CASTEDDU 014 – DESPERADOS

vs

Risultati

Squadra6Gio5GioGoalsEsito
CASTEDDU 01410Sconfitta
DESPERADOS113Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/08/2016 21:00 10° Trofeo D'Agosto 2016

Cronaca

Con Murru non si è più Desperados, primo successo col botto! Casteddu travolti: finisce 13-0!

La prima gara del giovedì targato Coppa d’Agosto ha visto opposti Casteddu 014 ai Desperados, match valevole per la quarta giornata del girone unico ad otto squadre. Entrambe le compagini si presentano all’appuntamento con zero punti all’attivo, ed a vincere quest’oggi sono gli uomini di Alessio Rossi che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 13-0. Un punteggio che la dice lunga sul tipo di gara che andremo qui’ di seguito a commentare, dominata in lungo ed in largo dai Desperados, che trascinati da uno strepitoso Murru hanno letteralmente asfaltato i loro avversari. E’ crisi nera per i Casteddu 014, gli uomini di Tomaso Milia subiscono la quarta sconfitta consecutiva, serve una netta inversione di rotta per iniziare a fare punti, e con l’atteggiamento remissivo di quest’oggi sarà difficile trovare luce in un tunnel a dir poco buio. La gara è stata diretta dal Sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.20, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Murru, abile a sfuggire alla marcatura di Milia ed a servire uno splendido assist per Frau che da due passi si fa respingere in tiro da Picciau. E’ il preludio alla rete del vantaggio che arriva nell’azione successiva, sugli sviluppi di un corner si ripete l’asse Murru-Frau con quest’ultimo che questa volta è preciso nel tap-in sotto misura, 1-0. Sul fronte opposto Aru ha la ghiotta opportunità per pareggiare i conti ma incredibilmente da due passi a botta sicura spara alto sopra la traversa, gettando alle ortiche l’assist di Aru. Murru col passare dei minuti cresce di pericolosità, può fare male col piazzato mancino ma Picciau coi piedi gli dice di no. La rete del 2-0 porta ancora lo zampino dello stesso Murru, suo l’assist per Puddu che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia. Il nuovo acquisto dei Desperados è scatenato, break in mezzo al campo, sponda per Frau che ringrazia ed appoggia in rete, 3-0. La parte finale di primo tempo vede sparire dall’incontro i Casteddu 014, che subiscono altre tre reti negli ultimi dieci minuti prima del duplice fischio, senza opporre grossa resistenza. Entrano con troppa facilità Murru e compagni, ed è proprio quest’ultimo a realizzare la rete più bella della serata con un pallonetto sontuoso che scavalca Picciau, 4-0. Saranno poi Puddu ed ancora Murru a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-0. La ripresa è un leitmotiv della prima parte di gara, in campo c’e’ una sola squadra. L’arrivo di Meloni per i Casteddu 014 non cambia l’economia del match che è di totale appannaggio Desperados. La rete del 7-0 porta la firma di Frau, piove sul bagnato per gli uomini di Milia, si fa male Mulas ed è costretto alle cure mediche, non farà più parte della gara. Colpisce un palo clamoroso Frau, per poi andare a segno nell’azione successiva, piegando le mani di Picciau, 8-0. Frau andrà a segno per altre quattro volte, l’ultimo sigillo della gara è di Puddu che francobolla il punteggio sul definitivo 13-0.

le pagelle – Casteddu 014

Arisci 6: L’unico che prova a salvare la faccia giocando con la sua solita grinta e voglia di fare, ma predica nel deserto.

Aru 4.5: Si divora una rete clamorosa, quasi non sembra vero, sparando da due passi alto sopra la traversa.

Picciau 7: Non è facile mantenere la calma sotto bombardamento, subisce tredici reti per via di una difesa che fa acqua da tutte le parti. Riesce ad esibirsi in almeno cinque interventi provvidenziali, esce dal campo a testa alta, ha salvato il salvabile!

le pagelle – Desperados

Murru 9: E’ il nuovo acquisto dei Desperados che sotto la sua guida riescono a conquistare il primo successo del torneo. Va bene che la difesa avversaria è un presepe vivente fuori stagione ma ha disputato cinquanta minuti a dir poco brillanti, ed il suo muoversi spumeggiante sulle punte ha mandato al manicomio gli avversari che non riescono a contenerlo. Stupendo il pallonetto d’esterno con il quale scavalca Picciau in uscita, la delicatezza di un cucchiaino usato per imboccare un bimbo di quattro mesi. Ha distribuito assist in quantità industriale, ha mandato in rete i suoi compagni con una generosità da far arrossire Babbo Natale alla vigilia di Natale: Santa Claus! Ha regalato i primi tre punti ai Desperados scacciando via i fantasmi della quarta sconfitta consecutiva. Ed allora Spiriti Potenti vi invochiamo. Vegliate su noi, che stanotte balliamo. Volti a la luna, Alta la fronte Danzano le streghe di Gabry Murru! Chapeau!

Puddu 7: Corre tanto, abile in entrambe le fasi, realizza tre reti, gioca una gara di quantità e di qualità, giocatore interessante che puo’ crescere in maniera esponenziale sotto la guida di mister Rossi.

Loi 6: Gara di ordinaria amministrazione, subisce pochi tiri, ha il merito di farsi trovare pronto nelle poche occasioni da rete dei loro avversari.

 

CASTEDDU 014

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Roberto PicciauGK70000
Alessandro ArisciDC60000
Riccardo MulasLT50000
Tomaso MiliaLT50000
Luigi MeloniLT50000
Massimiliano AruLT4.5 0000

DESPERADOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Raimondo LoiGK60000
Stefano PudduLT73000
Fulvio TunisLT60000
Gabriele MurruLT92500
Michael Sandro FrauPV7,58100
Vt
32.5
35
Gl
0
13
As
0
6
Am
0
0
Es
0
0