CAMBIAMOTUTTO.COM – ATLETICO PERNIENTE

vs

Risultati

Squadra5Gio1º TempoGoalsEsito
CAMBIAMOTUTTO.COM311Vittoria
ATLETICO PERNIENTE124Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/08/2016 22:30 SMALL CUP 2016

Cronaca

Atletico Perniente crolla nella ripresa, Cambiamotutto dilaga e passa ai quarti.

Vittoria larga di Cambiamotutto.com contro un Atletico Perniente orfana di Mannai e con soli cinque uomini a disposizione. I rosa reggono solo un tempo, sciupano anche ottime occasioni e crollano nella ripresa, quando viene fuori il valore degli azzurri che con un bel filotto di reti mettono al sicuro i quarti di finale.

 

Il primo tempo

La partita è subito aperta ma gioca meglio Cambiamotutto.com che gioca meglio la palla. L’Atletico è più disordinato ma riesce ad avere occasioni, Melis si divora una palla gol incredibile ciccando la palla a due passi dalla porta! Sanna prende un palo clamoroso al 5° e dall’altra Fadda con un ottimo spunto sfiora il palo con un diagonale mancino. Ci prova ancora Fadda e Mattana salva, ma poco dopo Cara segna con un piazzato rasoterra che lascia immobile Trilloco, 1-0! Il pareggio dei rosa non si fa attendere, Fadda cede fuori area per Carta che calcia di prima, Mattana non controlla ed è l’1-1! Gli azzurri però al 10° sono nuovamente in vantaggio, Mancusi su suggerimento di Cara dal fondo sigla il 2-1!Dall’altra il solito Fadda ha subito la palla del pari ma salva Mattana! Quello degli azzurri è un mezzo assedio, giocano meglio la palla e con ordine, l’Altletico nonostante sia già in debito di ossigeno perché senza cambi riesce ad avere un’altra ottima occasione con Melis che centra il palo da buona posizione! Cambiamotutto.com riesce ad allungare sul finale con Mulas che anticipa tutti con l’esterno su cross dal fondo di Fadda, 3-1! C’è però ancora il tempo di un gol e lo segna Melis dopo una serie di tentativi, subito dopo Pisci ha anche la palla del pari ma tenta da buona posizione un improbabile tacco mandando la palla fuori! Il primo tempo finisce 3-2!

 

Il secondo tempo

In apertura di ripresa Lisci scheggia il palo e Fadda chiama Mattana al miracolo in corner su gran diagonale. Lo spunto vincente però lo trova Tiziano Fadda che vince un rimpallo in area e mette di punta in gol il 4-2! Tiziano Fadda è scatenato e poco dopo prende un palo con un pallonetto morbido dopo gran controllo. Anche Melis però ha un’altra palla gol ma prende ancora un palo, dall’altra Trilloco salva clamorosamente su Sanna in angolo, ma sugli sviluppi del corner Cara mette in gol il 5-2! Continuano ad attaccare gli azzurri e Trilloco chiude per due volte su Sanna, ma al 13° Melis dopo un’azione confusa riesce a servire Pisci in area ed è il 5-3! I gol arrivano a ripetizione e Mulas dopo un tocco di Cara salta un avversario e segna il 6-3, Sanna prende un palo a porta vuota, gli azzurri sbagliano gol clamorosi a ripetizione. L’Atletico Perniente cerca intanto di raschiare dal fondo le energie residue per accorciare e Carta pesca Melis a centro area per il 6-4! Sanna intanto si divora un altro gol clamoroso davanti alla porta ma al 16° Mulas allunga per Fadda che di prima segna ancora, 7-4! L’Atletico è alle corde, senza fiato né energie e anche la lucidità viene a mancare, tanto che Pisci calcia fuori tutto solo con la porta completamente libera! Lisci prende un palo al 20° ma il gol lo trova ancora lo scatenato Fadda che dal limite mette la palla sotto l’incrocio, 8-4! Il 9-4 è opera di Mulas che di rapina ribadisce in gol su palo di Lisci, mentre il decimo e l’undicesimo gol sono opera di Fadda in contropiede, tutto facile in questo finale! Ma finalmente Usala fischia la fine, l’assedio di Cambiamotutto.com finisce qui, 11-4 per gli azzurri che ai quarti incontreranno Gli Sclerati.

 

Le pagelle – Cambiamotutto-com

Fadda 8: scatenato, gioca praticamente mezza partita e fa qualunque cosa si possa chiedere ad un giocatore, ma soprattutto asfalta gli avversari con una semplicità disarmante. Fenomenale!

Mulas 7,5: a volte è lento e macchinoso e per questo ha bisogno di giocare molto avanzato, ma dentro l’area si fa sentire e la sua tripletta è un chiaro segno del suo valore.

Cara 7,5: gioca al di sotto delle sue possibilità, lascia spazio anche agli altri ma si ritaglia anche lui uno spazio importante in questa partita.

 

Le pagelle – Atletico Perniente

Melis 7: si divora gol impossibili ma corre e insiste, alla fine qualche segnatura arriva, ma il divario con gli avversari è troppo grande. Magari un cambio gli avrebbe dato più fiato e lucidità.

Carta 6,5: fa qualcosa di buono ma prede subito la condizione e gli avversari prendono il sopravvento, anche lui soffre terribilmente per l’assenza di cambi ma ce la mette tutta.

Fadda 7,5: gli manca solo in gol, in fase offensiva è molto fastidioso e spesso punge ma non trova la rete. Serve due assist e regala ottime giocate, ma gli manca una valida spalla con cui fare reparto.

CAMBIAMOTUTTO.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
86Andrea MattanaLT6.50000
00Alessandro MancusiLT6.51000
10Tiziano FaddaPV85200
7Riccardo CaraLT7.52100
8Luca LisciDC6.50100
99Stefano MulasPV7.53100
14Stefano SannaLT6.50000

ATLETICO PERNIENTE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Luigi PisciLT6.51000
6Francesco CartaLT6.51100
7Maurizio FaddaPV7.50200
1Mauro TriloccoGK60000
11Danilo MelisLT72100
Vt
49
33.5
Gl
11
4
As
5
4
Am
0
0
Es
0
0