COLCHONEROS FC – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

Squadra6Gio1º TempoGoalsEsito
COLCHONEROS FC 10° TROFEO D’AGOSTO410Vittoria
F.C. SGABUZ147Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/08/2016 22:00 10° Trofeo D'Agosto 2016

Cronaca

Partita in equilibrio fino a dieci minuti dalla fine, poi Colchoneros accelerano e trovano la vittoria

Colpo da novanta dei Colchoneros Fc che conquistano l’intera posta in palio nel match contro un Fc Sgabuz ai minimi termini, senza portiere e con un solo cambio (assenti diversi elementi di spessore, Zedda su tutti). L’incontro, terminato con il risultato finale di 10-7, è rimasto equilibrato per quaranta minuti. Poi il crollo dei gialli e i tre gol in cinque minuti dei rossoblù che hanno portato alla vittoria. Con questa vittoria i Colchoneros si portano a 12 punti, mentre Fc Sgabuz rimane fermo a quota 7.

Il primo gol dell’incontro arriva dopo appena cinque minuti di gioco. Sono i Colchoneros a sbloccare il risultato con la rete di Dessì, bravo a piazzare la palla all’angolino dopo un dribbling secco su un avversario. Poco dopo arriva anche il raddoppio: gioco a due tra Dessì e Fadda, con quest’ultimo che finalizza l’azione con un mancino secco da fuori area. 2-0. Al 10′ Fc Sgabuz accorcia le distanze con Picci, bravo ad approfittare di un errore in uscita della difesa avversaria. 2-1. Un minuto dopo Mallus è fenomenale tra i pali, deviando in angolo un diagonale perfetto di Vassallo. Quest’ultimo trova il gol due minuti più tardi finalizzando, con un diagonale, un cambio gioco di Paschina. 3-1. I Colchoneros sembrano avere in mano la partita, ma dal quarto d’ora cambia l’inerzia dell’incontro e nel giro di tre minuti Fc Sgabuz ribalta il risultato. Picci è scatenato: tra azioni personali, diagonali, sassate mancine, il numero 10 in maglia gialla realizza tre gol e porta il punteggio sul 3-4. Al 20′ è Mura a sfiorare la rete: la conclusione da fuori del folletto numero 10 va a sbattere sul palo. Nel finale del primo tempo i Colchoneros trovano il pareggio: clamoroso errore in disimpegno di Carta, palla sui piedi di Dessì che fredda Mallus con facilità. 4-4.

Nella ripresa inizia il botta e risposta tra le due squadre. Apre le danze Picci con una progressione sulla destra e un tiro ad incrociare millimetrico. Risponde subito dopo Maccioni con la rete del pareggio (5-5). Alla mezz’ora Picci riporta in vantaggio la sua squadra su azione nata da calcio d’angolo. Ma ci pensa Vassallo a riportare il punteggio in parità con una sassata in diagonale. Perfetta! 6-6. Al 34′ sale in cattedra Spiga: azione coast to coast e pallonetto delizioso sull’uscita del portiere. Il vantaggio di Fc Sgabuz però dura appena tre minuti. È Dessì a realizzare il gol del pareggio: conclusione dalla distanza del numero nove rossoblù, Mallus intercetta ma non abbastanza. La palla viene spinta in rete da Mura, per l’arbitro però la palla è già nel sacco. Rimangono grossi dubbi, ma il gol viene assegnato a Dessì. È il gol del 7-7. A dieci minuti dalla fine Fc Sgabuz si gioca una carta rischiosa: Carta entra in porta, permettendo a Mallus di diventare giocare di movimento. Una scelta sbagliata. Fc Sgabuz infatti crea qualche pericolo, ma non lo finalizza. Al contrario i Colchoneros approfittano della presenza di Carta tra i pali e nei cinque minuti finali piazzano l’allungo decisivo con le due reti di Mura e quella di Fadda che portano il punteggio sul definitivo 10-7.

Le pagelle – Colchoneros Fc

Mura 7.5 – Quando parte è imprendibile. Dà vivacità, rapidità e fantasia alle azioni offensive della squadra, dispensando anche consigli utili ai compagni. Segna i gol nel momento giusto, ossia quando serve l’allungo decisivo per portare a casa l’intera posta in palio.

Vassallo 7.5 – Destro chirurgico. Quando libera la conclusione, sono dolori per Mallus. Due volte si vede respingere la palla dal portiere avversario, altre due volte invece non persona. Al suo attivo anche un assist vincente.

Dessì 7 – Due gol e mezzo. Nel tabellino sono tre, ma sulla terza rete rimangono dei grossissimi dubbi. Nella sua conclusione dalla lunga distanza, intercettata da Mallus, il pallone non sembra entrare in porta prima del tap-in di Mura. Chissà. Non c’è moviola, non ci sono telecamere. I dubbi rimangono…

Le pagelle – Fc Sgabuz

Mallus 7.5 – Con le sue parate e le sue uscite pazze tiene a galla la squadra per quaranta minuti. Poi l’inspiegabile cambio e l’uscita dai pali (diventando un giocatore di movimento) che porta al crollo della squadra. Ogni gol avversario è una rete (senza la sua presenza in porta).

Carta 5 – Un errore clamoroso alla fine del primo tempo che permette agli avversari di trovare un pareggio ormai insperato. Nel finale del secondo tempo invece finisce tra i pali, ma i risultati sono disastrosi. Subisce tre gol in cinque minuti e la partita va in fumo.

Picci 8.5 – Gioca una gara di grande intensità e qualità. Arriva con il fiato corto dopo aver disputato un altro match in via Pessina, ma la giovane età gli permette di recuperare energie in pochi minuti. Disarmante quando parte palla al piede lasciando tutti sul posto. Chirurgico il suo destro. Possente nei contrasti. Praticamente da solo trascina la squadra verso un risultato positivo, fino al crollo finale.

COLCHONEROS FC 10° TROFEO D’AGOSTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Dionisio Roberto CaocciGK70000
6Tiziano FaddaDC72100
7Roberto MaccioniLT6.51000
4Andrea PaschinaLT6.50200
0Cristian VassalloLT7.52100
9Michael DessìLT73100
10Antonio MuraPV7.52000

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Yari MallusGK, LT7.50000
4Giuseppe Michele SpanoLT6.50000
6Giuseppe CartaGK, LT50000
9Nicola MassaLT5.50100
99Emanuele SpigaPV71000
10Enrico PicciPV8.56000
Vt
49
40
Gl
10
7
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0