SISSI CAFFE’ & AVICOLA PASSERINI – Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)14Pareggio
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC14Pareggio

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/08/2016 21:00 10° Trofeo D'Agosto 2016

Cronaca

Pari e patta tra Avicola Passerini e Q-Nata: decisiva la rete di Nurchi a due minuti dalla fine

Pari e patta tra Sissi Caffè & Avicola Passerini e Q-Nata & Birra Brew Bay Fc. L’incontro si chiude con il risultato finale di 4-4. Assoluti protagonisti del match sono Ortu e Sanna: il primo è autore di un poker di gol, il secondo si esalta negando diversi gol agli avversari. Una partita equilibrata, un pareggio giusto per quanto visto in campo. Q-Nata più compatta, Avicola Passerini meno squadra ma più insidiosa in fase offensiva. Il punto conquistato permette a Q-Nata di salire a quota 13 punti, mentre Avicola Passerini si porta a 11 punti.

La prima occasione del match è sui piedi di Cadeddu: lancio dalle retrovie, controllo perfetto, dribbling secco e tiro sul palo. Risponde Avicola Passerini qualche minuto più tardi con il palo colpito da Ibba su ottimo invito di Varsi. Il gol arriva all’8′ ed è Q-Nata a sbloccare il risultato: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ortu si fa trovare nel posto giusto al momento giusto e fredda Passerini. 0-1. La risposta di Avicola Passerini è sui piedi di Ibba: il calcio di punizione del numero 20 in maglia gialla però viene neutralizzata da Sanna. Lo stesso Sanna poco più tardi si esalta in un doppio intervento miracoloso su Varsi e Di Giulio. Nel momento migliore di Avicola Passerini, Q-Nata prende il largo. Al quarto d’ora di gioco infatti Ortu finalizza uno splendido contropiede orchestrato da Zucca. Tre minuti dopo è ancora Ortu a finire sul tabellino dei marcatori: stavolta il numero 22 in maglia bianca insacca con un facile tap-in su ottima invenzione dalla sinistra di Zucca. 0-3. La partita sembra in discesa per la capolista, ma nel finale Q-Nata perde completamente le distanze in campo e Avicola Passerini prima sfiora il gol con Sitzia (fenomenale Sanna), poi accorcia le distanze al 24′ con Ibba, bravo a finalizzare un assist di Sitzia al termine di una bella azione in velocità. 1-3.

Nella ripresa Q-Nata parte con il piede sbagliato. Al contrario Avicola Passerini schiaccia gli avversari nella loro metà campo, impedendogli di respirare anche solo un minuto. Il forcing continuo dei gialli viene premiato al 7′ con la rete di Ibba: azione personale straordinaria e diagonale chirurgico dall’out mancino. 2-3. Avicola Passerini continua a fare la partita, Q-Nata però – una volta ritrovato un po’ di ordine in campo – punta tutto sulle ripartenze. Questa strategia però non funziona. I gialli infatti sono i più pericolosi: Sanna è costretto agli straordinari per proteggere la propria porta. Q-Nata invece si fa vedere dalle parti di Passerini solo su calcio di punizione (palo di Zucca). Al 42′ Ortu realizza il suo personale poker: azione solitaria dalla propria area di rigore fino a quella avversaria tra slalom e dribbling secchi, con conclusione ravvicinata imparabile per Passerini. 2-4. Partita chiusa? Assolutamente no! Avicola Passerini infatti non si demoralizza. Anzi, alza il ritmo e mette alle corde Q-Nata. Al 46′ Varsi fredda Sanna con una fucilata in diagonale, accorciando le distanze. Al 43′ Nurchi, su sponda di Varsi, realizza il 4-4 con una sassata da fuori area. Palo-gol. Niente da fare per Sanna. Il finale è scoppiettante. Prima Varsi colpisce il palo, poi Sanna neutralizza una conclusione ravvicinata da Ibba ed infine Serreli spreca una clamorosa palla gol sparando alle stelle da ottima posizione. Il risultato non cambia più. Un pareggio che non accontenta nessuno.

Le pagelle – Sissi Caffè & Avicola Passerini

Nurchi 7.5 – Un voto alto non tanto per la prestazione (ci si aspetta sempre di più dal talentuoso numero 15 in maglia gialla) ma per la rete decisiva. Nel momento di maggiore pressione, trova un gol pesantissimo che blocca una possibile fuga di Q-Nata e permette ad Avicola di rimanere a contatto con le zone alte della classifica.

Di Giulio 7 – Un primo tempo di alto livello. La sua intelligenza tattica gli permette di chiudere le iniziative avversarie con tempismo e qualità. Poi passa la ripresa a guardare i compagni dalla panchina. Perché?

Ibba 7.5 – Ma che gol ha fatto? Il secondo personale intendiamo. Un’azione personale da applausi, chiusa con un diagonale millimetrico. Macina chilometri, mettendosi al servizio della squadra anche in ruoli poco consoni al suo modo di giocare. Sacrificio e qualità.

Le pagelle – Q-Nata & Birra Brew Bay Fc

Sanna 7.5 – Monumentale. Non compie parate esteticamente belle, ma praticamente nega la gioia del gol agli avversari almeno sei volte. Perfetto sui palloni bassi. Con i piedi intercetta diverse occasioni dei gialli. Peccato che la sua ottima prestazione non porti i tre punti.

Ortu 8.5 – Giornata perfetta, escluso il cartellino giallo (per proteste, evitabile). Quattro gol e tanta corsa. Corre per due: difende e attacca con la stessa qualità. La sua giornata di grazia però porta un solo punto alla squadra.

Zucca 6.5 – Croce e delizia. Ha numeri pazzeschi: giocate d’alta scuola, serve cioccolatini per i compagni solamente da scartare e far fruttare. Però troppa individualità può diventare controproducente. Spesso infatti preferisce il numero personale alla giocata semplice.

*Tabellino in aggiornamento
Matteo Varsi (voto 7; 1 gol e 1 assist).

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe PasseriniGK6.50000
2Alessio SitziaDC6.50100
5Gianluca Di GiulioLT70000
11Andrea LoiLT60000
15Alessandro NurchiLT7.51000
20Andrea IbbaLT7.52000

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SannaGK7.50000
18Massimiliano Fontanarosa DCs.v.0000
81Stefano Fontanarosa DCs.v.0000
22Matteo OrtuLT8.54010
11Pier Luigi SerreliLT60000
99Daniele ZuccaPV6.50200
9Alessio CadedduPV70000
Vt
41
35.5
Gl
3
4
As
1
2
Am
0
1
Es
0
0