OTTICA 4 EYES – RED TEAM

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
OTTICA 4 EYES 1° SMELL BRASIL25Vittoria
RED TEAM12Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/08/2016 22:00 Fasi Finali 2016

Cronaca

Carta para tutto, Ottica 4 Eyes non sbaglia e porta a casa il trofeo, 5-2 per gli amaranto!

Ottica 4 Eyes dopo una partita combattuta e non facile batte l’ostica Red Team e si aggiudica la prima edizione della Smell Brasil Cup con un 5-2 maturato prevalentemente nel secondo tempo. La prima frazione è molto equilibrata ma gli amaranto si portano avanti per 2-0, a mantenere vive le speranze dei rossi è Ibba su tiro libero. Nella ripresa parte bene Ottica 4 Eyes ma il ritorno di Red Team è travolgente, prima accorcia e poi con una serie di occasioni incredibili sfiora il gol, Carta è strepitoso e salva l’impossibile. La verve di Carta contribuisce all’affievolirsi della fiamma di Red Team che progressivamente si disunisce e subisce i colpi del KO degli avversari, che legittimano la vittoria con un paio di segnature nel finale e si confermano la squadra più forte del torneo. Vittoria complessivamente strameritata per i ragazzi di Raffaele Carta.

 

Il primo tempo

La prima occasione della partita è una punizione di Andrea Ibba su cui è grande il riflesso di Carta, che poco dopo si ripete su una conclusione ravvicinata di Fanti! La partita è piacevole, corretta e dura al punto giusto, c’è qualche colpo proibito ma nulla da censurare, per Ottica 4 Eyes la prima palla gol è per Turri su punizione ma la palla sfiora appena il palo. Al 5° c’è una clamorosa occasione per Pantaleo servito da Schirru davanti alla porta, ma il n. 11 spara alto! La partita si stabilizza e l’occasione successiva arriva al 15° quando Ottica 4 Eyes passa in vantaggio con Murru che dal centro destra fa partire una cannonata imparabile, 1-0! Subito dopo Correnti si divora un gol clamoroso, tutto solo deve solo appoggiare in rete ma perde l’equilibrio o incespica, mandando la palla fuori! Il ritmo aumenta, Andrea Ibba va vicino al gol poi Carta salva clamorosamente su Loddo tutto solo, dall’altra invece Versace scarica un bolide che centra la traversa! Le emozioni non mancano, Carta salva ancora su Ibba ma il gol lo trova ad un minuto dal termine Correnti che dopo una bella iniziativa personale segna il 2-0 con un rasoterra forte e angolato! Mancano pochi secondi e Loddo è bravo a procurarsi il sesto fallo che vale il tiro libero per Red Team, sul dischetto va Andrea Ibba che non sbaglia, si va all’intervallo sul 2-1!

 

Il secondo tempo

Parte in avanti ottica 4 Eyes ma non riesce a trovare il gol. I primi minuti per Red Team sono di autentica sofferenza. Vadilonga al 7° salva su un’azione in cui era da solo contro tre avversari! Murru subito dopo scheggia la traversa con un tiro da fuori! Red Team però si risveglia e riprende ad attaccare con il piglio del primo tempo, Ibba si presenta tutto solo davanti a Carta che compie un intervento strepitoso e salva! Fanti dopo un’azione personale prende il palo e sempre il n. 9 ha un’ottima palla ma chiude ancora Carta alla grande! Anche Loddo ha una clamorosa occasione, ma sulla ripartenza gli amaranto sono in superiorità numerica e dopo un batti e ribatti arriva Versace che risolve la situazione calciando forte da fuori area per il gol del 3-1! Red Team non molla, Fanti ci crede e dopo uno spunto personale sulla sinistra calcia un tiro non irresistibile, anche Carta qui non lo è e la palla va in gol, 3-2! Carta è scatenato e compie due interventi assurdi su Fanti nel giro di sue minuti! Red Team spreca troppo e comincia a disunirsi, non si rientra più a difendere e ne approfitta Ottica 4 Eyes che piazza il colpo del 4-2 con Correnti che triangola con Pantaleo che lo manda in gol! Red Team si sfilaccia sempre di più, e arriva in chiusura anche il colpo di grazia di Murru con un altro tiro imparabile, la partita finisce 5-2, Ottica 4 Eyes vince la prima Smell Brasil Cup!

 

Le pagelle – Red Team

Fanti 7: bella partita, forse manca di precisione, ma c’è tanta sfortuna nel suo tabellino, le parate incredibili di Carta gli negano due o tre gol che avrebbe meritato. Tanti rimpianti.

Ibba 7: fa il possibile, gioca con la squadra e qualche volta spezza il ritmo con giocate personali, ma gli avversari sanno chi è e gli prendono le misure. Comunque è sempre il migliore dei suoi, anche se lo hanno messo praticamente in gabbia!

Loddo 7: a tratti è indemoniato, in certi momenti ha la faccia del serial killer mentre gioca, affamato e determinato, non lascia passare nulla e si spinge in avanti appena può. Anche lui fa fare bella figura a Carta e nel secondo tempo si stanca e rimane spesso ormeggiato nella metà campo avversaria.

 

Le pagelle – Ottica 4 Eyes

Correnti 7,5: forse è stato il migliore dei suoi non solo oggi ma in tutto il torneo, gioca bene ovunque, ha la soluzione a tutto e alla fine fa sempre la cosa giusta, tranne quando inciampa inspiegabilmente a porta vuota e mette la palla fuori. Capita anche ai migliori!

Murru 7,5: spietato quando ha la possibilità di calciare in porta, segna due gol fondamentali e gioca una bella gara. Sicuramente è uno dei migliori in campo e il più determinante.

Carta 8,5: spettacolo, puro spettacolo. Ha regalato quattro o cinque interventi mostruosi, poi si può chiamare fortuna o bravura, non importa. Stasera è stato pazzesco, senza di lui Red Team avrebbe segnato molti più gol e chissà come sarebbe andata a finire. Date un premio a questo portiere.

OTTICA 4 EYES 1° SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Luca PantaleoLT6.50100
7Andrea VersaceLT71000
6Daniele CoccoLT6.50000
2Luca LecisPV6.50000
9Alessio Damiano CorrentiPV7.52000
5Roberto SchirruLT6.50000
51Nicola CartaGK8.50000
14Alessandro TurriLT70000
10Gabriele MurruLT7.52000
s.n.Ivan PaderiLTs.v.0000

RED TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Mauro LocciPV70000
5Alessandro PirasPVs.v.0000
9Nicola FantiPV71000
11Ivan IbbaLT60000
87Andrea VadilongaGK70000
10Alessio LoddoLT70000
8Andrea IbbaLT71000
Vt
63.5
41
Gl
5
2
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0