COLCHONEROS FC – Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
COLCHONEROS FC 10° TROFEO D’AGOSTO110Sconfitta
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC1113Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/08/2016 22:00 10° Trofeo D'Agosto 2016

Cronaca

Partita da ben ventitré reti totali: la spunta Q-Nata trascinata da un ottimo Zucca

Ventitre gol, quasi uno ogni due minuti di gioco. Una partita ricca di reti quella tra Colchoneros Fc e Q-Nata, terminata con il risultato di 13-10 per i bianchi, trascinati da un ottimo Zucca, autore di ben sei reti. Ai rossoblù non è bastata la giornata di grazia di Dessì, anche lui in gol ben sei volte. Una vittoria che vale oro per Q-Nata, che vola così a 12 punti, lasciando a 9 punti i Colchoneros.

Sono i Colchoneros a sbloccare il risultato. Nei primi tre minuti arrivano ben tre gol dei rossoblù. Apre le danze Maccioni, raddoppia poco dopo Mura sfruttando una palla vagante poco fuori area e piazzandola all’angolino. 2-0. La risposta di Q-Nata arriva con il diagonale mancino di Serreli. 2-1. Le due squadre iniziano con il botta e risposta. Al 6′ Dessì inizia il suo show realizzando la sua prima rete di giornata con un bel tiro dal limite. 3-1. Risponde Q-Nata con la coppia Zucca-Cadeddu. Il primo realizza il 3-2 ribadendo un palo colpito da Serreli; il secondo invece sfrutta una verticalizzazione profonda di Zucca per insaccare di tacco a due centimetri dalla porta. 3-3. Il botta e risposta è continuo. Al 10′ infatti Dessì riporta in vantaggio i Colchoneros, ma un minuto più tardi un tap-in di Serreli riporta il punteggio in parità (4-4). Al quarto d’ora di gioco Q-Nata si porta per la prima volta in vantaggio: azione personale di Zucca che mette a sedere la difesa avversaria prima di freddare Sanna. 4-5. Il vantaggio dei bianchi dura appena due minuti: ci pensa Dessì, su calcio di rigore, a riportare il punteggio in parità. Al 18′ Dessì firma anche il sorpasso realizzando un tiro libero. 6-5. Il pareggio di Q-Nata è a dir poco spettacolare: Serreli fredda Dionisio con una conclusione al volo, mancina, su assist di Zucca direttamente da calcio d’angolo. Palla sotto l’incrocio dei pali. I Colchoneros però nel finale allungano e con altri due gol di Dessì si portano sull’8-6. A tempo scaduto (del primo tempo), Zucca accorcia le distanze su tiro libero e porta il risultato sull’8-7.

La ripresa inizia con l’errore dal dischetto di Cadeddu. Il numero 9 di Q-Nata spreca l’occasione per pareggiare, ma poco dopo – intorno al 33′ – ci pensa Zucca a trovare la rete dell’8-8. Qualche minuto più tardi Q-Nata firma il sorpasso: è ancora Zucca – al termine di uno slalom tra i giocatori avversari – a realizzare la rete dell’8-9. Ma la risposta dei Colchoneros è immediata: Fadda – con una botta dalla distanza – fredda Sanna. 9-9. Intorno al quarto d’ora della ripresa Q-Nata mette la freccia e prova a mettere in ghiaccio l’incontro. Nel giro di cinque minuti infatti arrivano tre gol dei bianchi: Zucca e due volte Serreli portano il risultato sul 9-12. È l’accelerazione decisiva. I Colchoneros infatti si innervosiscono e non riescono più a rientrare in partita. I rossoblù sono anche sfortunati: dopo un contrasto di gioco tra Mura e Serreli, è proprio il piccolo numero 10 ad avere la peggio. Nonostante tutto al 45′ i Colchoneros accorciano le distanze con una conclusione ravvicinata di Murru su cross di Dessì direttamente da calcio d’angolo. 10-12. Il forcing finale dei rossoblù non porta alcun risultato. Anzi, è Q-Nata a trovare la via della rete con un tap-in di Cadeddu che fissa il punteggio sul definitivo 10-13.

Le pagelle – Colchoneros Fc

Mura 6.5 – Il folletto da imprevedibilità alla manovra offensiva della sua squadra, ma soffre la fisicità degli avversari. Nella ripresa è costretto a dare forfait per infortunio.

Dessì 8 – È in giornata di grazia. Trasforma in oro tutto ciò che tocca. Soprattutto nel primo tempo trova la via della rete in ogni occasione da gol. Nella ripresa cala vistosamente.

Dionisio 5 – Certo, i 13 gol subiti non sono colpa sua, però qualcosa in più avrebbe dovuto farla. Anche solo consigliare i compagni sulla posizione ideale da tenere in fase difensiva.

Le pagelle – Q-Nata & Birra Brew Bay Fc

Cadeddu 7 – Tanto lavoro sporco, tanti falli subiti e tante sponde per i compagni, oltre ad un buon lavoro in fase difensiva. Peccato per quell’errore dal dischetto nella ripresa che poteva costar caro alla sua squadra.

Serreli 8 – Va a corrente alternata. Inizialmente sembra poco lucido e un po’ nervoso. Poi esce fuori tutta la sua tecnica e mette al tappeto gli avversari con giocate di alta scuola. Chiude l’incontro con cinque gol e due assist!

Zucca 8.5 – L’extraterrestre. Con la palla fa quello che vuole. Non è un fulmine di guerra, ma sfrutta bene il fisico e ridicolizza in diverse circostanze gli avversari con belle giocate individuali. Gioca anche per la squadra e lo testimoniano i tre assist vincenti, oltre alle sei reti realizzate che aiutano la squadra a conquistare la vittoria.

COLCHONEROS FC 10° TROFEO D’AGOSTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Dionisio Roberto CaocciGK50000
7Roberto MaccioniLT6.51200
4Andrea PaschinaLT6.50000
11Andrea MelisLT61100
9Michael DessìLT86100
10Antonio MuraPV6.51010
6Tiziano FaddaPV61000

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SannaGK50000
13Gianmario SabaDC60000
6Roberto CampusDC6.50000
11Pier Luigi SerreliLT85200
9Alessio CadedduPV72010
99Daniele ZuccaPV8.56300
Vt
44.5
41
Gl
10
13
As
4
5
Am
1
1
Es
0
0