ORTO SARDA – FOXES

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
ORTO SARDA211Sconfitta
FOXES49Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/08/2016 21:30 BIG CUP 2016

Cronaca

L’uragano Foxes spazza via Ortosarda 9-1, è finalissima!

Prova di forza incredibile di Foxes che vola in finale e con una facilità disarmante travolge Ortosarda senza farla mai entrare in partita. Il risultato di 9-1 lascia spazio a poche interpretazioni, gli azzurri hanno dimostrato di essere fortissimi sia sotto l’aspetto atletico che sotto quello tattico e tecnico, gran gioco e grandi individualità, ma anche tanta corsa che fa letteralmente impazzire Pozzi e compagni, quasi mai pericolosi. Foxes se la vedrà quindi nella finalissima contro Sissi Caffè in una sfida che si preannuncia bellissima ed equilibrata.

 

Il primo tempo

La differenza tra le due squadre emerge da subito, Foxes gioca bene la palla e cerca il varco per la conclusione, il primo tentativo è di Davide Marini ma Sarritzu intercetta. Al 2° Daniele Marini mette un filtrante pazzesco per l’inserimento in fascia di Sitzia, il n. 3 mette sotto l’incrocio per l’1-0! Azione fulminante degli azzurri che continuano ad attaccare e ancora Daniele Marini serve per Orrù che a tu per tu con il portiere mette all’angolino, 2-0! Foxes sembra allentare la presa ma continua a giocare, cercando di non forzare troppo, vanno ancora vicini al gol Aresu da posizione ravvicinata e Orrù con un colpo di testa che sfiora il palo. La gara è nel pieno controllo di Foxes mentre Ortosarda non riesce a costruire azioni pericolose. Al 15° ancora un lancio millimetrico di Daniele per Davide Marini che con un tocco di prima anticipa Sarritzu e mette all’angolino il 3-01 La partita è ovviamente in discesa e Foxes così si concentra sul gioco per far correre a vuoto gli avversari, senza rinunciare a colpire al momento giusto. Orrù infatti al 20° trova dalla destra anche il gol del 4-0 che già profuma di finale! Gli azzurri continuano ad attaccare e Sarritzu salva prima in due tempi su Davide Marini tutto solo, poi su Sitzia indisturbato! Allo scadere però finalmente arriva anche il gol di Ortosarda alla prima vera occasione, Piras mette all’altezza del dischetto del rigore per Cabras che in un attimo stoppa la palla e piazza all’angolo basso, 4-1! Le ultime occasioni però fanno capire che il gol dei gialli è stato solamente un episodio perché Foxes continua ad attaccare sfiorando ancora la rete con Daniele Marini e Orrù, ma il primo tempo si chiude sul 4-1!

 

Il secondo tempo

In apertura ancora Daniele Marini serve sulla sinistra per Aresu che tocca morbido e mette in gol nonostante il disperato tentativo di salvataggio della difesa, 5-1! Ortosarsa è completamente in bambola e ormai senza stimoli, così già al 3° Aresu serve per Cuboni che non ha problemi a piazzare per il 6-1! Foxes continua a giocare bene e a produrre palle gol, Picasso prende una traversa ma dall’altra finalmente Zucca è chiamato all’intervento da Picasso. Gli azzurri sciupano anche qualche palla gol clamorosa con Orrù ad esempio, che non capitalizza sull’ennesima palla d’oro di Marini, ma dopo una loro grande giocata Daniele Marini viene fermato fallosamente in area e la coppia arbitrale Piga. Marinelli non può che assegnare il calcio di rigore! Sul dischetto si presenta Orrù che però calcia senza troppa convinzione e consente a Sarritzu di respingere! Foxes però vuole chiudere alla grande, anche per dare un segnale forte agli avversari in vista della finale, così riprende ad attaccare seriamente e complice la scarsa vena difensiva dei gialli arriva al 18° il gol di Cuboni dopo l’ennesimo assist di Daniele Marini, 7-1! L’incubo per Ortosarda però non è finito perché segna ancora Cuboni, ma stavolta è Davide Marini a servire dal fondo, 8-1! La gara la chiude Orrù che tutto solo piazza all’angolino per il 9-1 e poco dopo in un’azione uguale cerca sempre l’angolo ma prende il palo! Superiorità imbarazzante di Foxes che vola facilmente in finale dove certamente non avrà vita facile contro Sissi Caffè & Avicola Passerini.

 

Le pagelle – Ortosarda

Sarritzu 6: prende una valanga di gol ma sinceramente non ha gran di colpe, salva qualche gol e para un rigore. Complessivamente è l’unico che salva la faccia quest’oggi.

Cabras 5,5: segna un gol in cui dimostra che se i suoi riescono a giocare a passaggi e con i giusti movimenti qualche gol si può fare, ma anche lui sprofonda nelle sabbia mobili con i compagni, partita troppo difficile e gioco insufficiente. In difesa fa quello che può ma diventa matto a furia di vedere rotazioni ed inserimenti degli avversari.

Moscatelli 5,5: uno dei meno negativi, perlomeno lui ci mette la grinta giusta e suona spesso la carica, ma i compagni sembrano dei pulcini intimoriti dagli avversari, atteggiamento troppo passivo. Anche la sua partita è difficile, non si distingue molto dai compagni, ma almeno ha fatto capire di non temere l’avversario.

 

Le pagelle – Foxes

Daniele Marini 9: da manuale del calcio. Non sbaglia nulla, illumina la scena con palloni perfetti, i compagni ringraziano e mettono in gol quasi sempre. È l’anima della squadra anche se Foxes sa giocare bene anche senza di lui, ma un giocatore forte come lui con corsa, tecnica e visione di gioco a 360° fa fare il salto di qualità a chiunque, figuriamoci ad una squadra già forte. Mostro.

Cuboni 8: zitto zitto gioca un secondo tempo da urlo, si divora la difesa avversaria e si diverte come un bambino al luna park, tutto troppo bello e facile per lui, tre gol e un assist. Ma è sempre al posto giusto nel momento giusto e si integra perfettamente negli schemi di Foxes, tanto da divenire un giocatore essenziale. L’asso nella manica!

Orrù 8: la tripletta per lui è molto, ma molto poco. Prende un palo e sbaglia un rigore, ma si vede da lontano che è in preda ad un conflitto interiore, tra il diavoletto che gli dice “fai il numero, fai la rabona!” e l’angelo che gli dice di fare il bravo, di giocare semplice e uscire dal campo come un signore. Alla fine vince l’angioletto, anche se all’accenno di rabona fa innervosire pubblico e panchina avversaria! Ma gli è rimasto il colpo in canna e in finale bisogna proprio sparare quel colpo!

ORTO SARDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.n.Francesco Matteo DessìLTs.v.0000
3Giuseppe CabrasDC5.51010
24Alessandro DeianaDC50000
4Andrea ToccoLT50010
17Edoardo MoscatelliGK5.50000
7Riccardo SarritzuDC60000
8Marcello PirasDC50100
10Michael PozziPV50000
9Nicola PicassoPV50000

FOXES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea ZuccaGK70000
10Daniele MariniPV90500
9Cristian OrrùPV8.53000
5Davide MariniLT81100
7Luca CuboniPV83100
4Riccardo AresuDC7.51100
3Alessio SitziaDC7.51000
Vt
42
55.5
Gl
1
9
As
1
8
Am
2
0
Es
0
0