CONSULENZA IMPRESA & MUSH – DESPERADOS

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)10Sconfitta
DESPERADOS115Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/08/2016 22:00 10° Trofeo D'Agosto 2016

Cronaca

Disastro Consulenza & Mush, vincono i Desperados senza portiere, Murru ne fa 8!

L’ultima gara del martedì targato Trofeo d’Agosto ha visto opposti Consulenza & Mush ai Desperados, match valevole per la quinta giornata del girone unico ad otto squadre. A fare bottino pieno sono i Desperados che conquistano così il loro secondo successo consecutivo, portandosi’ a quota sei in classifica. E’ notte fonda per gli uomini di Alessio Rossi, che subiscono cosi’ la loro quinta sconfitta consecutiva. Tutti i pronostici pendevano in favore di Consulenza & Mush, visto e considerato che i loro avversari si sono presentati all’appuntamento senza portiere di ruolo, Tunis (e Baragone nella ripresa) si è dovuto improvvisare estremo difensore, ma la strepitosa prova di Murru ha piegato i giocatori in maglia gialla, trascinandoli nel vortice di una crisi che sembra essere senza via di uscita. Una rosa che può disporre di giocatori del calibro di Sarigu, Corona, Desogus, Marisotti, fa un certo effetto vederla come fanalino di coda. Di tutt’altro umore i Desperados che con l’acquisto di Murru hanno cambiato pelle, trasformandosi in una squadra solida, rapida e concreta, ed il successo di oggi ottenuto senza portiere vale doppio, conquistato in una situazione di oggettiva difficoltà. Consulenza & Mush devono fare quadrato all’interno dello spogliatoio per cercare di uscire da una crisi che appare irreversibile, il tempo è dalla loro parte, con altre due gare di andata da disputare e tutto il girone di ritorno. La gara è stata diretta dal Sign. Cabras, che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca del match.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Muscas con una conclusione sotto misura che si infrange sul palo. Si capisce sin da subito che non sarà una serata tranquilla per Sarigu, nel giro di cinque minuti Murru scarica due sassate di rara violenza che si infilano alle spalle dell’estremo difensore di Consulenza & Mush. La reazione degli uomini di Rossi non si fa attendere, Marisotti e Corona trovano due piazzati rasoterra che trovano la scarsa opposizione di Tunis, si torna in partità, 2-2. Poco dopo è ancora Corona a fare male con una conclusione dalla distanza ben indirizzata all’angolino basso, 3-2. La gara è un autentico botta e risposta, ma col passare dei minuti cresce l’intensità del gioco degli uomini in maglia rossa che trascinati da Murru trovano subito il pari, è ancora quest’ultimo a fare centro, sempre col mancino, 3-3. Nella parte finale del primo tempo i Desperados gonfiano la rete altre due volte. Dapprima con un tap-in sotto misura di Puddu, ed in seconda istanza con il solito Murru che scarica l’ennesimo sinistro dalla distanza imprendibile per Sarigu. Si va così al riposo con il punteggio di 5-3 in favore degli uomini in maglia rossa. La ripresa si apre come si è conclusa la prima parte di gara, sono ancora i Desperados a fare male, la sponda è di Murru per la soluzione a giro di Baragone, che trova un Sarigu in evidente ritardo, 6-3. Sul fronte opposto Rossi dalla distanza con la punta sorprende Tunis, 6-4. Poco dopo Desogus riesce a fare centro con un diagonale rasoterra, 6-5. La gara è aperta ad ogni soluzione, Murru spara un altro missile sul quale Sarigu non puo’ arrivare, 7-5. Rossi pesca Marisotti solo in area piccola che gira prontamente in rete, 7-6. Sale la tensione con il punteggio cosi’ incerto ed una gara che è un autentico flipper di emozioni. Ma i Desperados sono abili ogni qualvolta i loro avversari si avvicinano nel punteggio a ristabilire subito le distanze, Baragone da posizione defilata trova una soluzione di rara bellezza, vale l’8-6. Due minuti dopo Murru salta secco Rossi ed angola rasoterra, 9-6. Gli uomini in maglia gialla con Rossi e Corona riescono a farsi di nuovo sotto nel punteggio, che si porta cosi’ sul 9-8. Sugli sviluppi di un corner Puddu serve Murru che segna ancora, 10-8. Sarà poi lo stesso Puddu a segnare con un tap-in sotto misura, 11-8. Col passare dei minuti cresce la sfiducia tra le fila di Consulenza & Mush, che subiscono ripartenze in campo aperto, Murru e Muscas aumentano il vantaggio sul 13-8. La gara è definitivamente messa in ghiaccio a sei minuti dal termine, le reti di Corona e Desogus trovano l’immediata risposta di Puddu che trova altre due reti, e francobolla cosi’ il punteggio sul definitivo 15-10.

le pagelle – Consulenza & mush

Ambu 4.5:  Non appare in condizione fisica ottimale, non incide ne in fase difensiva ne in fase offensiva, avrà modo di rifarsi ma oggi sembra un fantasma. 

Corona 5: E’ naturale che da un giocatore del suo calibro ci si aspetta sempre di piu’, appare quasi svogliato, poco motivato. Trova quattro reti ma anche un Tunis che dorme.

Desogus 5: Gioca piu’ per se stesso che per la squadra, poche sponde, cerca la soluzione personale con troppa insistenza.

le pagelle – Desperados

Tunis 5.5: Lungi dal voler apparire ingenerosi verso il Ninja che si è sacrificato tra i pali per l’assenza di Loi, ma non ne ha presa una, avrebbe potuto fare meglio in almeno sei circostanze su conclusioni dalla distanza non irresistibili.

Murru 10: La squadra è senza portiere ed in cinque uomini contati, in queste condizioni la vittoria sembra un miraggio. Ma viene improvvisamente colpito da uno sdoppiamento della personalità e si trasforma in Giuseppe Signori della stagione 92-93! Realizza otto reti di cui ben sei con sassate mancine di rara violenza, tutte ben indirizzate sotto la traversa! Ha preso per mano la squadra e l’ha trascinata al successo con una prova a tratti commovente, è senza dubbio l’Hombre del Partido, avevate dubbi? Chapeau!

Puddu 8: Giocatore di grande generosità, ha dato l’anima, avanti ed indietro, su e giù per il terreno di gioco, senza fermarsi mai. Non è sempre preciso negli appoggi ma è comprensibile perche’ corre tanto! Quattro reti ed un assist, che bravo!

 

 

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Stefano SariguGK50000
Alessio RossiDC52100
Roberto AmbuLT4,50100
Riccardo MarisottiLT52000
Mauro CoronaLT54100
Christian MasciaLT50000
William DesogusPV52100

DESPERADOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Fulvio TunisGK, LT5,50000
Danilo MuscasDC71000
Andrea BaragoneGK, LT7,52100
Gabriele MurruLT108300
Marco PudduPV84100
Vt
34
37
Gl
10
15
As
4
5
Am
0
0
Es
0
0