NUOVA VESTI – BISTECCHERIA ALEXANDER

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
NUOVA VESTI2Sconfitta
BISTECCHERIA ALEXANDER23Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/08/2016 22:30 SMALL CUP 2016

Cronaca

Un super Camboni non basta a Nuova Vesti: Bisteccheria Alexander vince di misura e accede alle semifinali

Bisteccheria Alexander strappa il pass per le semifinali del Quartu League Summer (Small Cup) grazie alla vittoria di misura (3-2 il finale) su Nuova Vesti. Un match in bilico fino all’ultimo minuto di gioco, tenuto in piedi anche dall’ottimo Camboni, protagonista di una bellissima prestazione. È invece Zuddas l’eroe di giornata per Bisteccheria Alexander: una doppietta in due minuti nel finale del primo tempo hanno spianato la strada per la vittoria di Scarpellini e compagni.

Match da subito avvincente con il vantaggio di Bisteccheria Alexander. Dopo appena un minuto di gioco infatti Alfredo olivo beffa Camboni con una conclusione dal limite dell’area, il portiere avversario tocca con i piedi, ma non basta per evitare il gol. La reazione di Nuova Vesti è immediata: Pilleri lascia partire una botta dalla distanza, palla che scheggia la parte alta della traversa. Al 5′ i fucsia trovano il pareggio: Pilleri è abile a rubar palla a Scarpellini, involandosi verso la porta avversaria e freddando Mascia con un destro secco sotto l’incrocio dei pali. 1-1. Dal 7′ in poi inizia lo show di Camboni: il portiere di Nuova Vesti si esalta sulle conclusioni degli avversari, quasi demoralizzandoli. E al quarto d’ora Nuova Vesti trova anche il vantaggio. È Zedda a realizzare il 2-1 ribadendo in rete una palla vagante in area dopo una traversa colpita da M.Palmeri su schema da calcio di punizione. Continua ad esaltarsi l’ottimo Camboni: l’ex di turno infatti nega la gioia del gol ai suoi ex compagni neutralizzando ogni conclusione. Il forcing di Bisteccheria Alexander si fa sempre più serrato e al 22′ Scarpellini colpisce il palo con una conclusione dalla distanza, deviata da un avversario. Un minuto dopo la svolta. Nuova Vesti cala la concentrazione e Zuddas non perdona realizzando prima il gol del pareggio e poi quello del vantaggio, sfruttando un’ottima invenzione in verticale di Scarpellini. 2-3. Ribaltato il risultato in un minuto.

Nella ripresa i ritmi calano vistosamente. Nuova Vesti sembra accusare il colpo dell’uno-due firmato da Zuddas e fatica a creare azioni offensive degne di nota. Bisteccheria Alexander non è da meno, ma sfruttando il vantaggio – seppur minimo – gestisce l’incontro, andando a sbattere di tanto in tanto contro Camboni. Le occasioni da segnalare nel secondo tempo sono davvero poche e portano quasi tutte la firma di Bisteccheria Alexander. Giusto nel finale di partita, con Nuova Vesti sbilanciata in attacco alla ricerca del pareggio, da segnalare un palo colpito da Pilleri con una conclusione dalla distanza e una conclusione in diagonale dello stesso numero 10 fucsia che finisce sul fondo. In mezzo l’occasione per Zuddas di chiudere i conti, ma la sua sassata da posizione centrale dalla distanza, fa la barba al palo terminando sul fondo. La partita finisce così con la vittoria di misura di Bisteccheria Alexander che festeggia il passaggio del turno in semifinale dove incontrerà Euro Bit.

Le pagelle – Nuova Vesti

Camboni 8 – Continua a perdere peso, ma la qualità rimane. Il portiere di Nuova Vesti, uno degli ex dell’incontro, si traveste da Superman e para anche le mosche che passano davanti a lui. Peccato per i tre gol subiti, evitabili per uno come lui (soprattutto il primo).

Pilleri 7 – Un primo tempo praticamente perfetto. Lavoro sporco e conclusioni insidiose, gol e tanto lavoro di sacrificio. Nella ripresa cala vistosamente per poi riprendersi nel finale colpendo un palo e sfiorando il pareggio in pieno recupero con un diagonale dall’out destro.

Durzu 6.5 – Non manca mai l’impegno. Corre per due. E dal punto di vista difensivo toglie più volte le castagne dal fuoco murando le conclusioni avversarie. Manca ancora però un po’ di lucidità in fase di palleggio, spesso risulta troppo precipitoso e poco tranquillo.

Le pagelle – Bisteccheria Alexander

Zuddas 7.5 – La sua partita è racchiusa tutta tra il 23′ e il 24′ del primo tempo. Una doppietta che permette di ribaltare il risultato e portare a casa la qualificazione. Basta e avanza.

Scarpellini 7 – Alterna le sue solito giocate di qualità e creatività ad errori non da lui. Clamoroso quello che porta al pareggio di Pilleri al 5′. Si fa perdonare – con gli interessi – con una verticalizzazione illuminante di almeno 20 metri che pesca il taglio da sinistra di Zuddas per il gol del vantaggio.

Pianta 6 – Gara anonima. Fa a sportellate con gli avversari sfruttando il suo imponente fisico e cercando di creare spazio per i compagni. Ha due ottime chance per andare in gol, una per tempo, ma Camboni gli nega la gioia del gol con due ottime parate.

NUOVA VESTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK80000
5Enrico DurzuDC6.50000
2Armando PalmeriDC60000
6Mirko MiliaLT60000
12Enrico ZeddaLT61000
13Maurizio Corrado DecherchiLT70000
7Mauro PalmeriPV6.50000
10Roberto PilleriPV71000

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giorgio MasciaGK60000
3Matteo PicciauDC6.50100
5Stefano OcelloLT60010
2Alfredo OlivoLT6.50000
4Antonio OlivoLT6.51000
30Alberto ZuddasLT7.52000
11Marco ScarpelliniLT70110
24Alessandro PiantaPV60000
Vt
53
52
Gl
2
3
As
0
2
Am
0
2
Es
0
0