto ad inventarsi giocate improvvise e difficili per sgusciare via alla difesa. Dall’altra Colchoneros sfiora spesso il gol ma ad accorciare è Avicola con Di Giulio che ribadisce in rete dopo un palo di Loi, 4-2! La situazione in campo però non cambia perché il gioco di Colchoneros viene presto premiato con la rete del 5-2, Fadda premia l’inserimento di Dessì che non ci pensa due volte e segna! I rosso blu subito dopo si divorano un’occasione clamorosa con Mura che con lo specchio libero preferisce servire per Dessì sul palo che non vede la palla e la cicca praticamente a porta vuota! Dall’altra anche Sitzia prende un palo clamoroso in contropiede, poco dopo Nurchi con un numero in pallonetto brucia un avversario e mette la palla larga per Sitzia che mette perfettamente al centro Per Loi che segna indisturbato il 5-3. Ma non c’è più tempo per la rimonta, vince Colchoneros meritatamente, Avicola ha da recriminare per le troppe assenze ma ha comunque demeritato sul campo.

 

Le pagelle – Colchoneros FC

Dessì 7,5: bravo a tenere duro e a non cedere, si sblocca con l’assist che vale il pari e poi si fa trovare pronto in zona gol. È quasi sempre preciso e capitalizza quasi tutto ciò che che tocca. Determinante.

Mura 7,5: il migliore in campo, la sua rapidità mette seriamente in difficoltà gli avversari, la sua imprevedibilità fa perdere il tempo agli avversari e a volte anche ai compagni, come nell’occasione sbagliata con Dessì! In compenso sotto porta è come sempre cinico e comunque la sua tripletta pesa come un macigno in questa vittoria. E non ha dato neanche il meglio di se!

Paschina 7: bella gara, si posiziona in difesa e fa buona guardia, soffre poco e qualche volta si spinge in avanti tentando la conclusione. Il guardiano.

 

Le pagelle – Avicola Passerini

Nurchi 7: solo lui accende la luce in una giornata in cui non si riesce a giocare “alla Avicola”. Con pochi fraseggi e movimenti e con gli avversari che lo marcano stretto è obbligato a fare gli straordinari per creare occasioni, e in un paio di occasioni ci riesce con dei numeri pregevoli.

Sitzia 6,5: sempre ordinato, cerca di fare la cosa migliore con la palla al piede ma spesso soffre la maggiore rapidità degli avversari, si becca anche un giallo per aver interrotto un contropiede pericolosissimo quando viene preso in contro tempo. Sfortunato in occasione del palo e in un altro paio di occasioni in cui per poco non centra la porta.

Loi 6,5: partita giocata bene ma senza grandi spunti di rilievo, gli avversari si chiudono bene e non ci trovano spazi per una qualunque iniziativa, anche lui soffre la rapidità di Mura e compagni ma almeno si fa trovare al posto giusto nel momento giusto trovando il gol all’ultimo minuto.

COLCHONEROS FC 10° TROFEO D’AGOSTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Dionisio Roberto CaocciDC6.50000
4Andrea PaschinaLT70000
7Cristian VassalloLT6.50000
6Tiziano FaddaPV70100
9Michael DessìLT7.52100
10Antonio MuraPV7.53000

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Gianluca Di GiulioLT61000
0Giuseppe PasseriniGK6.50000
23Alessandro TurriLT6.50000
11Andrea LoiLT61000
15Alessandro NurchiLT71000
2Alessio SitziaDC6.50110
Vt
42
38.5
Gl
5
3
As
2
1
Am
0
1
Es
0
0